Il tempo aiuterà davvero?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

drusilla

Drama Queen
si certo che l'ho pensato ma lui i primi anni era diverso
promesse di tutti i tipi sul nostro futuro insieme e solo noi due
non posso pensare che è stata una presa in giro eppure è cosi
perchè pensi che sono persone tristissime e limitate?
perché catalogare così le persone è triste, essere attratti da un tipo di persone ma poi allo stesso tempo non considerarle "degne" di sposarle é triste, far lavorare il cervello con limitazioni mentali degne dall'Alabama anni'50 é triste. Ho trovato parecchi uomini che con me hanno fatto questo tipo di ragionamento, mai uno che fosse uno sereno, solare e soddisfatto della sua vita...

Sbriciolata

Escluso
non riesco proprio a pensare che lui ama lei
per me l'amore non è questo, non voglio dire che lo fanno tutti
ma io penso che lui sta con lei perchè ormai ha una vita tranquilla con lei e senza sorprese positive e negative
e ha scelto lei perchè è arrivata prima di me

Potrebbe essere. Ma ti domando: Per te che cosa cambia oltre ad un senso di rivalsa che va a favore del tuo ego ferito?

Nicka

Capra Espiatrice
non riesco proprio a pensare che lui ama lei
per me l'amore non è questo, non voglio dire che lo fanno tutti
ma io penso che lui sta con lei perchè ormai ha una vita tranquilla con lei e senza sorprese positive e negative
e ha scelto lei perchè è arrivata prima di me
Tu stessa hai scelto di far diventare quello il tuo amante il tuo compagno.
Questo vuol dire che pur se è difficile alla fine quello che conta davvero te lo prendi, a qualsiasi costo.
Tu non sei nella sua testa, quello che lui prova non lo sai...
Non sta con sta donna in un matrimonio che dura da 20 anni, con figli, lavori, mutui, etc...e allora capirei.
Lui da fidanzato ha scelto di sposarsi. Tu dici per la vita tranquilla...
Te lo dico, anche a me è stato detto prima di sposarsi "ormai è troppo tardi". Non ti sto nemmeno a raccontare la furia che mi è montata, perchè per me il troppo tardi non esiste. Il problema di certi personaggi è la codardia. E' il fatto di non riuscire a dire le cose come stanno realmente. Non è troppo tardi, ama lei. Se poi tu vuoi convincerti che in realtà ama te sei libera, ma intanto questo si sposa.

Ultimo

Escluso
Ho saputo che il mio ex amante si sposa. So che è normale e dovrei essere contenta per lui

sto andando avanti ma l'altra volta ho saputo che era a correre sotto casa mia e sono ricaduta sui pensieri

qualcuno ha avuto la mia stessa situazione?

mi riferisco al fatto che si sposa
Non so se ho capito bene. tu e questo tizio vi amate per un paio di anni, vi lasciate. tu e anche lui nel tempo avete delle storie e una tantum vi incontrate per tradire(?). Ora vieni a conoscenza del suo matrimonio e che lui facendo footing passa sotto casa tua e tramite ciò si riaccende in te la malinconia e la speranza che lui ti abbia cercato.(?)

E' così?
Se così fosse ho due suggerimenti, cerchi di conquistarlo prima che si sposi,(te lo sconsiglio). La smetti di deprimerti, cominci a prendere considerazione di te stessa del mondo che ti gira attorno, della bellezza della vita e della futilità delle lamentela fine a se stessa.

Veronica28

Utente di lunga data
avete ragione, devo mettermi queste parole in testa
io dicevo che ha scelto lei per la vita tranquilla perchè 5 anni fa non faceva altro che dire:
non posso lasciarla perchè non ho il coraggio, lei ci starà male, i suoi genitori la prendono male e tutte le altre frasi simili
addirittura hanno acceso un mutuo di una casa i genitori di lei per non far lasciare entrambi
lui negli ultimi tempi mi diceva che le persone che si lasciano, sono persone di m...
io sono contenta di non essere come lui da questo punto di vista
ho lasciato una persona a cui tenevo ma la storia andava male
comunque no, io e questo tizio siamo sempre stati amanti, mai fidanzati
i primi anni provava qualcosa per me anche se eravamo solo amanti
comunque non c'è niente da provare a conquistare, l'ho fatto negli ultimi anni ed è stato inutile
io guardo il mondo che mi gira attorno ma lo trovo inutile e qualsiasi cosa faccio, mi sembra inutile
io non penso che mi ama assolutamente anzi sono 4 anni che penso che non mi ama
dico solo che si sta accontentando
per me se stava con un'altra cambiava eccome, sapere che stava con una che voleva al 100% e non che voleva e l'aveva tradita, mi faceva passare oltre un pò più in fretta
e se eravamo stati insieme e poi era andata male, magari non pensavo sempre a come sarebbe stato

Ultima modifica:

Veronica28

Utente di lunga data
perché catalogare così le persone è triste, essere attratti da un tipo di persone ma poi allo stesso tempo non considerarle "degne" di sposarle é triste, far lavorare il cervello con limitazioni mentali degne dall'Alabama anni'50 é triste. Ho trovato parecchi uomini che con me hanno fatto questo tipo di ragionamento, mai uno che fosse uno sereno, solare e soddisfatto della sua vita...
questo voglio dire!

Veronica28

Utente di lunga data
io se amo una persona, mi viene difficile mollare
in passato ho lasciato il mio ex per il mio amante ma non subito
ci provo e ci riprovo
comunque ci stiamo risentendo
all'inizio era freddissimo e distaccato e adesso di meno
e mi ha anche parlato di andare a correre insieme
io sono molto fredda con lui
non voglio ricominciare la storia
lo so che sbaglio a sentirlo

drusilla

Drama Queen
io se amo una persona, mi viene difficile mollare
in passato ho lasciato il mio ex per il mio amante ma non subito
ci provo e ci riprovo
comunque ci stiamo risentendo
all'inizio era freddissimo e distaccato e adesso di meno
e mi ha anche parlato di andare a correre insieme
io sono molto fredda con lui
non voglio ricominciare la storia
lo so che sbaglio a sentirlo
non ti meriti avere un uomo a metà, che poi mai ha pensato a sistemarsi con te. È dura, lo so, ma devi staccarti.

Lui è un paraculo. Mi sta sul pendolo

drusilla

Drama Queen
il problema è che ci pensava a sistemarmi o almeno mi faceva credere che ci pensava
e io non riesco a dimenticarlo
ti capisco tanto, credimi, sto rimettendo i miei cocci da una storia più corta della tua ma parecchio simile. Pensare a sistemarsi, scegliere la persona con cui farlo, non rinunciare comunque a nulla, usare così le persone... è un egoista e uno che non sa amare. Liberatene del tutto. Chiudi i contatti.

Veronica28

Utente di lunga data
hai ragione
ci siamo visti, mi ha invitata a correre con lui
mi ha fatto capire che convive, che si sposa davvero e che quando va a correre, ci possiamo vedere altre volte
che lo posso contattare e mi ha anche detto che io ho voluto perdere una persona
e che lui mi può dare solo questo adesso
non speravo niente ma mi faccio schifo da sola

Tessa

Escluso
hai ragione
mi ha fatto capire che convive, che si sposa davvero e che quando va a correre, ci possiamo vedere altre volte
che lo posso contattare e mi ha anche detto che io ho voluto perdere una persona
Ma che carino che ti concede di correre con lui!
E lo puoi anche contattare se vuoi!
E se non ha scelto te ovviamente e' colpa tua...

Nicka

Capra Espiatrice
hai ragione
Invitalo a correre dove ci sono i tombini aperti...

Spot

utente in roaming.
avete ragione, devo mettermi queste parole in testa
io dicevo che ha scelto lei per la vita tranquilla perchè 5 anni fa non faceva altro che dire:
non posso lasciarla perchè non ho il coraggio, lei ci starà male, i suoi genitori la prendono male e tutte le altre frasi simili
addirittura hanno acceso un mutuo di una casa i genitori di lei per non far lasciare entrambi
lui negli ultimi tempi mi diceva che le persone che si lasciano, sono persone di m...
io sono contenta di non essere come lui da questo punto di vista
ho lasciato una persona a cui tenevo ma la storia andava male
comunque no, io e questo tizio siamo sempre stati amanti, mai fidanzati
i primi anni provava qualcosa per me anche se eravamo solo amanti
comunque non c'è niente da provare a conquistare, l'ho fatto negli ultimi anni ed è stato inutile
io guardo il mondo che mi gira attorno ma lo trovo inutile e qualsiasi cosa faccio, mi sembra inutile
io non penso che mi ama assolutamente anzi sono 4 anni che penso che non mi ama
dico solo che si sta accontentando
per me se stava con un'altra cambiava eccome, sapere che stava con una che voleva al 100% e non che voleva e l'aveva tradita, mi faceva passare oltre un pò più in fretta
e se eravamo stati insieme e poi era andata male, magari non pensavo sempre a come sarebbe stato
5 anni fa, Veronica, 5 anni fa. Le cose cambiano.
Non sai se si sta accontentando. Può essersi scoperto innamorato, come può non esserlo.

Vero, quando ci si sente messi da parte la cosa più facile da pensare è "è un cretino, ha scelto la via più facile".
E io non ti dico di non pensarlo, se ciò ti consola.. ma fammi sto favore: non crederci più di tanto, non fossilizzarti su quello.

Io più che altro ti chiederei, riferita al secondo neretto: cos'è che ti ha portato ad insistere con sto tizio così tanto?

Scaredheart

Romantica sotto copertura
Senti a Vero, per 5 anni ti è garbato un interdetto? No perché sembra che tu lo voglia salvare dal "triste" destino, che LUI si è scelto per sé. Caspiterina se è così la realtà un motivo ci sarà. Fattene una ragione, ma soprattutto una vita SENZA LUI.

Sbriciolata

Escluso

Veronica28

Utente di lunga data
lo so che sono passati 5 anni ma ci speravo ancora
comunque lui mi aveva chiesto di salvarlo anni fa e lo stavo facendo in ritardo
in questi giorni non provo più ciò che provavo per lui
ho provato anche a risentirlo per capire che effetto mi faceva e non mi faceva lo stesso effetto
mi ha proposto di fare sesso con lui e ovviamente ho rifiutato
anche da sposato propone :eek:

drusilla

Drama Queen
lo so che sono passati 5 anni ma ci speravo ancora
comunque lui mi aveva chiesto di salvarlo anni fa e lo stavo facendo in ritardo
in questi giorni non provo più ciò che provavo per lui
ho provato anche a risentirlo per capire che effetto mi faceva e non mi faceva lo stesso effetto
mi ha proposto di fare sesso con lui e ovviamente ho rifiutato
anche da sposato propone :eek:
Bene! Dovresti essere contenta... è un bel passo per uscire dalla dipendenza da lui no?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.