impulsivi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old alesera

Guest
io sono impulsivo

è sempre sbagliato esserlo?

quando so che sto nel giusto...io parto come 1 treno....

cosa porta di buono? che si è comunque sinceri?

cosa porta di negativo? che si può passare dalla parte dei torto per i toni che si hanno?

Old Giusy

Utente di lunga data
Tira fuori il resto, Ale.
Perchè sei impulsivo?

O

Old alesera

Guest
.....

non credo sia importante....

voglio solo sapere se anche voi siete impulsivi

o siete self control e poi TAC taglio netto!

O

Old Confù

Guest
non credo sia importante....

voglio solo sapere se anche voi siete impulsivi

o siete self control e poi TAC taglio netto!
Impulsiva & testa calda....quando sbotto tiro giù i palazzi...non sempre ne vado fiera...serve esserlo certo, ma dipende anche dalle circostanze e da chi si ha di fronte!!!

...però ho anche la particolarità di saper sopportare...sono strana a volte, impulsiva ma anche razionale se voglio! e se una persona mi cade dal cuore, taglio...anche se può sembrare che perdoni, sarà per sempre compromessa l'idea che ne ho e il mio modo di rapportarmici!!!

Old Giusy

Utente di lunga data
Io non sono impulsiva, anzi, forse troppo razionale.
Raramente faccio qualcosa d'istinto.... solo quando sono innamorata perdo un pò il controllo....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Sinceramente?
Credo che le classificazioni impulsivo-riflessivo, introverso-estroverso non significhino granché tutti in certi momenti siamo in un modo e in altri in un altro.
Dipende dai momenti, dalle persone e dai fatti con cui ci confrontiamoa farci reagire in un modo o in un altro ...anche se siamo tendenzialmente nel modo opposto.

O

Old Confù

Guest
Sinceramente?
Credo che le classificazioni impulsivo-riflessivo, introverso-estroverso non significhino granché tutti in certi momenti siamo in un modo e in altri in un altro.
Dipende dai momenti, dalle persone e dai fatti con cui ci confrontiamoa farci reagire in un modo o in un altro ...anche se siamo tendenzialmente nel modo opposto.

credo che però 1 tratto predominante ci sia in ognuno di noi!!!

Fedifrago

Utente di lunga data
credo che però 1 tratto predominante ci sia in ognuno di noi!!!
Credo anch'io...ma spesso bisognerebbe tener in maggior conto chi si rapporta con noi...che non significa adeguarsi o snaturarsi...ma uscire dalla sola nostra visuale...per accogliere anche (non solo) quella altra da noi...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
O

Old alesera

Guest
.....

Credo anch'io...ma spesso bisognerebbe tener in maggior conto chi si rapporta con noi...che non significa adeguarsi o snaturarsi...ma uscire dalla sola nostra visuale...per accogliere anche (non solo) quella altra da noi...
te pare facile a te!ahhahaha

per esempio una cosa che non ripeterò....mi ricordo che nella situzione frustrante con la mia ex sopportavo sopportavo e poi sbottavo (passando quasi dalla parte del torto nei modi) e poi lì a recuperare...quando poi non c'era un bel niente penso che per non farire e soprattutto ferirsi quando si sente dentro che qualcosa non va, lasciar stare e girare le spalle....è inutile
sbottare per voler cambiare cose che non possono cambiare
comunque io per esempio sbotto anche per una serenità che non ho
penso che in noi influisca il periodo che viviamo!

Fedifrago

Utente di lunga data
te pare facile a te!ahhahaha

per esempio una cosa che non ripeterò....mi ricordo che nella situzione frustrante con la mia ex sopportavo sopportavo e poi sbottavo (passando quasi dalla parte del torto nei modi) e poi lì a recuperare...quando poi non c'era un bel niente penso che per non farire e soprattutto ferirsi quando si sente dentro che qualcosa non va, lasciar stare e girare le spalle....è inutile
sbottare per voler cambiare cose che non possono cambiare
comunque io per esempio sbotto anche per una serenità che non ho
penso che in noi influisca il periodo che viviamo!
Una cosa che si impara nella vita è che non è sbottando che si recupera serenità, anzi...proprio facendo la famosa conta fino a dieci e mantenendo la calma...se qualcosa deve cambiare...cambia...se no...fatica sprecata..

Quella calma porta in tempi più rapidi al distacco...

O

Old Domani

Guest
io sono impulsivo

cosa porta di negativo? che si può passare dalla parte dei torto per i toni che si hanno?
pagherei oro per esserlo.....

Domani

Old casa71

Utente di lunga data
io sono impulsivo

tendenzialmente sono impulsiva, parto e via ma con la vecchiaia ho imparato, perlomeno in certe situazioni a controllarmi......
esempio sabato ero con la bimba in un negozio la commessa elegantemente mi dice che non fa' provare il vestito alla mia bimba di sei anni perchè non è esilina...... (intendiamoci ha un po' di pancetta ma è nella norma non è obesa) se ero veramente impulsiva ora erano sempre lì che cercavano di staccarla dal muro ...... per non dare peso alla cosa ho sorvolato e me ne sono andata, il giorno dopo ho parlato con la direttrice del negozio

Verena67

Utente di lunga data
tendenzialmente sono impulsiva, parto e via ma con la vecchiaia ho imparato, perlomeno in certe situazioni a controllarmi......
esempio sabato ero con la bimba in un negozio la commessa elegantemente mi dice che non fa' provare il vestito alla mia bimba di sei anni perchè non è esilina...... (intendiamoci ha un po' di pancetta ma è nella norma non è obesa) se ero veramente impulsiva ora erano sempre lì che cercavano di staccarla dal muro ...... per non dare peso alla cosa ho sorvolato e me ne sono andata, il giorno dopo ho parlato con la direttrice del negozio

ehhhh Stef.....grande tatto la commessa....

giusto per non far pesare ai bambini il problema del peso fin da piccoli e non precipitarli nell'anoressia...

Bacio!

O

Old Addos

Guest
Dipende

Se l' impulsività riguarda solo noi stessi ( esempio , vedo un paio di scarpe e - d' impulso - le acquisto ) non ci vedo niente di male ;

nei rapporti con il prossimo , credo invece che il vecchio consiglio di contare sino a dieci prima di aprire bocca , sia sempre valido , tantopiù che si può esprimere il proprio pensiero ed essere sinceri , anche senza cavare gli occhi all' interlocutore ;

questo è - a mio avviso - tantopiù consigliabile nel virtuale , dove suscettibilità e permalosità sono ai massimi livelli ;

senza contare che c' è chi aggredisce per difesa " preventiva " ; in genere sembra gente con due palle come un toro , ma se hai modo di conoscerli , spesso sono i più insicuri ed ansiosi , in definitiva vulnerabili.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Se l' impulsività riguarda solo noi stessi ( esempio , vedo un paio di scarpe e - d' impulso - le acquisto ) non ci vedo niente di male ;

nei rapporti con il prossimo , credo invece che il vecchio consiglio di contare sino a dieci prima di aprire bocca , sia sempre valido , tantopiù che si può esprimere il proprio pensiero ed essere sinceri , anche senza cavare gli occhi all' interlocutore ;

questo è - a mio avviso - tantopiù consigliabile nel virtuale , dove suscettibilità e permalosità sono ai massimi livelli ;

senza contare che c' è chi aggredisce per difesa " preventiva " ; in genere sembra gente con due palle come un toro , ma se hai modo di conoscerli , spesso sono i più insicuri ed ansiosi , in definitiva vulnerabili.
Quoto

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
che dirvi? che spesso non so ma passo dalla parte del torto....

sono arrabbiato col mondo e la storia avuta mi ha fatto incattivire ancora di più!

spero di migliorare col tempo!
Con l'età si diventa, più selettivi e intolleranti, ma più riflessivi e meno impulsivi.

O

Old Confù

Guest
Casetta, stai scherzando vero?!?

Io magari per educazione non le avrei dato 1 craniata(inaspettata) in faccia...Ma sicuramente 2 paroline ben assestate...

Ma come si permette, di dire una cosa così indelicata in questo modo e poi soprattutto nei confronti di una bambina!!!Mamma mia queste cose non le tollero, se avessero toccato mia figlia sarei diventata pazza!!!
Hai fatto bene a parlare con la direttrice...spero che un bel richiamo ci sia stato!!!

Per il resto...concordo con Fedy...bisogna anche capire in determinate circostanze chi abbiamo di fronte!!!

Old casa71

Utente di lunga data
Casetta, stai scherzando vero?!?

Io magari per educazione non le avrei dato 1 craniata(inaspettata) in faccia...Ma sicuramente 2 paroline ben assestate...

Ma come si permette, di dire una cosa così indelicata in questo modo e poi soprattutto nei confronti di una bambina!!!Mamma mia queste cose non le tollero, se avessero toccato mia figlia sarei diventata pazza!!!
Hai fatto bene a parlare con la direttrice...spero che un bel richiamo ci sia stato!!!

Per il resto...concordo con Fedy...bisogna anche capire in determinate circostanze chi abbiamo di fronte!!!
cara diciamo che la reazione è stata moderata dall'effetto sorpresa, anzi a dire il vero meditavo mentre parlava sul fatto che tutti mi dicono che interpreto sempre male....... poi ho capito bene dove parava

alla fine ho allontanato la bimba con una scusa e l'ho fatta parlare, senti era secca come un chiodo e mi diceva di avere una figlia di sei anni che era obesa..... era evidente che aveva una visione distorta della realtà, ho soprasseduto ma l'indomani ripeto mi son fatta sentire con la direttrice

se avessi dato peso alle sue parole mia figlia avrebbe sottolineato di piu' l'evento perchè era legato ad una mia incazzatura, io ho fatto scivolare la cosa via e lei non ne ha risentito......l'isitnto materno quando si dice.....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.