Il tre in una storia non è un numero perfetto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

infatti
se ti fai l'amante e anche con lei sei costretto a raccontare balle, cosa te ne fai dell'amante?
almeno con lei, ritengo sia necessaria la massima sincerità :mrgreen:
Quoto
Ma soprattutto perchè mentire all'amante??
Io non ci arrivo. Ma forse sta sempre nel modo in cui uno vive il tradimento

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

Demenziale sì. Ma per me è più demenziale vivere la vita con una persona con cui non si riesce ad essere totalmente onesti. Punti di vista :D
Non credo si possa definite demenziale il vivere con una persona alla quale si é legati da anni do vita insieme, da figli da crescere da un affetto profondo anche se magari l'amore quello vero non c'é più.
Io non ho mai pensato che riuscire a tenere in piedi una famiglia in modo sereno sia demenziale.
Poco corretto forse ma non demenziale
Ma come dici tu sono punti di vista

gas

Utente di lunga data
Quoto
credo che la questione stia soprattutto nel modo in cui si vive il tradimento, hai ragione.
ritengo che se vivi il tradimento, provando un sentimento profondo per questa persona, non dovresti avere motivo per mentire, ma dovresti vivere questo stato con la massima sincerità

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Infatti io in teoria sarei stata l'amante, visto che sono arrivata dopo l'altra..
Ma allora perché mentire anche a me? Dovevo essere l'amante inconsapevole?
Io pensavo che l'amante fosse sempre cosciente del suo ruolo..

ma guarda che non si sta parlando di una catena di montaggio dove tutto deve essere consequenziale per funzionare

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Non credo si possa definite demenziale il vivere con una persona alla quale si é legati da anni do vita insieme, da figli da crescere da un affetto profondo anche se magari l'amore quello vero non c'é più.
Io non ho mai pensato che riuscire a tenere in piedi una famiglia in modo sereno sia demenziale.

quoto e se posso approvo

Sole

Escluso
Per me è inconcepibile non poter essere sinceri con il proprio compagno. Così come è inconcepibile tenere in piedi una famiglia appurato che non ci si ama più e nel frattempo andare a scopare in giro. Per ME, per come sono fatta io, ovviamente. E' inconcepibile e sì, demenziale. Perché nella mia famiglia devo potermi sentire come in un rifugio, al riparo da falsità e ipocrisia. Ce n'è già tanta in giro... come faccio a guardare ogni mattina il mio compagno e tenermi dentro un macigno così grande? Io starei da schifo. Lo capisco solo in casi estremi, dove davvero ci sono situazioni gravi. In una famiglia 'normale' non lo capisco, limite mio.

Truth

Utente
ma guarda che non si sta parlando di una catena di montaggio dove tutto deve essere consequenziale per funzionare
Lo so, ma lui ha mentito ad entrambe.. l'altra da quanto ho capito crede a lui ed è convinta di non essere stata tradita..
Quindi secondo me lui non voleva l'amante, voleva due vite parallele.. Due, o almeno spero!

Truth

Utente
Per me è inconcepibile non poter essere sinceri con il proprio compagno. Così come è inconcepibile tenere in piedi una famiglia appurato che non ci si ama più e nel frattempo andare a scopare in giro. Per ME, per come sono fatta io, ovviamente. E' inconcepibile e sì, demenziale. Perché nella mia famiglia devo potermi sentire come in un rifugio, al riparo da falsità e ipocrisia. Ce n'è già tanta in giro... come faccio a guardare ogni mattina il mio compagno e tenermi dentro un macigno così grande? Io starei da schifo. Lo capisco solo in casi estremi, dove davvero ci sono situazioni gravi. In una famiglia 'normale' non lo capisco, limite mio.
Ti do completamente ragione.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

Non é un limite é un punto di vista
Quello che conta per me in questo momento é la serenità dei miei figli e finché loro sono sereni e amano stare con noi, fare viaggi vacanze cene ed altro non trovo motivo per cambiare le cose e scombussolare loro la vita.Nel momento in cui stare insieme creerá dissapori che coinvolgeranno i ragazzi faremo una scelta diversa.

Sole

Escluso
Non é un limite é un punto di vista
Quello che conta per me in questo momento é la serenità dei miei figli e finché loro sono sereni e amano stare con noi, fare viaggi vacanze cene ed altro non trovo motivo per cambiare le cose e scombussolare loro la vita.Nel momento in cui stare insieme creerá dissapori che coinvolgeranno i ragazzi faremo una scelta diversa.
Io non scendo nel particolare, ci mancherebbe. Sto facendo un discorso generale su quello che proverei IO vivendo anni accanto a un uomo con cui fossi obbligata a mentire costantemente. Poi ognuno ha la sua vita, il suo modo di viverla e la sua soglia di tolleranza. Quello che per te non è demenziale, può esserlo per me e viceversa. E' tutto relativo.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

:rotfl::rotfl::rotfl:
non solo ho sbagliato utente ma anche 3d

ti chiedo scusa ho fatto confusione :(
Ma dove ce l'hai la testa? :)

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

Io non scendo nel particolare, ci mancherebbe. Sto facendo un discorso generale su quello che proverei IO vivendo anni accanto a un uomo con cui fossi obbligata a mentire costantemente. Poi ognuno ha la sua vita, il suo modo di viverla e la sua soglia di tolleranza. Quello che per te non è demenziale, può esserlo per me e viceversa. E' tutto relativo.
Lo so che era un discorso generale.
Ho fatto il mio esempio solo perché come me sicuramente ci saranno molte altre coppie
Come ci sono donne e uomini che hanno fatto la tua scelta
Era sul demenziale che non mi trovavi d'accordo.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Lo so, ma lui ha mentito ad entrambe.. l'altra da quanto ho capito crede a lui ed è convinta di non essere stata tradita..
Quindi secondo me lui non voleva l'amante, voleva due vite parallele.. Due, o almeno spero!
un seriale scarso insomma

Sugli effetti delle bugie innocenti
si veda il film del 1941 di Hitchkcok....
Il sospetto...

Dove questa moglie arriva a convincersi che lui vuole ucciderla, perchè è convinta che lui abbia ucciso un suo amico.
E' convinta che lui sia andato a Parigi con sto amico, anzichè fermarsi a Londra.
Lei infatti controlla al club e al club londinese il marito non era mai andato.

Alla fine si scopre che lui era andato a Liverpool per chiedere un prestito che poi gli fu negato.

Ma siccome la moglie lo aveva beccato più volta in bugia e aveva scoperto per esempio come aveva perso il lavoro, o aveva scoperto la dubbia natura di certe entrate....

Quoto
Beh molti mentono all'amante dicendole
tra me e mia moglie è tutto finito
tra me e mia moglie sesso non c'è...

Non penso che dipenda dal modo in cui si vive un tradimento
( magari complice)

Ma dipende da chi sono i nostri protagonisti...

Io comunque non HO MAI creduto
a quella che ti dice...

Mio marito non mi guarda più per cui mi sono fatta degli amanti.

Perchè io non credo mai, a nessuna cosa che non posso dimostrare, o meglio a cose a cui io non ho assistito...

Però dico sempre di si con la testa....no?

Che mi costa? Niente...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.