Il sesso dopo un tradimento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tobin

Utente
forse hai più bisogno di dolcezza che di sesso, ovvero sesso con dolcezza, ovvero far l'amore.
io credo che nell'immaginario del tradito ci siano immagini di sesso "animalesco" e nel momento in cui ci si riconcilia col traditore, l'idea del sesso faccia un po' ribrezzo visto che l'ha sperimentato con altre/i.
almeno, io mi immagino un gran sgrufolare.
la cosa speciale che rimane in una coppia che decide di stare assieme invece è proprio "far l'amore" ;)
Questo è quello che sostiene mio marito, cioè che con l'altra faceva sesso e con me adesso ha scoperto cosa significa fare l'amore. Non mi fa mancare la dolcezza e non pretende altro anche se capisco benissimo che lo desidera. Dei due sono io quella che soffre di più per questa situazione sono io. Mi manca la nostra intimità.

Sbriciolata

Escluso
Questo è un altro spunto su cui dovrei riflettere... sai che forse è più vero il contrario. Cioè è lui che mi ha riconquistata più come marito/padre che non come uomo :confused:
Forse perchè, adesso che hai un'immagine diversa di te, di voi due e anche di lui, devi capire se questo nuovo lui ti piace o no....

Nausicaa

sfdcef
ti dico cosa ne penso
tu non provi rabbia verso di lui, non più

però un pensierosi è insinuato in te
vuoi provare con un altro uomo, altri uomini, provare nuove esperienze

Sai che l'avevo pensato anche io?
Ma mi sembrava assurdo e non l'ho scritto.

Epperò...

Annuccia

Utente di lunga data
Ciao a tutti,
ho letto sul forum di molti che come me, dopo aver scoperto di essere stati traditi hanno deciso di non rompere la relazione ma di cercare di ricostruire.
Per me sono passati quasi due anni, con mio marito non va male, lui è molto cambiato, adesso è presente e affettuoso, io oggi, posso dire di sentirmi serena, non ho dimenticato il tradimento ma il suo ricordo non mi fa più tanto male. Mi sono ricostruita una vita più autonoma ma stiamo anche facendo nuovi progetti insieme.
Insomma tutto sembra andare per il verso giusto ma, nell'intimità, io non sono più la stessa. Non riesco più a lasciarmi andare, qualcosa mi frena e mi impedisce di godere appieno della nostra intimità.
Mi sembra di aver ritrovato piena fiducia in lui, di non provare più rabbia nei suoi confronti eppure... voi cosa ne pensate?
ti capisco...anche io non riesco a lasciarmi andare...(anche se la mia ferita è piu recente)...
mi sforzo...ma finisco con il fingere...(lo so è tremendo...)
non lo respingo ma al tempo stesso non lo cerco....perchè forse certe cose non si cancellano mai....

bubu

Utente di lunga data
ti capisco...anche io non riesco a lasciarmi andare...(anche se la mia ferita è piu recente)...
mi sforzo...ma finisco con il fingere...(lo so è tremendo...)
non lo respingo ma al tempo stesso non lo cerco....perchè forse certe cose non si cancellano mai....
scusa annuccia, credo che non dovresti fingere...parlagli..è giusto che sappia che hai questo blocco ed è lui che deve aiutarti a lasciarti andare.

tobin

Utente
scusa annuccia, credo che non dovresti fingere...parlagli..è giusto che sappia che hai questo blocco ed è lui che deve aiutarti a lasciarti andare.
Io ne ho parlato con mio marito, era giusto secondo me che lo sapesse e non volevo fingere ma non è servito, qualunque cosa lui dica o faccia, in questo caso non serve.

Diletta

Utente di lunga data
Questo è quello che sostiene mio marito, cioè che con l'altra faceva sesso e con me adesso ha scoperto cosa significa fare l'amore. Non mi fa mancare la dolcezza e non pretende altro anche se capisco benissimo che lo desidera. Dei due sono io quella che soffre di più per questa situazione sono io. Mi manca la nostra intimità.

Ma guarda che non avevo dubbi al riguardo.
A loro cosa vuoi che interessi? Non ci soffrono per niente!
Sai come la pensano loro? "Ma io sono qui nel letto con lei, cosa c'è che non va"?

E guarda che non lo fanno apposta: non ci arrivano proprio....

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Sai che l'avevo pensato anche io?
Ma mi sembrava assurdo e non l'ho scritto.

Epperò...

epperò da quel che ha risposto in seguito si capisce che la maggior parte delle persone
preferisce accantonare (almeno momentaneamente) le verità scomode....

:up:

Sbriciolata

Escluso
Già, in effetti hai ragione, non riesco ancora ad accettare mio marito come amante. Però non ne desidero altri...
perchè parti da una contraddizione: prova a considerare l'uomo come amante, metti da parte il fatto che sia tuo marito. Se devi ricominciare da 0... mica potete partire da sposati.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.