Il tempo aiuterà davvero?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Veronica28

Utente di lunga data
lui non mi cerca ma nemmeno prima mi cercava molto
mi faceva domande sulla mia vita, mi chiedeva di vederci e di parlare al cellulare
negli ultimi tempi almeno

Nobody

Utente di lunga data
Io ho letto che lui era andato alla fiera della sposa e l'ho detto a lui, dicendo: complimenti ti sposi
e lui l'hai saputo finalmente
dopo un mio conoscente mi ha detto che su internet ha trovato le sue pubblicazioni di matrimonio
la storia è durata 6 anni tira e molla per alcuni anni ma per altri anni no
a volte riesco a dire quella frase ma altre volte no
la sua futura moglie ha saputo per i primi 3 anni che lui la tradiva ma è rimasta lo stesso con lui
Si prospetta un bel matrimonio :miiiii:

Nobody

Utente di lunga data
avete ragione per quanto riguarda che non mi cambia niente se si sposa con lei o con un'altra ma se si sposava con un'altra che amava, magari riuscivo a metterci una pietra più velocemente
lui nei primi 2 anni ha investito molto su di noi e poi ha lasciato perdere
Guarda devi solo ringraziare il cielo che sposa lei e non te.

Scaredheart

Romantica sotto copertura
avete ragione per quanto riguarda che non mi cambia niente se si sposa con lei o con un'altra ma se si sposava con un'altra che amava, magari riuscivo a metterci una pietra più velocemente
Eravate fidanzati insieme?

Comunque che si sposava un'altra che amava o meno, a te non cambia niente. Mi sembra chiaro che come deduci che non ama la moglie, ne dovresti dedurre che non ama neppure te. E questo già ti dovrebbe bastare.

Nicka

Capra Espiatrice
Nika ho corretto il post con 'sembra'. Mi leggevo troppo categorica anche io.
Credo che se avessero avuto una relazione intimamente profonda lei non avrebbe saputo da altri che si sposava. Ne avrebbero parlato. Non so ma la mia impressione è che lui ci abbia investito molto poco, ma è un'impressione, Veronica può raccontarci di più di loro due insieme.
La mia è durata 6 anni. Il legame era veramente forte, sbagliato quanto vuoi, ma forte.
Ci sentiamo a tutt'oggi spesso e volentieri.
Lui non mi ha mai detto quando si sarebbe sposato, io sapevo solo che conviveva.
Un sabato mattina (la nostra storia era finita qualche anno prima e io ero già fidanzata) ero con un mio amico e avevo una sorta di malessere, un fastidio profondo, un tarlo nel cervello, gli ho detto "Senti andiamo immediatamente via dalla città, andiamo al mare, quello oggi si sposa" Lui mi ha mangiato la faccia perchè la cosa non avrebbe dovuto toccarmi e non si spiegava nemmeno perchè avessi quelle convinzione. Niente da fare, l'ho costretto a venire al mare con me. Con quel fondo di malessere che mi è durato tutto il giorno.
Il martedì successivo ho visto sul suo profilo facebook le foto del matrimonio, si era sposato quel sabato.
Lui non me lo aveva detto...e abbiamo continuato a non parlarne nemmeno la volta che ci siamo visti dopo che si è sposato.
Questo non vuol dire non investire in un rapporto, vuole dire non avere le palle. Vuol dire vergognarsi. Vuole dire prendere delle decisioni delle quali magari non si è del tutto convinti.
Ma questa è la mia storia, non quella di Veronica.

Veronica28

Utente di lunga data
ma io so che non mi ama e lo so che non mi deve importare se si sposa lei o un'altra
non eravamo fidanzati ma lui diceva che i primi due anni mi amava, voleva stare con me, ha provato a lasciarla e poi è ritornato con lei

Nobody

Utente di lunga data
ma io so che non mi ama e lo so che non mi deve importare se si sposa lei o un'altra
non eravamo fidanzati ma lui diceva che i primi due anni mi amava, voleva stare con me, ha provato a lasciarla e poi è ritornato con lei
al cuor non si comanda...

Tessa

Escluso
Chi delle due era conosciuta in famiglia, frequentava gli amici faceva le vacanze con lui?
Tu o la futura sposa?
Sei anni sono tanti, di cui due ufficiali apparentemente, da quello che scrivi....

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
ma fra il sapere e il sentire ce ne passa. Spesso e volentieri. :)

Ripercorri tutto quello che devi.
Ma prova a cambiare la prospettiva.

Tu lo vuoi?

Non quello che avevi costruito su di lui, in termini di immaginari, di aspettative, di illusioni. Non le parole. Ma i fatti. Quelli con cui ha parlato di sè nel tempo.

Tu vuoi quell'uomo reale lì?

E parti da qui. Che parli sempre di lui, e dell'effetto che ti fa.
Ma parli molto poco di te. Di cosa vuoi. E di cosa non vuoi. Per te.

Benvenuta.

Tessa

Escluso
La mia è durata 6 anni. Il legame era veramente forte, sbagliato quanto vuoi, ma forte.
Ci sentiamo a tutt'oggi spesso e volentieri.
Lui non mi ha mai detto quando si sarebbe sposato, io sapevo solo che conviveva.
Un sabato mattina (la nostra storia era finita qualche anno prima e io ero già fidanzata) ero con un mio amico e avevo una sorta di malessere, un fastidio profondo, un tarlo nel cervello, gli ho detto "Senti andiamo immediatamente via dalla città, andiamo al mare, quello oggi si sposa" Lui mi ha mangiato la faccia perchè la cosa non avrebbe dovuto toccarmi e non si spiegava nemmeno perchè avessi quelle convinzione. Niente da fare, l'ho costretto a venire al mare con me. Con quel fondo di malessere che mi è durato tutto il giorno.
Il martedì successivo ho visto sul suo profilo facebook le foto del matrimonio, si era sposato quel sabato.
Lui non me lo aveva detto...e abbiamo continuato a non parlarne nemmeno la volta che ci siamo visti dopo che si è sposato.
Questo non vuol dire non investire in un rapporto, vuole dire non avere le palle. Vuol dire vergognarsi. Vuole dire prendere delle decisioni delle quali magari non si è del tutto convinti.
Ma questa è la mia storia, non quella di Veronica.
Nicka NON vi frequentavate già piu' da anni. Tu avevi un altro ragazzo E' una discriminante fondamentale.
Avrebbe potuto dirtelo, ma non era tenuto a dirtelo.

Veronica28

Utente di lunga data
è conosciuta più lei anche se alcuni amici suoi sono a conoscenza di me
una sua amica due anni fa, mi ha scritto che io ho buttato via l'amore vero ecc ecc
loro sono fidanzati da 14 anni
e voleva che andavo a casa sua con la scusa che ero una sua amica
noi non eravamo fidanzati ma alcuni amici suoi sapevano della nostra relazione extra

Veronica28

Utente di lunga data

Tu lo vuoi?

Non quello che avevi costruito su di lui, in termini di immaginari, di aspettative, di illusioni. Non le parole. Ma i fatti. Quelli con cui ha parlato di sè nel tempo.

Benvenuta.
io sentivo che provava qualcosa i primi due anni, per il resto degli altri anni no
ma lui dice che è stata colpa mia
io al momento vorrei solo dimenticarlo e lo volevo e in fondo lo vorrei purtroppo
e non voglio continuare a pensarlo a volte e a stare un pò cosi per lui

Scaredheart

Romantica sotto copertura
Nella vita sentirai tanti discorsi, tante belle frasi, non solo nell'aspetto relazionale uomo-donna, ma da amici, conoscenti, e così via.

Sta a te decidere se prestare più peso alle parole o ai fatti. Se interrogarti sulle belle frasi, d'effetto, per carità, ma solo effetto, o se prendere le redini della tua vita e concederti quello che ti meriti.

Tanti ragazzi mi hanno detto "tu sei la donna della mia vita". Da quando ho iniziato a volermi bene, sto con una ragazzo che mai me lo ha detto, ma che per me farebbe carte false, ed ogni giorno è presente, mi sostiene, e mi rispetta. Sta a noi, se fantasticare su ciò che si vorrebbe, oppure ottenere ciò che si vuole. Senza perdere tempo.

Nobody

Utente di lunga data

Tu lo vuoi?

Benvenuta.
ciao :) esatto, il punto da cui partire è proprio questo. Come si va a volere davvero un uomo che per anni inganna senza problemi un'altra persona? Sarò limitato io, ma davvero da una donna del genere scapperei senza pensarci.
Perchè non avrei alcuna stima di una traditrice così.

Nicka

Capra Espiatrice
Nicka NON vi frequentavate già piu' da anni. Tu avevi un altro ragazzo E' una discriminante fondamentale.
Avrebbe potuto dirtelo, ma non era tenuto a dirtelo.
Noi continuiamo a frequentarci...

Veronica28

Utente di lunga data
lo voglio ma non nel senso che voglio uno che inganna un'altra ma so che non si tradisce per sempre
almeno per esperienza personale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.