Indagine

Piperita

Sognatrice
Dopo che ci hai fatti scervellare:D spero tu abbia la bontà di informarti in giro e renderci partecipi della scoperta che farai...siamo molto curiosi, io di sicuro:D

Nefertiti

Utente di lunga data
Dopo che ci hai fatti scervellare:D spero tu abbia la bontà di informarti in giro e renderci partecipi della scoperta che farai...siamo molto curiosi, io di sicuro:D
Certo cari!!!! E chi vi abbandona piu'!!! Galletto o non galletto!!!! Vi terrò informati sul finale di questa commedia comica xche tale è diventata. ......

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Matrimonio bianco, galletto moscio: cambia manico.... si manda il pane a chi non ha denti bah
:rotfl::rotfl:

che linguaccia!!

ma nefertiti ci sta pure provando a trovare un manico di ricambio...solo che ha trovato un altro manico da cambiare!
Al prossimo giro magari sarà più fortunata!

( @Nefertiti, sto scherzando...ma sono seria sul fatto che ti auguro fortuna per le tue ricerche :))

Ultima modifica:

Blaise53

Utente di lunga data
:rotfl::rotfl:

che linguaccia!!

ma nefertiti ci sta pure provando a trovare un manico di ricambio...solo che ha trovato un'altro manico da cambiare!
Al prossimo giro magari sarà più fortunata!

( [MENTION=6996]Nefertiti[/MENTION], sto scherzando...ma sono seria sul fatto che ti auguro fortuna per le tue ricerche :))
Un altro senza apostrofo.

ipazia

Ma hai fatto bene invece!! Davvero.

Leggo e rileggo i post, di solito.
Appena arrivata ci perdevo ore...

Una vecchia utente faceva caso anche alle interlinee che mettevo, ed è vero. Mi piace che lo scritto sia ordinato e ben fatto. E' tempo mio che uso. E mi piace trarne soddisfazione anche nella parte estetica.

E fra l'altro mi imbarazzo molto se becco, magari a distanza di giorni, errori, quindi se me li fan notare, correggo volentieri. :)

"Grammanazi" è un modo di definirsi e definire, scherzandosi, che si usa in un altro forum che giro, dove l'oggetto è completamente altro dalla grammatica...ma proprio altro :D, però c'è il piacere di prendersi in giro e prendere in giro e nel contempo imparare uno dall'altro.

Blaise53

Utente di lunga data
Ma hai fatto bene invece!! Davvero.

Leggo e rileggo i post, di solito.
Appena arrivata ci perdevo ore...

Una vecchia utente faceva caso anche alle interlinee che mettevo, ed è vero. Mi piace che lo scritto sia ordinato e ben fatto. E' tempo mio che uso. E mi piace trarne soddisfazione anche nella parte estetica.

E fra l'altro mi imbarazzo molto se becco, magari a distanza di giorni, errori, quindi se me li fan notare, correggo volentieri. :)

"Grammanazi" è un modo di definirsi e definire, scherzandosi, che si usa in un altro forum che giro, dove l'oggetto è completamente altro dalla grammatica...ma proprio altro :D, però c'è il piacere di prendersi in giro e prendere in giro e nel contempo imparare uno dall'altro.
Un mio professore d'Italiano al primo istituto, dopo un tema in classe ( voto 1--), ha fatto fare una paginetta di un altro e una paginetta di un'altra.

ipazia

Un mio professore d'Italiano al primo istituto, dopo un tema in classe ( voto 1--), ha fatto fare una paginetta di un altro e una paginetta di un'altra.
io avevo scritto 100 volte d'accordo. Che nel testo avevo scritto daccordo. :D

Sono orrori grammaticali...di là ci si becca anche sui tempi dei verbi...un modo per giocare con la permalosità con se stessi di fronte all'errore sottolineato da altri! Io lo trovo simpatico. Molto.

Non sono una grammarnazi dura e pura...ma ogni tanto mi diletto...specie verso quelli che mi stanno più simpatici e so dove andare a punzecchiarli per giochicchiare un po'!:carneval: (ovviamente tutto consensuale, eh..potere in mezzo, e spazio al gioco!! )

Blaise53

Utente di lunga data
io avevo scritto 100 volte d'accordo. Che nel testo avevo scritto daccordo. :D

Sono orrori grammaticali...di là ci si becca anche sui tempi dei verbi...un modo per giocare con la permalosità con se stessi di fronte all'errore sottolineato da altri! Io lo trovo simpatico. Molto.

Non sono una grammarnazi dura e pura...ma ogni tanto mi diletto...specie verso quelli che mi stanno più simpatici e so dove andare a punzecchiarli per giochicchiare un po'!:carneval: (ovviamente tutto consensuale, eh..potere in mezzo, e spazio al gioco!! )
👍 Ti invidio vorrei tanto poter scrivere come te o comete?