Basita?
E perchè mai?
Le relazioni si iniziano in due.
lorella89 non ha nascosto niente, il suo compagno sapeva e ha deciso di vivere la relazione con lei.
Da come scrivi sembra che il compagno di lorella sia una sorta di minus habens indifeso, e completamente in balia della strega cattiva che se ne fa un sol boccone.
Ma se davvero è così...la questione non è la relazione, o la promiscuità.
L'ultimo grassetto...mi ha colpita. Lorella espone se stessa a lui...giusto o sbagliato che sia...non lo espone a torture. Lo espone a ciò che è lei.
A lui decidere cosa prendere e cosa rifiutare.
Forse non ho capito bene quel che hai scritto...ma lui ne esce come una sorta di panda da mettere in riserva e proteggere...e se così fosse, sarebbe lorella a far bene a prendere la porta. Un compagno da proteggere da se stesse...mi fa venire i brividi blu al solo pensiero.
Ma cosa vuol dire "non ha nascosto niente". E' come quando a me dicono che il mio ex è stato onesto a dirmi di avermi tradito. Cioè non è che l'onesta può giustificare ogni cosa. Io non comprendo -sarò antica- questa voglia di mettersi in gioco coi sentimenti altrui, quando c'è di mezzo solo la voglia di scopare. Mi dispiace, io la vedo così.
Ripeto, che io stessa mi sono fatta andare bene alcune cose nelle mie precedenti relazioni, pur di stare con la persona che amavo. Pensavo di potercela fare, invece è tutta una cagata. Lui ha inizialmente detto ok ma sono certa che l'ha fatto per non perderla. Perchè è lui quello che ama di più, tra i due. Io sono ancora attaccata all'idea di una relazione monogama, perdonatemi se sono ancora così medievale (ma nemmeno, visto che nel medioevo si divertivano alla grande).
Cioè io ho avuto una storia anni fa in cui mi si diceva "io le cose come stanno te le ho dette quindi decidi tu". Se sei innamorato decidi di stare vicino all'altro anche se dentro stai di merda. Io lo so. Anche se le scelte che fa non ti vanno bene. Se vedi che l'altro sta male per le tue decisioni (in questo caso Lorella vede che il suo tipo non è contento della situazione) non alzi le mani e dici "eh vabbè io te lo avevo detto, ora sono cazzi tua". E' troppo facile così. Chiamasi egoismo e mancanza di empatia e menefreghismo.
Io sono ancora ancorata all'idea monogama della coppia e sono assolutamente contenta così. Come molti di voi vedono il comportamento di lorella emancipato ed onesto, io lo vedo come un modo di far ricadere tutte le responsabilità sul suo ragazzo.
E comunque io sono convinta che il lupo perda il pelo e non il vizio...
Adesso ci sta provando ma è evidente che la cosa le sta stretta.