Incoerenza...o altro?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Airforever

Guest
Cari amici, se vi dicessi che odio il colore rosso e tra qualche tempo v'informerei d'aver acquistato abiti rossi, cosa pensereste? Forse che sono incoerente? Credo di si...
Perchè non si ritengono incoerenti quei traditori che mostrano la loro vita sentimentale ufficiale come vita d'oro, stupenda, fantastica...che mostrano di non avere problemi ma poi...si cercano un'amante? Perchè, nonostante ciò si è pronti a dichiarare che è "normale" tradire anche se si vive nell'oro?
Airforever

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
Cari amici, se vi dicessi che odio il colore rosso e tra qualche tempo v'informerei d'aver acquistato abiti rossi, cosa pensereste? Forse che sono incoerente? Credo di si...
Perchè non si ritengono incoerenti quei traditori che mostrano la lro vita sentimentale ufficiale come vita d'oro, stupenda, fantastica...che mostrano di non avere problemi ma poi...si cercano un'amante? Perchè, nonostante ciò si è pronti a dichiarare che è "normale" tradire anche se si vive nell'oro?
Airforever

sto cercando di digerire il risotto con gli asparagi...una domanda meno impegnativa?
1) perchè amano raccontarsela
2) perchè npn possono fare a meno della novità
3) perchè aprire l'armadio in cerca di qualcosa che lo/la conquisti ancor di + è troppo impagabile come sensazione
4)perchè è + semplice fingere, anche con se stessi, che ammettere il fallimento della vita sentimentale

O

Old Confù

Guest
Perchè non si ritengono incoerenti quei traditori che mostrano la lro vita sentimentale ufficiale come vita d'oro, stupenda, fantastica...che mostrano di non avere problemi ma poi...si cercano un'amante? Perchè, nonostante ciò si è pronti a dichiarare che è "normale" tradire anche se si vive nell'oro?
Airforever
Marco....
ma stà minchiata chi è che l'ha detta?!?

Fedifrago

Utente di lunga data
Airforever
E' la sindrome da accumulo...come chi continua a comprare abiti anche se ha l'armadio pieno di vestiti che magari non ha neanche mai messo...

Old casa71

Utente di lunga data
Perchè non si ritengono incoerenti quei traditori che mostrano la loro vita sentimentale ufficiale come vita d'oro, stupenda, fantastica...che mostrano di non avere problemi ma poi...si cercano un'amante? Perchè, nonostante ciò si è pronti a dichiarare che è "normale" tradire anche se si vive nell'oro?
Airforever
al primo punto direi che hai qualche sofferenza al fegato.......
per il secondo punto direi che con i soldi non si comprano i sentimenti e le emozioni

O

Old Confù

Guest
Gioia, l'ho "detta io" perchè, più di una tizia mi ha detto d'avere una vita sentimentale stupenda ma...tradisce...
Air
la tipa è alla ricerca di emozioni?!?

....avrà pure una vita stupenda...ma quant'è insoddisfatta la figliuola!!!

Mari'

Utente di lunga data
Gioia, l'ho "detta io" perchè, più di una tizia mi ha detto d'avere una vita sentimentale stupenda ma...tradisce...
Air
... ma le incontri tutte tu?
o, le vai inseguendo?

MAH!

O

Old Airforever

Guest
... ma le incontri tutte tu?
o, le vai inseguendo?

MAH!
...voi mi credete strano perchè, a meno che non mentite, siete di principi più sani delle fanciulle che conosco...ma v'assicuro che ne è pieno il mondo...ma ora non vorrei andare fuori OT, perciò concludo qui (fa anche rima).
Bacio
Marco

O

Old Confù

Guest
...voi mi credete strano perchè, a meno che non mentite, siete di principi più sani delle fanciulle che conosco...ma v'assicuro che ne è pieno il mondo...ma ora non vorrei andare fuori OT, perciò concludo qui (fa anche rima).
Bacio
Marco
Ma si, ma si...ne è pieno il mondo di donne così e anche di uomini che ti credi!!

Il trucco sta nel non ripetere sempre gli stessi schemi...per cui se conosci una....tanto carina e bellina...che ti dice che è occupata, scappa subito...e con subito intendo prima di baciarla!!!!

Guarda che in giro ci sono anche un sacco di ragazze single...

Mari'

Utente di lunga data
Bacio
Marco
Non ti do dello strano ... dai la sensazione di essere un bravo cane da tartufo ... possibile che conosci/incontri donne TUTTE dello stesso genere?

Cambia zona!

Iris

Utente di lunga data
Ma si, ma si...ne è pieno il mondo di donne così e anche di uomini che ti credi!!

Il trucco sta nel non ripetere sempre gli stessi schemi...per cui se conosci una....tanto carina e bellina...che ti dice che è occupata, scappa subito...e con subito intendo prima di baciarla!!!!

Guarda che in giro ci sono anche un sacco di ragazze single...

Suggerisco alle ragazze single di non dirlo.

O

Old Confù

Guest
non credo che sia insoddisfatta. Meno comunque del cornuto
No forse di più...dopotutto il cornuto finchè nn sa di esserlo campa beato,
visto che lei, se dice di avere una relazione idilliaca, sarà pure presente e affettuosa con il compagno!!!

Iris, sottovaluti l'insoddisfazione data dalla costante ricerca di emozioni....

O

Old Vulvia

Guest
Airforever
Forse perchè tra sè e sè non sono per niente incoerenti e cercano con i fatti di soddisfare i propri desideri.
Solo non possono farlo alla completa luce del sole, perchè il tradito della situazione potrebbe non trovare la cosa idilliaca.

Per mia esperienza, chi fa tranquillamente questo tipo di affermazioni in genere è "onesto" e deve essere preso alla lettera; soffermarsi su presunti retro-pensieri, del tipo che non può essere vero che sta bene a casa col coniuge, è solo il riflesso di una "difesa" da parte di chi non la pensa in questo modo e tenta di padroneggiare la situazione con gli strumenti che conosce. In realtà, questi due modi di concepire i rapporti sono situati a distanze siderali e lo svantaggio inevitabilmente ricade su chi si aspetta qualcosa che l'altro ha già apertamente dichiarato con pensieri, parole, opere e missioni di non poter/voler dare.

ranatan

Utente di lunga data
Air
Ciao.
Sai, te l'avranno detto tanto per dire...giusto per farti capire di non metterti strane idee in testa. Per farti capire che le loro intenzioni erano ben chiare...sesso senza impegno nè coinvolgimento sentimentale.
Poi, se hanno dei problemi matrimoniali mica lo devono confessare a te...non cercano mica uno psicanalista...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.