In costanza di tradimento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

minnie

Utente di lunga data
quanti di "noi" stanno ancora con il marito/fidanzato/compagno (moglie/fidanzata/compagna) che ci ha tradito?
E quanti ci stanno sapendo che la cosa non è finita (oppure è riniziata con lo/la stesso/a o un'altro/a).
Insomma quanti tengono duro e combattono sapendo che hanno subito o stanno subendo un tradimento?
E quali sono le motivazioni??

Kid

Utente un corno
quanti di "noi" stanno ancora con il marito/fidanzato/compagno (moglie/fidanzata/compagna) che ci ha tradito?
E quanti ci stanno sapendo che la cosa non è finita (oppure è riniziata con lo/la stesso/a o un'altro/a).
Insomma quanti tengono duro e combattono sapendo che hanno subito o stanno subendo un tradimento?

Vabbè ormai lo sanno tutti che sono un traditore/tradito. Però ritengo assurdo "accettare" un tradimento. Quando l'ho scoperto io, ho preteso che lo mollasse seduta stante e così è stato. Mi sembra il minimo se si vuole andare avanti.

uffa

Utente di lunga data
tradita e capace di perdonare una storia finita va bene. ma tradita e continuare a sopportare pur sapendo che mio marito continua la sua bella avventura proprio no!fessa si ma fino ad un certo punto. la mia dignità ce l'ho e poi adotto il mio motto preferito: CHI NON MI VUOLE NON MI MERITA! e ovviamente vale anche per quelli che mi vogliono a metà......

Amarax

Utente di lunga data
Io l'ho fatto per un lungo periodo.
Stando male da cani.
Ma lui diceva che era finita e poi che c'era stato qualcosa che li aveva riportati insieme. Poi dopo 3 anni mi sono stufata ed avevo dato l'ultimatum. Poi dopo 4 scopro che si sentono ancora. Poi a 5 ...pare sia finita.
Non ho avuto dignità? forse .
Ora non è più come prima...

Becco

Utente di lunga data
---

Io sono stato tradito fin da prima di sposarmi, ma non ce l'ho fatta a chiudere con mia moglie. (vergogna, vigliaccheria, speranza di superare... vedi tu.)
Poi son passati gli anni e ho scoperto che lei continuava a tradirmi con altre storie e io a mia volta ho avuto qualche relazione.
Siamo ancora insieme, nel senso che condividiamo la medesima casa, a volta parliamo, e addirittura usciamo a cena insieme come se fossimo due amici.
Però non posso dire che sia un matrimonio, anche perchè, ovviamente non abbiamo avuto figlie e nessuna amicizia in comune.
No, credo che i tradimenti non permettano più di continuare una relazione vera.
Becco

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Minnie, sono un tradito che sta per prendersi la sua più bella rivincita, almeno me la pregusto un poco.
Vivere ancora con il fedifrago? ma siamo pazzi. Quando è al lavoro via tutte le sue cose con le valigine sul pianerottolo di casa e telefono pronto in mano per chiamare i carabinieri. Tu sei troppo buona, e su di lui che non saprei che dire...se non tante cose malvage.

ignavius

Utente di lunga data
Vivo ancora con la moglie fedifraga, non potendoci permettere di fare altro, per il momento (problemi economici e famigliari).
Lei ha troncato (complice una notevole distanza geografica), in compenso io ora ho delle frequentazioni che non nascondo alla consorte, anzi, pur non sbattendogliele in faccia con platealità di cattivo gusto.
Per il momento è così.

minnie

Utente di lunga data
Io l'ho fatto per un lungo periodo.
Stando male da cani.
Ma lui diceva che era finita e poi che c'era stato qualcosa che li aveva riportati insieme. Poi dopo 3 anni mi sono stufata ed avevo dato l'ultimatum. Poi dopo 4 scopro che si sentono ancora. Poi a 5 ...pare sia finita.
Non ho avuto dignità? forse .
Ora non è più come prima...

.. scusami ma non conosco la tua storia. Ora stai ancora con lui?

Luigi III

Utente di lunga data
Io sto ancora con mia moglie, dopo avermi confessato il suo tradimento e avermi inflitto una ferita devastante, soltanto perché è tornata a dimostrare un certo interesse per me (e naturalmente perché io l'amo ancora). L'ha fatto proprio quando ero sul punto di mollare tutto, dopo averla sentita per tanti giorni fredda e distaccata. Ma sono stato chiaro: un altro tradimento e sulla nostra storia cala il sipario, anche perché - il ragionamento è di una puerilità assoluta, ma pochi lo fanno e io ci sono arrivato dopo 1 mese di annientamento di me stesso - se chi sostiene di amarti invece ti infligge inenarrabili sofferenze, mi spiegate dove sta l'amore? L'amore non c'è più, il traditore ama qualcun altro e tu sei solo più una vecchia paccottiglia di cui liberarsi. Ora mi sono dato del tempo per vedere come va; se, passata la cotta per quell'altro, c'è ancora spazio per un rapporto vivo, di complicità, con reciproca attrazione, allora vale la pena tentare di digerire l'indigeribile, ma, se fosse solo più una storia che si trascina stancamente, come mi pareva fino a sabato scorso, allora meglio far precipitare la lama e ghigliottinare questo matrimonio già così viziato da una pecca mortale.

Amarax

Utente di lunga data
.. scusami ma non conosco la tua storia. Ora stai ancora con lui?

Sì.
E' stato il primo e unico uomo della mia vita. Forse per questo non sono riuscita...o forse perchè cmq anche lui non voleva perdermi...
Non è più come prima per me. Per lui credo sia uguale. :unhappy:

Bruja

Utente di lunga data
amarax

Sì.
E' stato il primo e unico uomo della mia vita. Forse per questo non sono riuscita...o forse perchè cmq anche lui non voleva perdermi...
Non è più come prima per me. Per lui credo sia uguale. :unhappy:
Credo che la frase evidenziata abbia molto condizionato le tue reazioni post tradimento... non avere confronto o possibili paragoni crea un unicum da cui é difficile scostarsi con imparzialità e sufficiente distacco.
Quanto a lui... beh sappiamo che gli sta bene lo status quo :cool:
Bruja

Amarax

Utente di lunga data
Credo che la frase evidenziata abbia molto condizionato le tue reazioni post tradimento... non avere confronto o possibili paragoni crea un unicum da cui é difficile scostarsi con imparzialità e sufficiente distacco.
Quanto a lui... beh sappiamo che gli sta bene lo status quo :cool:
Bruja
ciao cara :) felice di ritrovarti.
Per il mio problema...forse , anzi è vero sicuramente.
Sono in definitiva marito-dipendente :unhappy:. Ero. Perchè comunque emotivamente non sono più la donna di prima. Per me è già una vittoria. Vabbè...sono qualche passo avanti.
Io.
Lui ...fatti suoi.

Bruja

Utente di lunga data
ciao

ciao cara :) felice di ritrovarti.
Per il mio problema...forse , anzi è vero sicuramente.
Sono in definitiva marito-dipendente :unhappy:. Ero. Perchè comunque emotivamente non sono più la donna di prima. Per me è già una vittoria. Vabbè...sono qualche passo avanti.
Io.
Lui ...fatti suoi.
Come disse un "Amatore"... tiremm innanz !!:up:
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.