Il tradimento fisico

lorella89

Utente di lunga data
Scusami ma schierata verso chi?
Una utente appena iscritta parla del suo problema, di come lei sia stata subito chiara con il compagno e di come siano poi progredite le cose.
Io ho solo analizzato la situazione oggettivamente. Per te è un punto di vista poco centrato per me è centrato sì. Il problema sta a monte, il discorso della presentazione dell'amico è solo successivo.
Guarda che la presentazione ha comunque avuto il merito di farci tirare fuori tutto, metterci una di fronte alla altra e parlare parlare e cercare di costruire qualcosa di diverso . Emozioni anche molto forti situazioni che mi fanno girare la testa , questo e quello che il mio compagno mi sta dando . Forse per compensare forse perché non ha più L ansia del confronto è uscita una parte trasgressiva di lui che non aveva mai manifestato

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Se sta bene a lui,di che stiamo parlando?Buona camicia a tutti...
lorella l'aveva detto che lui era partecipe:)

...non penso sia una semplice questione di "stare bene" o meno...stanno testando binari "diversi" da quelli socialmente pensati per far funzionare il sistema sociale.
Che poi ci possano riuscire o meno, solo il tempo...

Di mio sostengo, e sperimento, che i binari sono molti, non solo quelli socialmente accettati...il punto è che ognuno scelga il proprio consapevolmente e non per adesione ad un sistema.

E scegliere consapevolmente significa anche aderire al sistema e a ciò che prevede, se lo si desidera...ma per scelta individuale e non per declinazione e allineamento alla posizione generale...e secondo se stessi...
non secondo il grande libro della vita, che non si sa ancora bene chi l'abbia scritto....;):D

Ultima modifica:

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
La doccia e il letto penso che siano in testa alla graduatoria. Poi è arrivato internet. E la postazione del PC ha stravolto tutte le classifiche :rotfl::rotfl:

Tu ci davi nello sgabuzzino delle scope invece? :carneval:

Buscopann
No troppo scomodo, però la doccia in effetti :D

Piperita

Sognatrice
Guarda che la presentazione ha comunque avuto il merito di farci tirare fuori tutto, metterci una di fronte alla altra e parlare parlare e cercare di costruire qualcosa di diverso . Emozioni anche molto forti situazioni che mi fanno girare la testa , questo e quello che il mio compagno mi sta dando . Forse per compensare forse perché non ha più L ansia del confronto è uscita una parte trasgressiva di lui che non aveva mai manifestato
Bene, mi fa piacere.

In ogni caso continuo ad ammirarti per la tua chiarezza.
Viviamo in un mondo dove l'ipocrisia regna sovrana, dove nessuno riesce ad essere se stesso per paura del giudizio altrui. Tu hai il coraggio di essere te stessa, continua così!

Brunetta

Utente di lunga data
Io ho la sensazione per quel nulla che mi capita di sfiorare, come esperienza diretta, che ci sia sempre la solita umanissima corsa affannosa a eliminare ogni segreto, aggirando l ostacolo con la coppia aperta...

Ma alla fine anche in coppie cosiddette "aperte" la mia sensazione è che comunque i segreti ci sono...
Mentre leggevo i vari interventi pensavo a quello che avrei voluto dire e l'hai fatto tu.

lorella89

Utente di lunga data
Ma,scusa,potresti essere più preciso?Cosa successe e come avvenne la presentazione?fu organizzata da loro o avvenne per caso?fu un breve incontro o un caffè informale?
Tra un po' usciamo io e il mio compagno per cui a dopo . La serata fu organizzata da me . Poi io non rientrai a casa subito ma stetti fuori con L amico mentre il mio compagno torno a casa .

ilnikko

utente chitarrista
@Buscopann hai letto l'intervento del compagno di lorella ? non è che io o qualcun altro neghiamo l'esistenza di coppie semi o totalmente aperte, personalmente non lo concepisco ma se sei contento tu quando saluti tua moglie mentre esce a cena con un altro a me non è che importa piu' di tanto, contento te contento anche io.... è che si era capito dall'inizio che lei giocava a scopa ed il compagno a briscola. Tutto qui. Tant'è che lui non vede futuro.

lorella89

Utente di lunga data
Bene, mi fa piacere.

In ogni caso continuo ad ammirarti per la tua chiarezza.
Viviamo in un mondo dove l'ipocrisia regna sovrana, dove nessuno riesce ad essere se stesso per paura del giudizio altrui. Tu hai il coraggio di essere te stessa, continua così!
Grazie ti sento vicina . Per ora il rapporto monogamo non mi pesa certo che il mio compagno mi sta stupendo come fantasia ed iniziative e non parlo solo di pazzie di sesso .

Brunetta

Utente di lunga data
il fatto è che bene o male un po' tutti abbiamo la quasi certezza matematica che il nostro partner ci dirà sempre tutto, riguardo a se:

- perché abbiamo insieme il conto in banca
- perché abbiamo due figli
- perché abbiamo fatto giuramento all'altare
- perché siamo una coppia aperta
- perché con la storia che abbiamo noi, nessuno mai..
- perché il giorno del compleanno facciamo sempre il regalino
perché perché perché......

il sesso condiviso e libero come chiave che apre indiscutibilmente la porta della totale sincerità (ormai.. cosa avresti da nascondere??)

è qui che sta l'errore marchiano (ovviamente secondo me).... immaginare con la chiave della sessualità di aver aperto tutto... ed eliminato ogni possibilità di riservatezza da parte dell'altro.... o di possibilità di viversi autonomamente e senza far pubblicità una cosa propria
Concordo di nuovo.

lorella89

Utente di lunga data
@Buscopann hai letto l'intervento del compagno di lorella ? non è che io o qualcun altro neghiamo l'esistenza di coppie semi o totalmente aperte, personalmente non lo concepisco ma se sei contento tu quando saluti tua moglie mentre esce a cena con un altro a me non è che importa piu' di tanto, contento te contento anche io.... è che si era capito dall'inizio che lei giocava a scopa ed il compagno a briscola. Tutto qui. Tant'è che lui non vede futuro.
Non lo sto più facendo e questo che voleva dire . Il passato è passato oggi è quello che stiamo vivendo e ci amiamo il futuro non lo sappiamo ma non lo sai neppure tu , anzi io solo specchiata nei suoi confronti e lui lo sa , quanti di voi lo sono con i vs compagni e viceversa ? Se vado a ballare lui sa che sono a ballare con le amiche quanti di voi possono mettere la mano sul fuoco per le loro donne o uomini ?

Brunetta

Utente di lunga data
non lo esprimi a nessuno ma a chi ami si?

oppure non lo esprimi a nessuno, incluso chi ami?

io si.. confesso.. :)

molte cose sono mie, segreti miei...

del resto.. sin da piccoli chi di noi non ha avuto piccoli o grandi segreti verso i propri genitori?...

Forse io e basta?

voleva allora dire che non li amavamo..??.. ...... io non direi proprio, almeno per quanto mi riguarda non c'entra nulla
lo tengo per me e basta:)
La totale condivisione la trovo soffocante.

Brunetta

Utente di lunga data
Io pure..
Mia moglie sicuramente pure avrà cose solo sue

Per me è giusto cosi

Ma fossimo una coppia aperta a 960 gradi sarebbe assolutamente uguale, almeno per me.
Mi mostri 960gradi?

Diletta

Utente di lunga data
non è che tutto vada bene. lui non accetta appieno questa condivisione. è uscito con un' altra donna una sola volta ma non è andata bene non si sentiva a suo agio. a me piacerebbe condividere tutto con lui , anche presentargli i miei amici. una volta lo feci ma la tensione era a 1000.

Vedi? Non siete in sintonia, per il tuo compagno è una forzatura. Ci ha provato ad essere in linea con te, magari da un lato ne era anche intrigato, ma se non si è così di indole non c'è niente da fare se non prendere atto che come coppia non potete funzionare.
A te sembra facile trovare un partner che abbia la tua inclinazione?
Io la vedo un po dura invece...quando si fa coppia desideriamo l'esclusività, anche fisica e ancor di più se amiamo profondamente.
È un sentire normalissimo di noi umani...della maggior parte di noi, quindi non ti meravigliare del tuo compagno, semmai di te stessa.
Io sono "tristemente" nota perché concederei al marito una divagazione fisica ogni tanto (ma solo con professioniste) e quello che ho scritto può apparire in contraddizione...il motivo di ciò è che, dopo lo sconvolgimento che ho subito nella mia vita affettiva non trovo più il senso all' esclusività per quanto mi riguarda e neanche mi interessa più.
Tanto non c'è stata nel nostro periodo più bello per me...e ora non me ne frega più.
Ma sarebbe stato bello e molto apprezzato da me sapere che la mia attrattiva fisica nei suoi confronti l'aveva appagato e gli era bastata.
Ma forse è una pretesa che ha della fantascienza...
Per te sicuramente !

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

Brunetta

Utente di lunga data

trilobita

Utente di lunga data
Boh

Trilobita fa finta di non capire e provoca . Il mio compagno ha scritto che per ora che siamo una coppia più tradizionale gli sta bene se e quando non sarà più così : ognuno per la propria strada . Mi sembrava di essere stata chiara che ora siamo solo noi due .
Guarda che io fin da subito ho scritto che il tuo compagno non aveva nulla su cui recriminare,anzi,tu eri quella che era stata nei patti,non lui.
Ho espresso perplessità sulla presentazione tra lui e uno dei 5,ma qualcuno ha detto che ci sta,comprensibile e per nulla insensibile nei confronti del tuo lui.
Ho ricaricato il mio punto di vista per paradossi estremi,ma quasi banali per un monogamo.
Dopo il suo intervento,ho spostato il mio punto d'osservazione,che chiaramente non è il suo neanche lontanamente.
Lorella,io non faccio finta di non capire,purtroppo ho dei limiti.
Tu dici di essere monogama con lui ora.
In post precedente,affermi che PER ORA ti fai bastare il suo sentimento.
Adesso,alla luce dell'intervento del tuo compagno capisco quel PER ORA.
Semplice.

Brunetta

Utente di lunga data

Piperita

Sognatrice
Non lo sto più facendo e questo che voleva dire . Il passato è passato oggi è quello che stiamo vivendo e ci amiamo il futuro non lo sappiamo ma non lo sai neppure tu , anzi io solo specchiata nei suoi confronti e lui lo sa , quanti di voi lo sono con i vs compagni e viceversa ? Se vado a ballare lui sa che sono a ballare con le amiche quanti di voi possono mettere la mano sul fuoco per le loro donne o uomini ?
Quoto.

trilobita

Utente di lunga data
Trasgressione.

Vedi? Non siete in sintonia, per il tuo compagno è una forzatura. Ci ha provato ad essere in linea con te, magari da un lato ne era anche intrigato, ma se non si è così di indole non c'è niente da fare se non prendere atto che come coppia non potete funzionare.
A te sembra facile trovare un partner che abbia la tua inclinazione?
Io la vedo un po dura invece...quando si fa coppia desideriamo l'esclusività, anche fisica e ancor di più se amiamo profondamente.
È un sentire normalissimo di noi umani...della maggior parte di noi, quindi non ti meravigliare del tuo compagno, semmai di te stessa.
Io sono "tristemente" nota perché concederei al marito una divagazione fisica ogni tanto (ma solo con professioniste) e quello che ho scritto può apparire in contraddizione...il motivo di ciò è che, dopo lo sconvolgimento che ho subito nella mia vita affettiva non trovo più il senso all' esclusività per quanto mi riguarda e neanche mi interessa più.
Tanto non c'è stata nel nostro periodo più bello per me...e ora non me ne frega più.
Ma sarebbe stato bello e molto apprezzato da me sapere che la mia attrattiva fisica nei suoi confronti l'aveva appagato e gli era bastata.
Ma forse è una pretesa che ha della fantascienza...
Per te sicuramente !
No,ora sono monogami,perché lui è molto più tragressivo.
Finché riuscirà ad alzare ulteriormente l'asticella della trasgressione,ok