Ciao Veronica. Mi dispiace molto. Mi rendo conto che sia difficile per te e che la situazione ti confonda. Il fatto che si sia sposato però, credo dovrebbe esserti d'aiuto a mettere un vero fermo alla cosa dentro di te, un senso di, ormai non torna più. Cosa che naturalmente era già nell'aria, se in sei anni non aveva deciso di lasciare la compagna per te. Lo so che rimane sempre un po' la speranza, e in questo senso la scelta che lui ha fatto è positiva per te perchè ti aiuta spero ad archiviarlo più facilmente. Purtroppo è difficile chiudere veramente per un amante, perchè c'è sempre quel senso di incompiuto, la relazione in qualche modo non si usura mai e non arriva ad una fine naturale perchè non è una relazione completa, rimane come ferma senza morire, e rimane sempre nell'aria l'interrogativo del 'come sarebbe stato se..?'
Tu già sei stata tosta a lasciarlo, che mica è facile. La forza per superare questo momento ce l'hai. Non mi stupisce che sia venuto a correre sotto casa tua, non è il primo momento nostalgico pre-nozze di cui sento parlare, purtroppo, ma non significa niente. Al massimo è un problema suo. Hai già passato troppo anni con un uomo che ti teneva a metà. Che è una banalità da dire, ma è vero. è naturale che tu ora sia confusa e nostalgica, che lo sogni e compagnia bella, ma è semplicemente una reazione fisiologica ad una relazione mai portata a termine. Ti prego non ricascarci quando, fra mesi o anni, cercherà probabilmente di riagganciarti. Viviti questo momento così com'è e passa oltre. Finalmente sei libera.