In giro

Piperita

Sognatrice
Su fb gira questa immagine...cosa ne pensate?

montalcini.png

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Su fb gira questa immagine...cosa ne pensate?

View attachment 12246
La trovo di cattivo gusto nonché esagerata.
mi dispiace peraltro che per un concetto così discriminatorio si sia usata l'immagine della Montalcini, gran donna si ma che penso non avrebbe apprezzato

Skorpio

Utente di lunga data
...

La trovo di cattivo gusto nonché esagerata.
mi dispiace peraltro che per un concetto così discriminatorio si sia usata l'immagine della Montalcini, gran donna si ma che penso non avrebbe apprezzato
Anche io, come tutti gli assolutismi enunciati seriosamente (la Montalcini dovrebbe incarnare un immaginario di donna seria) che tendono a offendere e denigrare un "gruppo" indistinto di persone per chissà quali connotazioni fisico/culturali.

Sono sfoghi di frustrazioni x chi l'ha fabbricata

Mi chiedevo se questa "vignetta" in origine l'avrà fabbricata un maschio o una femmina .. Mi cambierebbe non poco la chiave di lettura :)

Piperita

Sognatrice
Anche io, come tutti gli assolutismi enunciati seriosamente (la Montalcini dovrebbe incarnare un immaginario di donna seria) che tendono a offendere e denigrare un "gruppo" indistinto di persone per chissà quali connotazioni fisico/culturali.

Sono sfoghi di frustrazioni x chi l'ha fabbricata

Mi chiedevo se questa "vignetta" in origine l'avrà fabbricata un maschio o una femmina .. Mi cambierebbe non poco la chiave di lettura :)
Di chi sarebbe lo sfogo? La riscossa dei secchioni?:D

Analizziamo le due cose...se l'avesse scritta un uomo e se l'avesse scritta una donna...cosa cambierebbe secondo te?

Ultima modifica:

Skorpio

Utente di lunga data
...

Di chi sarebbe lo sfogo? La riscossa dei secchioni?:D

Analizziamo le due cose...se l'avesse scritta un uomo e se l'avesse scritta una donna...cosa cambierebbe secondo te?
Eh.. Mi devo immedesimare in un uomo o in una donna che sta x scriver quella cosa, cosi a ritroso ricostruisco lo stato d'animo che probabilmente sta a monte..

Mi serve un'oretta.. Perché non proviamo a farlo un po tutti? :)

MariLea

Utente di lunga data
Ma è solo una battuta, oltretutto vecchissima,
"la donna ideale: Ikea, è svedese...costa poco...te la porti a casa...e te la monti in un attimo!"
Mi pare sia scoppiata la mania di analizzare tutto :D[SUB][SUP]
[/SUP][/SUB]

Skorpio

Utente di lunga data
...

Ma è solo una battuta, oltretutto vecchissima,
"la donna ideale: Ikea, è svedese...costa poco...te la porti a casa...e te la monti in un attimo!"
Mi pare sia scoppiata la mania di analizzare tutto :D[SUB][SUP]
[/SUP][/SUB]
Anche "le donne son tutte puttane" è una battuta vecchia , che vuol dire?

Ma mica lo dico ogni mattina salutando le mie colleghe

Piperita

Sognatrice
Anche "le donne son tutte puttane" è una battuta vecchia , che vuol dire?

Ma mica lo dico ogni mattina salutando le mie colleghe
Non credo che potresti farlo ogni mattina, solo la prima mattina a tua scelta:carneval:

Piperita

Sognatrice
Devo ammettere che essere una donna Ikea, tipo modella russa, non mi dispiacerebbe

Skorpio

Utente di lunga data
...

Devo ammettere che essere una donna Ikea, tipo modella russa, non mi dispiacerebbe
Ecco..

Se l'ha messa n giro un uomo, mi sa che ha preso una bella fregatura da una bambola un po svampita e c'è rimasto male :)

Piperita

Sognatrice
Ecco..

Se l'ha messa n giro un uomo, mi sa che ha preso una bella fregatura da una bambola un po svampita e c'è rimasto male :)
Può darsi, ma potrebbe essere anche una donna in preda all'invidia :D
Credo che le bambole di cui parli non si creano problemi di alcun tipo e hanno la strada spianata...vincono facile, insomma:rotfl:

MariLea

Utente di lunga data
la tua sulla donna Vodafone era una battuta e faceva ridere infatti...
son tipologie... e fanno ridere

Skorpio

Utente di lunga data
...

Si.. Capisco cosa intendi, ma la mia era una battuta cosi en passant.

Voglio dire che se io stamani mi prendessi la briga di far partire su facebook (ma anche aprendo qui un 3d) una vignetta da me costruita, diffondendola in giro, con madre teresa di Calcutta che dice che le donne Vodafone ti leccheranno tutto il credito lasciandoti in mutande per poi passare a 3, molto probabilmente ce l'ho con qualcuna.. :) (potrei anche sbagliarmi eh.. :) )

Che poi a me le donne Vodafone stan pure simpatiche, tanto io di ricariche non gliene faccio.. :)

Skorpio

Utente di lunga data
...

Si.. Capisco cosa intendi, ma la mia battuta a cui ti riferisci, era una battuta cosi en passant.

Voglio dire che se io stamani improvvisamente mi prendessi la briga di far partire su facebook (ma anche aprendo qui un 3d) una vignetta da me costruita, diffondendola in giro, con madre teresa di Calcutta che dice che le donne Vodafone ti leccheranno tutto il credito lasciandoti in mutande per poi passare a 3, molto probabilmente ce l'ho con qualcuna.. :) (potrei anche sbagliarmi eh.. :) )

Che poi a me le donne Vodafone stan pure simpatiche, tanto io di ricariche non gliene faccio.. :)

Brunetta

Utente di lunga data
È risaputo che il mio senso dell'umorismo non mi fa apprezzare molte battute.
Comunque io rovescio sempre ogni battuta per vedere se il fastidio è giustificato e be' sì con gli uomini non funziona.

MariLea

Utente di lunga data
Si.. Capisco cosa intendi, ma la mia battuta a cui ti riferisci, era una battuta cosi en passant.

Voglio dire che se io stamani improvvisamente mi prendessi la briga di far partire su facebook (ma anche aprendo qui un 3d) una vignetta da me costruita, diffondendola in giro, con madre teresa di Calcutta che dice che le donne Vodafone ti leccheranno tutto il credito lasciandoti in mutande per poi passare a 3, molto probabilmente ce l'ho con qualcuna.. :) (potrei anche sbagliarmi eh.. :) )

Ed a me stanno simpatiche le donne Ikea che spesso hanno più palle e sicuramente meno ipocrisia di quelle che vogliono infiocchettamenti... o fanno i conti del tipo a primo appuntamento no, forse al terzo... Forse diranno più no delle altre... ma, se pensano sì, è sì subito senza giochetti.

MariLea

Utente di lunga data
È risaputo che il mio senso dell'umorismo non mi fa apprezzare molte battute.
Comunque io rovescio sempre ogni battuta per vedere se il fastidio è giustificato e be' sì con gli uomini non funziona.
Mi sa che tu sei troppo ossessionata dal politicamente corretto che io invece trovo più discriminatorio di una battuta di spirito in leggerezza...

Skorpio

Utente di lunga data
...

Ed a me stanno simpatiche le donne Ikea che spesso hanno più palle e sicuramente meno ipocrisia di quelle che vogliono infiocchettamenti... o fanno i conti del tipo a primo appuntamento no, forse al terzo... Forse diranno più no delle altre... ma, se pensano sì, è sì subito senza giochetti.
Sono d'accordo, al punto che come ho scritto, non ho trovato quella vignetta di buon gusto e vagamente denigratoria x quel tipo di donne che a te come a me stan simpatiche

Sicuramente se chi l'ha messa è un tipo spiritoso, accetterà di certo qualche bonaria battuta sul suo averla postata.. Ridendo di gusto di se stesso... (Forse :) )

O forse arrizzera' il culo indignato. :)