Il rispetto, innanzitutto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
N

Non Registrato

Guest
storia amanti (entrambi sposati) finita verso fine gennaio.
abbiamo deciso di chiudere.
amici non si poteva restare.

le chiedo di andare a pranzo e mi dice di no.
provo a telefonare x sapere come sta e non risponde più.

come mai lei è sparita, mi ignora, si nega?
in fondo, diceva di amarmi.

perchè non c'è rispetto? perchè?

Flavia

utente che medita

i perchè potrebbero essere tanti, ma lo hai scritto tu amici non potevate rimanere
in generale il rispetto è una dote di pochi

Sole67

Utente di lunga data

Ma ci racconti un po' poco.
Quanto tempo e' durata la storia?
Come e' finita?
Ci sono ancora sentimenti da parte tua o sua?

Sole

Escluso

Perchè a volte per finire una storia bisogna dare un taglio netto. Perchè, l'hai detto tu, amici non si può restare. E allora che senso ha continuare a sentirsi?
Chiudere una porta definitivamente può implicare la rinuncia a qualunque forma di contatto. Per salvaguardarsi, per riuscire ad andare oltre.

A te può sembrare una mancanza di rispetto. Per me, invece, nel momento in cui avete chiarito che la faccenda è chiusa, si tratta di coerenza.
Non è detto che lei non fatichi a mantenersi salda nella sua decisione. Una decisione che, a mio avviso, merita rispetto.

N

Non Registrato

Guest
Perchè a volte per finire una storia bisogna dare un taglio netto. Perchè, l'hai detto tu, amici non si può restare. E allora che senso ha continuare a sentirsi?
Chiudere una porta definitivamente può implicare la rinuncia a qualunque forma di contatto. Per salvaguardarsi, per riuscire ad andare oltre.

A te può sembrare una mancanza di rispetto. Per me, invece, nel momento in cui avete chiarito che la faccenda è chiusa, si tratta di coerenza.
Non è detto che lei non fatichi a mantenersi salda nella sua decisione. Una decisione che, a mio avviso, merita rispetto.
non trovo rispettoso che faccia finta di non avermi mai conosciuto.
non trovo rispettoso non salutare e non rispondere a un sms.

Sole

Escluso
non trovo rispettoso che faccia finta di non avermi mai conosciuto.
non trovo rispettoso non salutare e non rispondere a un sms.
Mi spieghi però perchè tu le mandi questi sms? E non hai detto che ha comunque rifiutato un tuo invito a pranzo? Non è che magari ti ha fatto capire di non voler essere cercata?

N

Non Registrato

Guest
Mi spieghi però perchè tu le mandi questi sms? E non hai detto che ha comunque rifiutato un tuo invito a pranzo? Non è che magari ti ha fatto capire di non voler essere cercata?

il 10 febbraio ci siamo detti addio, e che ci saremmo sentiti.
mi ha visto per strada e ha fatto finta di non conoscermi.
le donne non le capisco piu

Flavia

utente che medita

Flavia

utente che medita
no e neanche lei di me.
abbiamo passato qualche mese da amanti, debolezze e basta.
non era amore.
non lo era e non lo è.
forse anche per questo non capisco perchè lei faccia cosi.
sopra hai scritto che lei diceva di amarti
allora se non era amore, lei è tornata alla sua vita e semplicemente non vuole che tu ne faccia parte, un ragionamento crudo, ma vero

Sole

Escluso
no e neanche lei di me.
abbiamo passato qualche mese da amanti, debolezze e basta.
non era amore.
non lo era e non lo è.
forse anche per questo non capisco perchè lei faccia cosi.
Visto che lei non c'è e non può spiegarcelo, potremmo cercare di capire perchè la cerchi tu.

Tu in questo momento cosa vorresti da lei? Continui a pensarla? Come hai vissuto questo periodo di rottura tra voi?

N

Non Registrato

Guest
Visto che lei non c'è e non può spiegarcelo, potremmo cercare di capire perchè la cerchi tu.

Tu in questo momento cosa vorresti da lei? Continui a pensarla? Come hai vissuto questo periodo di rottura tra voi?
mi manca quello che mi dava ma vivo ugualmente.
la prossima volta farò anche io finta di non vederla per strada. lavoriamo vicini e spesso ci si potra vedere in futuro.
al massimo mi cerca lei se vuole.

N

Non Registrato

Guest
sopra hai scritto che lei diceva di amarti
allora se non era amore, lei è tornata alla sua vita e semplicemente non vuole che tu ne faccia parte, un ragionamento crudo, ma vero

non era amore inteso nel senso profondo, parliamo piu di innamoramento passionale. credo.

Sole

Escluso
mi manca quello che mi dava ma vivo ugualmente.
la prossima volta farò anche io finta di non vederla per strada. lavoriamo vicini e spesso ci si potra vedere in futuro.
al massimo mi cerca lei se vuole.
Posso capirti. Sono esperienze che ho vissuto. Forse io sono più simile alla tua ex amante e quando decido di chiudere mi impongo di alzare un muro, anche se mi costa fatica. Le sensazioni che dà un amante sono particolarmente adrenaliniche, a maggior ragione se si vive un matrimonio problematico. Ricaderci è un attimo.

Proprio in questi giorni ho deciso di dare un taglio al mio amante. So che lui non è convinto, che mi cercherà ancora. E so che forse, prima o poi, arriverà il momento in cui magari un suo sms mi manderà in crisi. E allora mi chiedo se non sia meglio mettere una croce sopra in modo definitivo. Come ho già fatto in passato. Alla fine è l'unico modo per non tornare più indietro.

Non pensare che facendo così lei rinneghi i momenti piacevoli che avete vissuto insieme. Probabilmente è davvero una strategia difensiva.

N

Non Registrato

Guest

che c'entra il rispetto? semplicemente non ti vuole vedere più e vuole cancellare quella parte del passato che avete vissuto. Se anche tu hai deciso di chiudere, chiudi!

D

DyD

Guest
E' il famosissimo rispetto a geometria variabile. E' dovuto ma non è dato.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.