Immagine sbagliata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Hehehehehe :D
Non è questione di dirlo proprio a me, cara mammina. Penso che ogni tanto però sia utile meditare su questo argomento, giusto per darsi una scrollata e iberarsi un poco di tutta quella polvere fatta di disattenzione, preconcetti, chiusura/pigrizia mentale, etc etc che a volte ci fa scrivere righe e righe di commenti spesso inutili.
Servirà a poco, ma quel poco....... :)
Perché inutili?
Inutili a te (o ad altri che hanno scritto un thread e non si sono sentiti capiti o addirittura travisati), ma utile a chi comunque compie una riflessione.
Poi non è detto che l'inutile diventi poi utile a qualcuno.
A me cose totalmente lontane dalla mia situazione sono state utili per focalizzare.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Perché inutili?
Inutili a te (o ad altri che hanno scritto un thread e non si sono sentiti capiti o addirittura travisati), ma utile a chi comunque compie una riflessione.
Poi non è detto che l'inutile diventi poi utile a qualcuno.
A me cose totalmente lontane dalla mia situazione sono state utili per focalizzare.

Lo sai, vero, cosa significa "mazzapiòcc"? :carneval:

Mari'

Utente di lunga data
Alce ti dico solo questo: Cosa non si farebbe per il bene dei nostri figli, cosa?

Ti sono vicina :)

.

tinkerbell

Utente di lunga data
A me non succede, in genere se mi rileggo capisco e ricordo che proprio quello volevo esprimere e così' volevo farlo..... solo che sono di un logorroico che rende pesante a me stessa la mia stessa sopportazione...e rimango estasiata di quanto alcuni/e di voi in 3 righe scrivano quello che io ho detto in un post lungo come la barba di Mosè!:)

Abigail

Utente di lunga data
A me non succede, in genere se mi rileggo capisco e ricordo che proprio quello volevo esprimere e così' volevo farlo..... solo che sono di un logorroico che rende pesante a me stessa la mia stessa sopportazione...e rimango estasiata di quanto alcuni/e di voi in 3 righe scrivano quello che io ho detto in un post lungo come la barba di Mosè!:)
anche io:mexican:

Alce Veloce

Utente di lunga data
Alce ti dico solo questo: Cosa non si farebbe per il bene dei nostri figli, cosa?

Ti sono vicina :)

.

Hahahahahahahahaha!!!!!!!:rotfl::rotfl::rotfl:

A questo punto cosa faccio? Ti ripondo con un sincero "grazie" prendendo seriamente le tue parole, oppure facendo riferimento all'altro 3d le considero una spiritosa provocazione? Oppure ancora, magari di luna storta ed impermalosito da altri cazzi, le prendo come una presa per i fondelli?

Eh, dilemma, dilemma......

(grazie, Marì :up:)

Nausicaa

sfdcef
Quante volte mi è capitato di rileggermi e rendermi conto che se avessi letto quelle parole scritte da un altro mi sarei fatto un'idea molto diversa da quella che avrei in realtà voluto trasmettere.
Ultimamente mi sono reso conto ancora di più di questo: per quanto io ci provi, alla fin fine credo davvero di aver dato un'idea spesso sbagliata della mia situazione.
Quando scrivo mi pare tutto chiaro, quando mi rileggo, e poi vedo alcuni commenti, mi rendo conto che se avessi parlato in arabo, che non conosco, mi sarei fatto capire meglio. Non per colpa altrui, ma proprio perchè io stesso faccio una fatica enorme a trasformare pensieri e sensazioni ed intrecci di situazioni in parole comprensibili.
E' capitato pure a voi?

Il peggio è quando capita parlando... :unhappy:
Quando dici qualcosa e l'altro capisce tutto l'opposto, allora cerchi di rispiegare e l'altro dice "ma tu hai detto così e così" e tu "no ho detto questa altra parola" e diventa un dialogo tra critici letterari in cui ci si dimentica quasi del vero motivo della discussione...
Frustrante, inutile e dannoso.
Scrivere è meglio...

Mari'

Utente di lunga data
Hahahahahahahahaha!!!!!!!:rotfl::rotfl::rotfl:

A questo punto cosa faccio? Ti ripondo con un sincero "grazie" prendendo seriamente le tue parole, oppure facendo riferimento all'altro 3d le considero una spiritosa provocazione? Oppure ancora, magari di luna storta ed impermalosito da altri cazzi, le prendo come una presa per i fondelli?

Eh, dilemma, dilemma......

(grazie, Marì :up:)
... mi riferivo (non so piu' dove l'ho letto) le considerazioni sui disagi che hai notato su vostro figlio.

Forse ho sbagliato, scusa. :)

Alce Veloce

Utente di lunga data
... mi riferivo (non so piu' dove l'ho letto) le considerazioni sui disagi che hai notato su vostro figlio.

Forse ho sbagliato, scusa. :)
Ma figurati, tesòr, solo che ho colto l'occasione del tuo messaggio (evidentemente legato all'altro 3d) per riprendere proprio l'argomento di questo: la discordanza da quello che si vorrebbe comunicare e quello che invece giunge a chi legge!

Riguardo al mio ragazzaccio, effettivamente ci sono stati dei momenti preoccupanti, e per quanto non abbia mai assistito a scenate, il disagio lo ha assorbito eccome. Ora lo vedo davvero molto, molto più sereno, anche se - dai che lo ripeto ancora - non è solo per lui che sto gestendo le cose in un certo modo, adesso.
Grazie ancora, Marì. Tu non sei mai fuori luogo :up:

Mari'

Utente di lunga data
Ma figurati, tesòr, solo che ho colto l'occasione del tuo messaggio (evidentemente legato all'altro 3d) per riprendere proprio l'argomento di questo: la discordanza da quello che si vorrebbe comunicare e quello che invece giunge a chi legge!

Riguardo al mio ragazzaccio, effettivamente ci sono stati dei momenti preoccupanti, e per quanto non abbia mai assistito a scenate, il disagio lo ha assorbito eccome. Ora lo vedo davvero molto, molto più sereno, anche se - dai che lo ripeto ancora - non è solo per lui che sto gestendo le cose in un certo modo, adesso.
Grazie ancora, Marì. Tu non sei mai fuori luogo :up:
Io sono stata (in un certo senso) fortunata, mio figlio era piccolissimo, mentre invece tuo figlio e' gia' di suo in una eta' particolarmente difficile/delicata ... ma tu sai bene cosa fare, non sei ne uno stupido e manco un insensibile :) .

Alce Veloce

Utente di lunga data
Io sono stata (in un certo senso) fortunata, mio figlio era piccolissimo, mentre invece tuo figlio e' gia' di suo in una eta' particolarmente difficile/delicata ... ma tu sai bene cosa fare, non sei ne uno stupido e manco un insensibile :) .
Certe volte vorrei avere maggiori ragioni di crederlo pure io...... :rolleyes:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Il peggio è quando capita parlando... :unhappy:
Quando dici qualcosa e l'altro capisce tutto l'opposto, allora cerchi di rispiegare e l'altro dice "ma tu hai detto così e così" e tu "no ho detto questa altra parola" e diventa un dialogo tra critici letterari in cui ci si dimentica quasi del vero motivo della discussione...
Frustrante, inutile e dannoso.
Scrivere è meglio...
Può succedere anche in forma scritta.
Del resto ci sono parole per ognuno di noi che sono particolarmente "pesanti", che toccano la nostra sensibilità e che magari l'altro ha usato senza intenzione.

Nausicaa

sfdcef
Può succedere anche in forma scritta.
Del resto ci sono parole per ognuno di noi che sono particolarmente "pesanti", che toccano la nostra sensibilità e che magari l'altro ha usato senza intenzione.

Vero...
Ma quando capita troppo spesso, forse alla fine la verità è semplicemente che 'ste due persone non dovrebbero più comunicare...

Sto pensando a me stessa, non ad altri qui nel forum, eh!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Vero...
Ma quando capita troppo spesso, forse alla fine la verità è semplicemente che 'ste due persone non dovrebbero più comunicare...

Sto pensando a me stessa, non ad altri qui nel forum, eh!
O forse prender fiato e scoprire perché quelle espressioni abbiano fatto scattare quell'aggressività che blocca la comunicazione.
Io so che ci sono cose che mi fanno imbufalire, altri non ne sono consapevoli.

O forse prender fiato e scoprire perché quelle espressioni abbiano fatto scattare quell'aggressività che blocca la comunicazione.
ideali politici sui quali sei intransigente ...ed una scia di post femminismo .
e poi l'amicizia...in nome della quale diventi molto più elastica:)

Alce Veloce

Utente di lunga data
Disorienta molto quando una cosa scritta in termini uno spera abbastanza evidentemente generici, viene interpretata come un attacco personale da qualcuno, oppure ancora quando una presa di posizione forte in risposta a qualcosa viene interpretata come un moto d'offesa personale.
Certe volte mi cadono le balle e mi passa la voglia di scrivere (ma non contateci :rolleyes:)

Abigail

Utente di lunga data
ideali politici sui quali sei intransigente ...ed una scia di post femminismo .
e poi l'amicizia...in nome della quale diventi molto più elastica:)
lo dici come se fosse una cosa negativa. L' intendi tale?A te non viene naturale essere più elastica con una persona amica che non con una sconosciuta?

geisha

Utente di lunga data
lo dici come se fosse una cosa negativa. L' intendi tale?A te non viene naturale essere più elastica con una persona amica che non con una sconosciuta?
sono fortunati i tuoi amici e non lo dico in senso ironico, non è semplice trovare qualcuno che ti sbatte la verità in faccia!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.