il prossimo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Anna A

Guest
"Agisci verso gli altri in modo che gli altri possano agire nello stesso modo verso chiunque". Questa regola aurea, presente in quasi tutte le grandi religioni, implica in primo luogo e anzitutto di "non agire verso gli altri in modo tale che se gli altri agissero verso di noi nello stesso modo la vita sarebbe impossibile", perciò esige anzitutto che ciascuno di noi rinunci a esercitare la violenza verso altri. Così, solo la nonviolenza può fondare l'universalità della legge morale alla quale devono conformarsi gli esseri ragionevoli.

uno dei pochi casi (l'unico) nei quali la religione mi trova in completa sintonia.
è l'amore circolare...
bellissima questa frase!

oscuro

Utente di lunga data
.........

L'AUTOSTOP è VIETATO.....ECCO PERCHè NESSUNO SI FERMA....!!

Old lancillotto

Utente di lunga data
Il prossimo è la nostra vita di tutti i giorni.

Puoi cambiare moglie, amici, perdere genitori e/o figli, rompere con l'amante e la fidanzata, ma il prossimo è sempre li.

Avere un buon rapporto con il prossimo ti aiuta a superare ogni momento di sconforto perchè sai che li, nel mucchio, potrai trovare qualcuno che sa ascoltarti, o ti sa parlare

O

Old Anna A

Guest
Il prossimo è la nostra vita di tutti i giorni.

Puoi cambiare moglie, amici, perdere genitori e/o figli, rompere con l'amante e la fidanzata, ma il prossimo è sempre li.

Avere un buon rapporto con il prossimo ti aiuta a superare ogni momento di sconforto perchè sai che li, nel mucchio, potrai trovare qualcuno che sa ascoltarti, o ti sa parlare
io inizio dal gradino più basso e cioè dallo scambiare due chiacchere... perché anche questa è cosa che non tutti riescono a fare.
come dico sempre l'umiltà non è una virtù ma una conquista.

Old lancillotto

Utente di lunga data
io inizio dal gradino più basso e cioè dallo scambiare due chiacchere... perché anche questa è cosa che non tutti riescono a fare.
come dico sempre l'umiltà non è una virtù ma una conquista.

Questo forum è il prossimo e tanti di noi si aperti e hanno dato/ricevuto molto.

Qualcuno ha iniziato raccontanto la sua vita, altri scrivendo solo due parole, alla fine quello che conta e aver iniziato un dialogo che ti permette di non subire il prossimo, ma di viverlo.

O

Old Anna A

Guest
Questo forum è il prossimo e tanti di noi si aperti e hanno dato/ricevuto molto.

Qualcuno ha iniziato raccontanto la sua vita, altri scrivendo solo due parole, alla fine quello che conta e aver iniziato un dialogo che ti permette di non subire il prossimo, ma di viverlo.
la differenza sta tutta nel poterlo fare..

O

Old giobbe

Guest
Come vi rapportate al prossimo?

leggo storie tristi, con problemi tosti che possono cambiare la vita

chi è il prossimo?

un povero diavolo, uno pronto a fotterti o un fratello?

chi riesce a tendere verso la terza?

io penso che siamo tutti poveri diavoli....sulla stessa zattera

Il prossimo più prossimo dovrebbero essere coniuge, genitori, figli, parenti e amici.
Ma mi pare che tu intendi per prossimo le persone che incontri casualmente durante la vita.
Una volta ho letto che dovremo imparare qualcosa dal comportamento dei cani.
Di solito siamo gentili e affabili con gli sconosciuti mentre trattiamo scontrosamente e con poco rispetto le persone che ci sono vicine.
I cani invece fanno festa quando vedono qualcuno della famiglia e ringhiano agli estranei.

O

Old Anna A

Guest
Il prossimo più prossimo dovrebbero essere coniuge, genitori, figli, parenti e amici.
Ma mi pare che tu intendi per prossimo le persone che incontri casualmente durante la vita.
Una volta ho letto che dovremo imparare qualcosa dal comportamento dei cani.
Di solito siamo gentili e affabili con gli sconosciuti mentre trattiamo scontrosamente e con poco rispetto le persone che ci sono vicine.
I cani invece fanno festa quando vedono qualcuno della famiglia e ringhiano agli estranei.
come diceva Caca: l'amore per un cane è un amore speciale, perché non ha bisogno di parole!

PS: Caca se sei nei paraggi batti un colpo ogni tanto.

O

Old Asudem

Guest
io penso che siam tutti sulla stessa barca e che in fondo in fondo siamo tutti uguali.

O

Old Addos

Guest
Viva il progresso

Mi sta benissimo il virtuale ; quando sei stanco , spegni il computer e nessuno ti importuna più.

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
Togliendo, ma solo mentre esercitano la loro professione, medici, avvocati, piloti d'aereo, docenti ... del prossimo mi fido ciecamente,

non capisco quale sia il vantaggio nel non farlo ...

in fondo il prossimo per gli altri siamo noi ...

Mari'

Utente di lunga data
Come vi rapportate al prossimo?

leggo storie tristi, con problemi tosti che possono cambiare la vita

chi è il prossimo?

un povero diavolo, uno pronto a fotterti o un fratello?

chi riesce a tendere verso la terza?

io penso che siamo tutti poveri diavoli....sulla stessa zattera

Ale io la penso come Charles Schultz - Io amo l'umanità. E' la gente che non riesco a sopportare.-

Bongiorno.

Mari'

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.