Il problema sta tutto nel fatto che ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E

elena_

Guest
ne sei sicuro?
Stavo con un separato, e io mi beccavo tutti i suoi problemi di qualsiasi origine e natura, che ci teneva bene a non portare a casa dei suoi perchè doveva mantenere la sua immagine con figli, genitori e parentado.
Quando poi le cose sono iniziate a girare nel verso giusto, per lui, ha mollato me.
Un mondo rosa? nel mio caso più sul grigio....
ecco
appunto

...fatemi andare nel 3D di quintina, così mi sfogo un po'...

Sbriciolata

Escluso
Grande avatar amico...quello del cagnolino non si poteva vedere eh?
Ma le leggi eh? Le leggi nelle loro incredibili insicurezze? EH?
Ma porco cane...pensano sempre al peggio...e non vedono...

Melania, Ciliegina, Sbriciola...dove sono ora questi uomini? Lì' con voi o sono andati via con un'altra per trasformarla da amante in moglie eh?

Cosa possiamo fare per rassicurarle?
Piangete quel giorno che un uomo sgamato vi dirà con un sorriso...ok...cara mi hai sgamato...ora lo capisco benissimo...tu vorrai che me ne vada...ok cara...fammi trovare i bagagli pronti sul pianerottolo...e mi dispiace cara...è andata così...vedi se non mi sgamavi...tenevo te e l'altra...sai due fanno comodo no? Ma tu hai toppato..hai ficcanasato...e ora lo capisci anche tu devo fare il mio dovere...lasciami.

Però Lothar pensa a che vitaccia sti uomini a come devono rigar dritto eh?
Tu sei lì pensieroso e tua moglie ti dice...
AH sento che stai ancora pensando a l'altra...

Ma porc...porc...porc...

Insomma donne vestite i coturni no?
Siate UOME...
Una ti dice guardandoti negli occhi: tu quella beghina stronza non la devi più frequentare, perchè io ti voglio bene, lei invece no. Quindi o stai con me...seriamente...o io me ne vado.
risponderei... ciao caro, i bagagli te li fai da solo, te li trascini pure fuori di casa...porta via pure la roba sporca, così avrà lei il privilegio di lavartela, e la pomata per il mal di schiena, che puzza maledettamente e mi devo lavare le mani per mezz'ora dopo avertela data... eh lo so che due fanno comodo, ma credimi, voglio provare con 3... AUGURIIII

Ultima modifica:

Sbriciolata

Escluso
vero un cazzo
le mogli si prendono tutto: il meglio e il peggio
i mariti idem
fa' che io diventi la compagna dell'uomo che amo e poi ti assicuro che lui non avrà affatto bisogno, né oggi né domani né mai, di andare a cercare alcunché fuori dalla porta di casa
tutte cazzate quelle che scrivi

P.S. ah se a qualcuno sfiorasse il pensiero che io sono una fagocera...beh...sono come si vuole che io sia :(.
Tu sei come vuoi essere.
Non te lo dico con astio, nè per provocarti... ma tu non sei migliore di nessuna moglie. Le mogli si prendono tutto, vero, il meglio e il peggio, ma danno il meglio e il peggio di quello che hanno; le brave mogli tendono a dare il meglio possibile. E quando tu sarai compagna, tenderai a fare altrettanto... ma potrà capitare anche a te che lui vada a cercare qualcos'altro fuori di casa. Perchè, se non è evidente, può capitare a tutte. E' proprio il pensiero che ha una donna di essere più figa di un'altra che la rende facocera.

Nausicaa

sfdcef
Tu sei come vuoi essere.
Non te lo dico con astio, nè per provocarti... ma tu non sei migliore di nessuna moglie. Le mogli si prendono tutto, vero, il meglio e il peggio, ma danno il meglio e il peggio di quello che hanno; le brave mogli tendono a dare il meglio possibile. E quando tu sarai compagna, tenderai a fare altrettanto... ma potrà capitare anche a te che lui vada a cercare qualcos'altro fuori di casa. Perchè, se non è evidente, può capitare a tutte. E' proprio il pensiero che ha una donna di essere più figa di un'altra che la rende facocera.

Penso che una donna possa essere più adatta di un'altra non ad essere moglie, ma a essere moglie di quel particolare uomo. Questo può succedere.
Io sono stata una pessima moglie per mio marito, nonostante i miei sforzi. E mi sono sforzata non poco. Ma so che posso essere una ottima moglie per qualcun altro.

Per tutto il resto, quoto assolutamente!

aristocat

Utente iperlogica
Tu sei come vuoi essere.
In effetti, pensare che si è fighe solo facendo breccia sul cuore (o quello che vogliamo :rolleyes::sonar:) di un uomo impegnato è meschino.
Voglio sperare che tante amanti si "buttino via" per sentimenti più nobili... mi piace pensarlo, almeno. Preferisco pensare che fanno quello che fanno non per l'idea banale di "fare le scarpe" a un'altra donna, ma perché sentono che c'è un'intesa speciale con quell'uomo e che forse potrebbe nascere qualcosa di bello, di importante... :eek:

aristocat

Utente iperlogica

Sbriciolata

Escluso
In effetti, pensare che si è fighe solo facendo breccia sul cuore (o quello che vogliamo :rolleyes::sonar:) di un uomo impegnato è meschino.
Voglio sperare che tante amanti si "buttino via" per sentimenti più nobili... mi piace pensarlo, almeno. Preferisco pensare che fanno quello che fanno non per l'idea banale di "fare le scarpe" a un'altra donna, ma perché sentono che c'è un'intesa speciale con quell'uomo e che forse potrebbe nascere qualcosa di bello, di importante... :eek:
Io sono sicura che tante amanti... amano. E quelle non sono facocere, sono persone che hanno una storia d'amore che oltre a gioia procura anche dolore, lo sanno e se ne dolgono. Ho raccontato una volta di una persona che ho conosciuto, che ha amato all'ombra per anni, di nascosto... ma era il suo grande amore, ed è riuscita a non fare soffrire nessuno, ed era felice di questo. Io di fronte all'amore mi arrendo, alzo le mani, è inumano negarlo.

Nausicaa

sfdcef
Ci sono tante sfumature...
Ho presente una mia amica... molto bella, in gamba, intelligente... odiata dalla stragrande maggioranza di tutte le conoscenze femminili perchè si interessava... troppo.. ai compagni delle altre.
Ma non lo faceva per sentirsi figa con gli uomini delle altre.

Se qualcuna le faceva notare i suoi brutti atteggiamenti si incazzava pure, e credetemi, era sincera. I suoi comportamenti, che ho visto io stessa più volte, addirittura ridicoli in alcune occasioni, erano dettati da un impulso di cui non si rendeva neppure conto.
Insicura, con un rapporto conflittuale con la madre da cui era costantemente derisa (potete anche non crederci, ma io l'ho visto... quella madre era gelosa della figlia e faceva di tutto per buttarla giù...) si sentiva bene solo quando era sicura dell'interesse degli uomini... uomini come il padre, affezionato a lei ma succube della madre, e incapace di difenderla...

Sembro troppo cervellotica? Eppure...
La mia amica poi non portava al tradimento definitivo gli uomini che "puntava".
Ma li lusingava, li stuzzicava, faceva mostra delle sue doti fino a che a questi... bè, non tirava :)
E poi trovava strano che le facessero la corte, e che le donne di questi uomini si incavolassero...

Sbriciolata

Escluso
Penso che una donna possa essere più adatta di un'altra non ad essere moglie, ma a essere moglie di quel particolare uomo. Questo può succedere.
Verissimo, ma solo quell'uomo può dirlo.

aristocat

Utente iperlogica
Io sono sicura che tante amanti... amano. E quelle non sono facocere, sono persone che hanno una storia d'amore che oltre a gioia procura anche dolore, lo sanno e se ne dolgono. Ho raccontato una volta di una persona che ho conosciuto, che ha amato all'ombra per anni, di nascosto... ma era il suo grande amore, ed è riuscita a non fare soffrire nessuno, ed era felice di questo. Io di fronte all'amore mi arrendo, alzo le mani, è inumano negarlo.
:)

Nausicaa

sfdcef
Verissimo, ma solo quell'uomo può dirlo.
L'uomo, come la donna, possono entrambi essere nel giusto o nel torto a pensare di essere adatti a stare insieme. Direi che solo il tempo lo rivelerà.

Ma capisco quello che intendi. Io, amante, non posso arrogarmi il diritto di pensare che, come moglie, sarei riuscita a rendere più felice, o addirittura completamente felice il mio uomo... a differenza della moglie...

Però, come donna che ama... posso sognarlo, sperarlo, crederlo....

aristocat

Utente iperlogica
Ho presente una mia amica... molto bella, in gamba, intelligente... odiata dalla stragrande maggioranza di tutte le conoscenze femminili perchè si interessava... troppo.. ai compagni delle altre.

Se qualcuna le faceva notare i suoi brutti atteggiamenti si incazzava pure, e credetemi, era sincera. I suoi comportamenti, che ho visto io stessa più volte, addirittura ridicoli in alcune occasioni, erano dettati da un impulso di cui non si rendeva neppure conto.
Insicura, con un rapporto conflittuale con la madre da cui era costantemente derisa (potete anche non crederci, ma io l'ho visto... quella madre era gelosa della figlia e faceva di tutto per buttarla giù...) si sentiva bene solo quando era sicura dell'interesse degli uomini... uomini come il padre, affezionato a lei ma succube della madre, e incapace di difenderla...

Ma li lusingava, li stuzzicava, faceva mostra delle sue doti fino a che a questi... bè, non tirava :)
E poi trovava strano che le facessero la corte, e che le donne di questi uomini si incavolassero...
Eh bé, questo è un caso a sé... :singleeye:. Magari non sarà mai un'amante, intanto fa l'ammaliatrice...:rolleyes:

Nausicaa

sfdcef
Eh bé, questo è un caso a sé... :singleeye:. Magari non sarà mai un'amante, intanto fa l'ammaliatrice...:rolleyes:
E' un caso eclatante.
Ma non è raro sai? Donne che hanno un bisogno quasi compulsivo di flirtare con ogni maschio, am solo fino a che non hanno la convinzione che questo la desideri... al che mollano la presa... fino a che non vedono scemare l'interesse, e allora riprendono...
Le civette, insomma.

Invece penso piuttosto raro il caso di una donna che davvero gongoli tra sè e sè -magari con una risatella diabolica- al pensiero di avere fregato un uomo a qualcuna...

Sbriciolata

Escluso

Sì, conosco il tipo, non è la sola... non so la tua amica, ma quelle che ho conosciuto io si rendevano perfettamente conto. Una mia collega una sera a cena ci provò in modo sfacciato con mio marito. A tavola c'erano anche i nostri figli. Mio marito mi lanciava occhiate disperate, i miei colleghi(tutti cari amici), mi guardavano preoccupati. Io presi mia figla in braccio e mio marito venne subito a prendere il suo posto. Il giorno dopo la presi da parte in ufficio e le dissi: se vuoi il numero di mio marito te lo dò, non c'è problema. Ma non provare mai più a mettermi in imbarazzo di fronte ai miei amici ed ai miei figli, altrimenti ti insegno a stare al mondo tutto in un colpo. Ha capito.

Nausicaa

sfdcef
Sì, conosco il tipo, non è la sola... non so la tua amica, ma quelle che ho conosciuto io si rendevano perfettamente conto. Una mia collega una sera a cena ci provò in modo sfacciato con mio marito. A tavola c'erano anche i nostri figli. Mio marito mi lanciava occhiate disperate, i miei colleghi(tutti cari amici), mi guardavano preoccupati. Io presi mia figla in braccio e mio marito venne subito a prendere il suo posto. Il giorno dopo la presi da parte in ufficio e le dissi: se vuoi il numero di mio marito te lo dò, non c'è problema. Ma non provare mai più a mettermi in imbarazzo di fronte ai miei amici ed ai miei figli, altrimenti ti insegno a stare al mondo tutto in un colpo. Ha capito.

'azz.
Che coraggio (per modo di dire) a comportarsi in quel modo... ma che pensa di ottenere una donna a fare la corte a qualcuno davanti alla moglie?
Rimango allibita più che altro...

Tu, Sbri, sei stata grande.

Sbriciolata

Escluso
L'uomo, come la donna, possono entrambi essere nel giusto o nel torto a pensare di essere adatti a stare insieme. Direi che solo il tempo lo rivelerà.

Ma capisco quello che intendi. Io, amante, non posso arrogarmi il diritto di pensare che, come moglie, sarei riuscita a rendere più felice, o addirittura completamente felice il mio uomo... a differenza della moglie...

Però, come donna che ama... posso sognarlo, sperarlo, crederlo....
Non a differenza della moglie Nau, ma come ha fatto la moglie prima di me. Perchè se lui l'ha sposata... non è stato perchè gli puntavano una pistola alla tempia, no?

aristocat

Utente iperlogica
E' un caso eclatante.
Ma non è raro sai? Donne che hanno un bisogno quasi compulsivo di flirtare con ogni maschio, am solo fino a che non hanno la convinzione che questo la desideri... al che mollano la presa... fino a che non vedono scemare l'interesse, e allora riprendono...
Le civette, insomma.

Invece penso piuttosto raro il caso di una donna che davvero gongoli tra sè e sè -magari con una risatella diabolica- al pensiero di avere fregato un uomo a qualcuna...
Francamente lo credo anch'io, penso sia cosa rara... per fortuna...

Sbriciolata

Escluso
'azz.
Che coraggio (per modo di dire) a comportarsi in quel modo... ma che pensa di ottenere una donna a fare la corte a qualcuno davanti alla moglie?
Rimango allibita più che altro...

Tu, Sbri, sei stata grande.
per inciso... era un periodaccio della sua vita, e anche lei non è proprio una persona equilibrata e piena di scrupoli, ho sempre pensato, vedendo negli anni le sue storie, sempre impossibili e assurde, che avesse avuto problemi con la figura paterna (cervellotica anche io?)

Nausicaa

sfdcef
Non a differenza della moglie Nau, ma come ha fatto la moglie prima di me. Perchè se lui l'ha sposata... non è stato perchè gli puntavano una pistola alla tempia, no?

Sono d'accordo.
Ma l'amante che ama, spera, sogna e crede, di poter rendere il suo uomo felice, più di quanto è attualmente con la moglie, e che questa felicità duri... per sempre.

Del resto, Sbri, l'amante scommette solo sul suo futuro felice con l'uomo. Certo, potrebbe andare male, ma potrebbe andare bene. Mentre il rapporto con la moglie è già andato male, dato di fatto.
Chiaramente sto parlando di situazioni in cui l'amante ama, e il matrimonio dell'uomo è davvero naufragato da tempo, tanto per rendere la storia un pò meno brutta.

Anche perchè, al di là del tradimento, è una speranza che ogni donna innamorata serba in cuore... rendere felice il suo uomo ed essere felice con lui, fino all'ultimo respiro. Più di tutte le donne che l'hanno preceduta.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.