In bilico..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Eliade

Super Zitella Acida
Io ti posso solo consigliare di scappare a gambe levate da questa tipa.
Ma come cavolo fate ad essere attratti da una che sente l'odore della crisi da Km e, ad un certo punto, te la ritrovi ovunque...che inquietudine 'sta donna.:eek::eek:

Fuggi, sciocco.

Traccia

Utente di lunga data
lavoriamo entrambi,lei dipendente pubblico io libero prof..nel mio campo ho un sacco di idee per migliorare ed ampliare quello che faccio,ci tengo moltissimo..ed immancabilmente quando gliene parlo trova il modo di affossare il progetto..ancora l'altro giorno son tornato a casa preso per un a collaborazione futura e lei mi dice:ma chi te lo fa' fare?tanto nn funzionera'..e grazie se uno nemmeno ci prova..io ne ho 33 mia moglie uno di meno..
La cosa più odiosa è proprio questa!!! Segare le gambe al proprio compagno sul suo entusiasmo lavorativo e voglia di fare!! Se proprio proprio non condividi STAI ZITTA ma non affossare! Non essere negativa! Non criticare!!!
POI, caro Barabba, se tu sei un visionario sciagurato che propone castelli per aria fa bene, x carità, a riportati coi piedi x terra. Ma non credo sia il tuo caso. Ho la sensazione che sia semplicemente un attacco gratuito quello che ti fa. Se non c'è stima e saper di poter contare sullappoggio o anche sul giudizio critico del compagno, che cavolo di rapporto è?!? Ci credo poi che ti guardi intorno......
Non penso tu sia invaghito della tipa, penso piuttosto che sia una fuga, una boccata daria da sta donna negativa.
Parla chiaro a tua moglie cosicché sappia che rischia di perderti o come ti ferisce col suo fare, e chaiedigli cosa tu puoi fare x lei e per la coppia (senza dirle della tua simpatia x l'altra ovviamente!!!)

Palladiano

utente d'altri tempi
lavoriamo entrambi,lei dipendente pubblico io libero prof..nel mio campo ho un sacco di idee per migliorare ed ampliare quello che faccio,ci tengo moltissimo..ed immancabilmente quando gliene parlo trova il modo di affossare il progetto..ancora l'altro giorno son tornato a casa preso per un a collaborazione futura e lei mi dice:ma chi te lo fa' fare?tanto nn funzionera'..e grazie se uno nemmeno ci prova..io ne ho 33 mia moglie uno di meno..
Le hai espresso il tuo disagio su questo suo frenarti? Magari lei, siccome già lavori fino a tardi e a stento stai a casa il sabato, teme che nuove avventure lavorative ruberanno altro spazio temporale e mentale a lei. Ha una bimba piccola da accudire da sola e forse pensa che tu non ti accorga della fatica che comporti.
Parlate di questo aspetto, parlate fino a stancarvi. Non cedere senza aver lottato per il tuo matrimonio

Ultima modifica:

Palladiano

utente d'altri tempi
Io ti posso solo consigliare di scappare a gambe levate da questa tipa.
Ma come cavolo fate ad essere attratti da una che sente l'odore della crisi da Km e, ad un certo punto, te la ritrovi ovunque...che inquietudine 'sta donna.:eek::eek:

Fuggi, sciocco.
Gandalf

barabba11

Utente
una relazione di mia moglie nn credo,poi x carita' tutto e' possibile..nn sono di certo una persona gelosa da guardare borsa o cellulare,nn l'ho mai fatto..e infatti ho preso qualche bella girata in passato :)...certamente mia moglie ha molti lati positivi,e' un'ottima mamma e' molto pragmatica e volitiva..nell'ultimo periodo purtroppo prevale il lato negativo..ps:l'altra nn sa' praticamente nulla del mio iter famigliare quindi escludo un suo avvicinamento per questo motivo

Brunetta

Utente di lunga data
Ogni società funziona sulla ricchezza della diversità e dei contributi originali dei singoli e se i suoi componenti sono in equilibrio.
Anche il matrimonio è una società.
Tu sei l'elemento che ama l'iniziativa e il rischio e tua moglie quella che ha i piedi per terra e frena i tuoi voli.
Questo funziona.
Se foste entrambi come te finireste sul lastrico, se entrambi come tua moglie vivreste una vita grigia senza prospettive.
Un'estranea che non dipende dai tuoi introiti per mantenere il figlio è certamente più propensa a stimolarti a spiccare il volo. Tanto se cadi tu, non cade lei.
E poi tieni conto della fatica di cui dice Palladiano.
E' nervosa anche perché non ti vede mai e non sente che a te questo pesa come a lei.
Siete giovani ma non così tanto da voler essere capiti e basta. Fai uno sforzo anche tu per capire lei.

barabba11

Utente
il tempo sacrificato x il lavoro e' il principale motivo di scontro..cmq considera che quando arrivo alla sera nn mi siedo sul divano,sto' con la bambina,la metto a dormire sempre io (mi aspetta sempre stellina :)),riordino,lavo piatti,pulisco qua e la' ecc..questo per dire che la mia parte la faccio..purtroppo lavorando in proprio o fai cosi o ti ritrovi a girarti i pollici in 6 mesi..ma mia moglie da dipendente nn capira' mai...ps:massima stima x i dipendenti eh nessuna polemica politica :)

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
grazie x i consigli..cerchero' di parlare con mia moglie senza menzionare l'altra..con questa ragazza ho avuto subito un certo feeling,pero' da questo alla situazione attuale ne passa..mi sono chiesto perche' di questo interessamento dopo tanto tempo da quando ci siamo conosciuti..in pratica adesso siamo nella fase in cui entrambi sappiamo di piacerci ma facciam finta di nulla..l'altro giorno siamo stati mezz'ora a parlare a 30 cm di distanza..nn nascondo che le sensazioni sono bellissime..
ps:il nick e' un'assonanza del mio cognome ed un vecchio soprannome ;)
Grazie :)

Frithurik

utente deluso

Horny

Utente di lunga data
clementine!!!!!!! :):):):):):)

secondo me dovresti invece proprio parlare con tua moglie
dell'attrazione per 'sta tipa, come fece Lolapal col marito.
altrimenti rischi di continuare ad alimentare la cosa.

Eratò

Utente di lunga data
Metti conto che considerando i tuoi orari lavorativi e l'impegno che richiede un bambino di 2 anni tempo per voi stessi non ne avete praticamente e quel poco che ne rimane lo passate a discutere di lavoro....se lei non riesce a portare leggerezza nel vostro rapporto prova a portarne un po' tu e invece di pranzare con la collega (che vedi piu' ore rispetto a tua moglie) prova a pranzare con tua moglie.Quando si dice che il matrimonio non e' roba semplice s'intende proprio questo...avvicinati e vedi che succede.Potresti rimanere sorpreso..Non ti basare su supposizioni riguardo a cio' che tua moglie pensa di te.

barabba11

Utente
penso che in casa nn sia mai mancato il mio supporto,per la casa stessa e per la bambina..di certo quando arrivo alla sera nn mi siedo sul divano ma sto' dietro alla piccola,la metto a letto sempre io (mi aspetta sempre stellina :)),ecc...ovvio che quando arriva un figlio gli spazi di coppia si comprimono..li forse e' iniziato il problema..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.