Importante passo avanti...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old maxneve27

Guest
Sicuramente no, altrimenti non ero qui a parlarne...
E solo che avevo bisogno di risposte che voi mi avete dato ....

Verena67

Utente di lunga data
Mi sembra ti abbiano dato tutti ottimi consigli. Andare piano, non essere pesanti, non ventilare prima del previsto situazioni troppo rosee davanti ai bambini!

PERO'...PROVATECI SERIAMENTE, FIGLIOLI!!!

O

Old maxneve27

Guest
Mi sembra ti abbiano dato tutti ottimi consigli. Andare piano, non essere pesanti, non ventilare prima del previsto situazioni troppo rosee davanti ai bambini!

PERO'...PROVATECI SERIAMENTE, FIGLIOLI!!!
Infatti non avevo dubbi su questo

Sull'andare piano credimi sono il primo a volerlo, ed infatti non ho nessuna intenzione di dare disdetta al proprietario di casa.
Un passo per volta.....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ma quale responsabilità e scelta SOLO sui bimbi?

Si parla di gioco con la complicità della mamma che ovviamente deve supportare il gioco stesso proprio per togliere la "responsabilità" dalle loro spalle ed "indirizzarli" verso l'accettazione nuovamente della presenza di max a casa!

Ovvio poi che il sostegno di un terapeuta è molto importante...
Intendevo che i bambini (soprattutto di quell'età) vivono una fase chiamata del pensiero magico in cui credono che quel che pensano si avveri e che sia responsabilità loro (magari per pensieri aggressivi confusi e sentimenti ambivalenti) quel che accade.
Un intervento diretto dei genitori (anche con intenti giocosi e complici) non è compreso dal bambino che può credere davvero che la scelta dipenda da lui.
E' davvero pericoloso.

Bruja

Utente di lunga data
MaxNeve

Senti tu l'idea di che fare l'avevi già, lo hai detto.
Ti abbiamo dato conferma che con prudenza e senza forzature puoi benissimo cominciare ad un riavvicinamento. I modi ed i termini se si é d'accordo si trovano.
Fatew solo in modo che i bimbi, come per certri veris dice Persa, non credano che quel che avviene é la trasposizione dei loro desideri. Motivate ragionevolmente e con motivazioni a loro comprensibili ogni vostra scelta che cambi lo stato attuale del vostro abituale comportamento .
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.