Incapacità di parlare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old Giusy

Utente di lunga data
Non credo che tu sia insignificante come persona, lo saresti anche sul lavoro altrimenti: lì forse sei costretta a metterti in gioco in prima persona, esci TU.

Nel "topo" di Casa71 (bellissimo, a mio parere) ci sono delle sollecitazioni formidabili, tra queste "cosa saremmo disposte a fare per sentirci dire ti amo", cosa siamo disposti a fare per farci accettare/voler bene.. spesso castriamo la parte più autentica di noi per quel che pensiamo possa essere vicinanza, affetto, amicizia accorgendoci poi che il sacrificio (alto) non vale quel che riceviamo in cambio.
I miei ragazzi mi adorano: sono la loro insegnante, ma soprattutto sono un riferimento UMANO. E c'è profondo rispetto tra me e loro.

Forse il mio errore sta proprio qui: nelle aspettative.
Parto sempre aspettandomi chissà cosa dagli altri (e ripeto, non parlo di uomini da amare, ma più genericamente di amici/amiche e conoscenti), forse perchè io non mi faccio alcun problema, nè pensiero recondito.
E poi... vanno via, senza una parola, senza una riflessione, senza alcun sentimento....

Old Giusy

Utente di lunga data
forse perchè non sei una persona cattiva....mentre nelle persone normali un pò di cattiveria è insita...
Cioè, scusami Giusy ma io ti vedo come una incapace di fare del male a una mosca..
E questo è causa di desiderio di allontanamento?

O

Old Lillyna19

Guest
Dimmi se sbaglio: sincera però.
La fine del legame col tuo amico, ti ha fatta sentire un pò una cacca, come se tu non te lo meritassi? Rabbia a parte. Ti sei sentita inadeguata, data per scontata?

Old Giusy

Utente di lunga data
Dimmi se sbaglio: sincera però.
La fine del legame col tuo amico, ti ha fatta sentire un pò una cacca, come se tu non te lo meritassi? Rabbia a parte. Ti sei sentita inadeguata, data per scontata?
No. Perchè ancora non ho capito cosa c'entro io con la sua decisione.
Sinceramente ora come ora mi sento messa da parte senza motivo, forse in questi 10 anni non ho lasciato il segno....
Come non ho lasciato il segno in altre persone....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Grazie Persa, non parlavo del forum...intendevo nella vita reale...
Eppure mi interesso moltissimo alle persone, mi piace ascoltare, osservare, mi piace esprimermi e dico sempre quello che penso.
C'ho i miei difetti come tutti.
Nonostante mi venga detto spesso che sono una persona socievole, particolare, una bella persona, nessuno si lega a me veramente.
Le persone che mi amano non mi amano nella mia completezza, ma solo per certi lati, spesso molto superficiali.
A tenere unite me e la mia migliore amica ci sono solo svariati anni di frequentazioni, ma in realtà non abbiamo nulla in comune, neppure i pensieri.

Non ho mai avuto un amico vero, ma vero e profondo a cui dedicarmi, nè una persona che mi abbia amato in un modo un pò più completo.
E' un discorso vecchio.
Non si dovrebbe fare affidamento sull'opinione che gli altri hanno di noi, ma quando ci si rende conto che i problemi vengono fuori proprio nel confronto con gli altri, io mi metto a riflettere e mi accorgo di essere parecchio sola e spesso messa via senza un reale motivo....
Non credo che tu sia insignificante come persona, lo saresti anche sul lavoro altrimenti: lì forse sei costretta a metterti in gioco in prima persona, esci TU.

Nel "topo" di Casa71 (bellissimo, a mio parere) ci sono delle sollecitazioni formidabili, tra queste "cosa saremmo disposte a fare per sentirci dire ti amo", cosa siamo disposti a fare per farci accettare/voler bene.. spesso castriamo la parte più autentica di noi per quel che pensiamo possa essere vicinanza, affetto, amicizia accorgendoci poi che il sacrificio (alto) non vale quel che riceviamo in cambio.
Date retta a mamma (o a zia, come preferite), ma tutti sono soli(trafitti da un raggio di sole e...
:balloon
!
Se si trova una vera persona amica su cui contare si è fortunati. Le altre sono conoscenza, amicizie più o meno reciprocamente strumentali, anche in buona fede...
E un compagno vero e affidabile ...insomma, ma chi ce l'ha?
E non sono assolutamente pessimista, anzi sono davvero un tipo ottimista che vede sempre l'aspetto positivo della vita, ma mica ci si può aspettare di trovare un torpedone di persone che ti vogliono bene!
Siete state rovinate dai telefilm americani con gli amici del liceo...io ho tra i miei primi ricordi cinematografici, invece, "Amici per la pelle" del '55 e ho imparato subito.

Old Giusy

Utente di lunga data
No, ma forse attira le persone che cercano di compensare in qualche modo le loro cattiverie "insite"...facendoti sentire insignificante a vantaggio del proprio ego?
Sarà sicuramente così....

Iago

Utente di lunga data
Non credo che sia un metodo utile...

e invece potrebbe esserlo...non nel senso che sto consigliando di drogarsi per evadere la realtà, ma velocizzare temporaneamente, l'allontanarsi di un momento che ci sopprime...ci si aiuta...una tantum

e poi, dopo, resta il ricordo e la consapevolezza che quello che sembrava pesantissimo è volato via in un attimo, e quindi la volta successiva lo si affronta in un maniera più tranquilla

...spesso la gente che non ha vizi, ma solo virtù...ne è profondamente prigioniera

tutti più o meno siamo soli e vengono momenti che ci sentiamo soli, e allora? ...che si fà?
in quello peggiore ci si suicida?
meglio un paio di bicchieri di vino o un bombardino, e velocemente vai in culo al diavolo

O

Old Lillyna19

Guest
No. Perchè ancora non ho capito cosa c'entro io con la sua decisione.
Sinceramente ora come ora mi sento messa da parte senza motivo, forse in questi 10 anni non ho lasciato il segno....
Come non ho lasciato il segno in altre persone....
giusy...perchè non scrivi tutto quello che ti viene in testa, sforzandoti di tirarlo fuori...poi ne prendi i pezzi qua e la e ne fai una bella mail e...gliela mandi?
Forse non se la merita, ma almeno servirà a te per sentire di esserti espressa?

Io sto meditando di farlo. Non mi è andata giù come mi ha tagliata via, come una cosa di cui vergognarsi, no, non mi è andata giù.

Old Giusy

Utente di lunga data
giusy...perchè non scrivi tutto quello che ti viene in testa, sforzandoti di tirarlo fuori...poi ne prendi i pezzi qua e la e ne fai una bella mail e...gliela mandi?
Forse non se la merita, ma almeno servirà a te per sentire di esserti espressa?

Io sto meditando di farlo. Non mi è andata giù come mi ha tagliata via, come una cosa di cui vergognarsi, no, non mi è andata giù.
No Lillyna, e sai perchè?
Perchè non ho niente da dirgli.
Il mio problema non è lui, ma me stessa....

O

Old Vulvia

Guest
I miei ragazzi mi adorano: sono la loro insegnante, ma soprattutto sono un riferimento UMANO. E c'è profondo rispetto tra me e loro.

Forse il mio errore sta proprio qui: nelle aspettative.
Parto sempre aspettandomi chissà cosa dagli altri (e ripeto, non parlo di uomini da amare, ma più genericamente di amici/amiche e conoscenti), forse perchè io non mi faccio alcun problema, nè pensiero recondito.
E poi... vanno via, senza una parola, senza una riflessione, senza alcun sentimento....
Guarda che essere un riferimento UMANO per i bambini non è mica cosa facile.. occorre essere autentici.
Puoi dire di far la stessa cosa con gli altri?
Le aspettative.. già sono queste che fregano, soprattutto se non sono quelle che noi riponiamo negli altri ma se sono del tipo "io mi comporto come penso che gli altri si aspettino da me".

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
e invece potrebbe esserlo...non nel senso che sto consigliando di drogarsi per evadere la realtà, ma velocizzare temporaneamente, l'allontanarsi di un momento che ci sopprime...ci si aiuta...una tantum

e poi, dopo, resta il ricordo e la consapevolezza che quello che sembrava pesantissimo è volato via in un attimo, e quindi la volta successiva lo si affronta in un maniera più tranquilla

...spesso la gente che non ha vizi, ma solo virtù...ne è profondamente prigioniera

tutti più o meno siamo soli e vengono momenti che ci sentiamo soli, e allora? ...che si fà?
meglio un paio di bicchieri di vino o un bombardino, e velocemente vai in culo al diavolo
Ma se hai la consapevolezza che non ne sei uscito da solo, ma con un aiutino, quando ti sentirai nuovamente oppresso ancor più ti sentirai incapace di uscirne perché avrai il ricordo di aver superato un momento simile con un aiuto esterno.
Io superato cose che avrebbero steso un elefante e questa consapevolezza delle miei risorse mi dà forza.

Old Giusy

Utente di lunga data
Guarda che essere un riferimento UMANO per i bambini non è mica cosa facile.. occorre essere autentici.
Puoi dire di far la stessa cosa con gli altri?
Le aspettative.. già sono queste che fregano, soprattutto se non sono quelle che noi riponiamo negli altri ma se sono del tipo "io mi comporto come penso che gli altri si aspettino da me".
In realtà io mi comporto come mi viene, non ho un piano prestabilito, sono questa.
Il mio errore è nell'aspettarmi sempre che gli altri si affezionino a me per come sono. Accorgendomi invece che si affezionano per il tempo necessario....a loro!

O

Old Lillyna19

Guest

Fa molto "Felicità" di Vasco..

"abbiam bevuto e poi ballato
è mai possibile che ti abbia già scordaaaatooo
e invece ieri, morivo di dolore
ed oggi canta di nuovo il mio cuorrreeeeee"

Basta, io vado a ubriacarmi.

MK

Utente di lunga data

e gli altri si comportono sempre in altro modo. ovviamente. Sì, concordo.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
In realtà io mi comporto come mi viene, non ho un piano prestabilito, sono questa.
Il mio errore è nell'aspettarmi sempre che gli altri si affezionino a me per come sono. Accorgendomi invece che si affezionano per il tempo necessario....a loro!
Senti Lupo de Lupis ...anch'io avevo questa convinzione, ma più sei autenticamente buona, più susciti invidie perché fai risaltare le altrui meschinità.
Fidati

O

Old Lillyna19

Guest
non hai tutti i torti. e' una forma di ingenuità anche questa comunque...purtroppo.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Fa molto "Felicità" di Vasco..

"abbiam bevuto e poi ballato
è mai possibile che ti abbia già scordaaaatooo
e invece ieri, morivo di dolore
ed oggi canta di nuovo il mio cuorrreeeeee"

Basta, io vado a ubriacarmi.
Ehm ...Mogol Battisti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.