Il tempo che passa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old giulia

Guest
In un rapporto di coppia consolidato, nel senso che si sta insieme ormai da venti anni, quanto incide, in un eventuale tradimento, il cambiamento dell ‘aspetto fisico?

Si può, in un momento di smarrimento, riconoscere il proprio patner come l’amore della tua vita, quell’innamoramento che ti ha fatto battere il cuore forte forte, tremare la voce in un corpo che non è più quello di una volta??

“Lui guarda lei… ingrassata di 20 kg, con le rughe … con i segni del tempo che passa distribuiti sul suo corpo, lo scandire degli acciacchi che cominciano a dare noia… “

(lui potrebbe essere una lei)

MK

Utente di lunga data
In un rapporto di coppia consolidato, nel senso che si sta insieme ormai da venti anni, quanto incide, in un eventuale tradimento, il cambiamento dell ‘aspetto fisico?

Si può, in un momento di smarrimento, riconoscere il proprio patner come l’amore della tua vita, quell’innamoramento che ti ha fatto battere il cuore forte forte, tremare la voce in un corpo che non è più quello di una volta??

“Lui guarda lei… ingrassata di 20 kg, con le rughe … con i segni del tempo che passa distribuiti sul suo corpo, lo scandire degli acciacchi che cominciano a dare noia… “

Bella domanda. Comincio a pensarci. Anche se, quando è amore vero, si riconoscono le anime e i corpi sono solo contenitori...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Tutti invecchiamo e cambiamo..in genere chi si ha vicino e si vede quotidianamente non si riesce neppure a vederlo cambiare.
Io non vengo influenzata dai cambiamenti o se amo trovo affascinanti le rughe.
Ma forse vi sono persone o ...generi più superficiali.

Pocahontas

Utente di lunga data
mi auguro che non conti nulla. E' bello anche amare il corpo che cambia. Il corpo può cambiare perchè si invecchia o per una malattia. Mi auguro che l'amore sia un pò più importante del corpo che cambia.

Old strega

Utente di lunga data

penso che le ragioni di un tradimento (con la T maiuscola) vadano oltre alla ruga o al kg di troppo...

io ho sempre tenuto all'aspetto fisico e "costringo" anche mio marito a "curare il suo corpo", infatti non l'ho tradito per il per questa ragione (loro sono praticamente UGUALI
)
cambia la testa... e forse è oltretutto meglio quella di mio marito!

(comunque so di essere superficiale.... beh.. non riuscire a tollerare un cambiamento fisico "importante")

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
penso che le ragioni di un tradimento (con la T maiuscola) vadano oltre alla ruga o al kg di troppo...

io ho sempre tenuto all'aspetto fisico e "costringo" anche mio marito a "curare il suo corpo", infatti non l'ho tradito per il per questa ragione (loro sono praticamente UGUALI
)
cambia la testa... e forse è oltretutto meglio quella di mio marito!

(comunque so di essere superficiale.... beh.. non riuscire a tollerare un cambiamento fisico "importante")
Non sei superficiale: è un problema profondo il tuo.
Anche rispetto a te stessa hai lo stesso atteggiamento

Lettrice

Utente di lunga data
E' vero che i corpi sono solo contenitori di qualcosa di ben piu' importante e prezioso... pero' io qualcosa di cosi' importante non lo conserverei in una "brutta" scatala... belli dentro e belli fuori... dove per bello non intendo lo stereotipo

O

Old flstaf

Guest
è vero il corpo è un contenitore, pur essendo forse il primo polo d'attrazione, diventa poi irrilevante quando poi si scopre l'essere contenuto in esso.
Mia moglie mi piace anche con le rughe.
Quello che cambia alcune volte è il carattere, credo che questo stia avvenendo a mia moglie.

Antonio

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
dai su.. dipende anche dal contenitore...
senza essere troppo superficiali ma che caspita!!!
E' una cosa su cui ho riflettutto, ma nessuno è mero corpo, ma è la mente, la personalità che fa muovere il corpo in quel modo e lo rende affascinante e questo non cambia con la graduale decadenza (se non in maniera molto graduale).
E' tuttaltro discorso se la persona non piace e solo aspetti del corpo attraggono.

Verena67

Utente di lunga data
dai su.. dipende anche dal contenitore...
senza essere troppo superficiali ma che caspita!!!
il tuo caspita nega il mio assunto. Non sta scritto da nessuna parte che una donna si innamori di un uomo solo perché è in forma, e viceversa! (citofonare Rita...)

Non solo. Affinché tale "avvenenza" possa perdurare in eterno, lo si puo' solo ottenere con iniezioni di naftalina e formaldeide nella salma....! Le persone vivono e invecchiano sul serio, e sul serio possono continuare ad amarsi!

Ma non se sono dei "disastri" dentro...compris?!

Verena67

Utente di lunga data
sai verena, se te li dovessi descrivere .. userei le stesse parole

tranne i colori e i tatuaggi sono molto simili.... FISICAMENTE

ma....la testa e le acrobazie cambiano
(ti ricordi cosa raccontavo di lui....
)

è solo la novità, non una presunta maestria erotica...che comunque, consentimelo, è quantomeno sospetta...!

Verena67

Utente di lunga data
è vero il corpo è un contenitore, pur essendo forse il primo polo d'attrazione, diventa poi irrilevante quando poi si scopre l'essere contenuto in esso.
Mia moglie mi piace anche con le rughe.
Quello che cambia alcune volte è il carattere, credo che questo stia avvenendo a mia moglie.

Antonio
sta avvenendo a te, Antonio....leggiti la mia risposta nel mio thread....

O

Old giulia

Guest
Premetto che io la penso come voi, il corpo è solo un involucro... anche se ci sono rimasta molto male nel venire a sapere che l'amante di mio marito ha 15 anni meno di me.
Non vorrei generalizzare ma noto che spesso (maschietti non mi odiate) proprio l'uomo ricerca una ragazza più giovane rispetto a sè o alla moglie.
Naturalmente dipende molto anche dalla fascia di età in questione (è il caso di parlare dei over 40/50).

Tempo fa (lavoravo ancora come barista, ora sono disoccupata:mrgreen
un mio cliente mi confessò di avere l'amante (giovane di almeno 20 anni meno di lui) ed una frase mi colpì: "almeno quando tocco... tocco qualcosa di sodo, di bello).
Ora voi mi direte che il mio cliente è poco intelligente, stupido...
Però...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.