il postino

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tatitati

Utente di lunga data
solo a me poteva capitare un postino deficiente. eh sì! ne abbiamo avuti a valanghe di carini/e simpatici/che gentili. l'unico che hanno assunto un burbero brutto e antipatico. allegria! mi lascia la posta all'entrata impraticabile ancora chiusa così per prendere le bollette mi tocca passare una specie di campo minato fatto di erbacce e avanzi di cantiere con rischio di cadere a faccia avanti suglia attrezzi abbandonati. gli ho chiesto gentilmente se me la lascia dall'altra parte, all'altra entrata dove ho da sempre la cassetta della posta. niente da fare. mi è stato risposto che la via è quella e la posta lui la lascia lì. ora, dato che mi sta altamente sulle balle, e dato che sì è vero ha ragione che l'entrata è quella ma è anche vero che non gli costa nulla fare il giro, tanto c'è un cortile e quindi deve entrare per portare la posta ad altre persone. che gli cambia? ho deciso di lasciargli un biglietto per natale.

"caro postino, io non so perchè lei è tanto antipatico ma credo di avere una risposta. è perchè non sorride. è natale e noi abbiamo deciso di farle un regalo
un bel sorriso! perchè la gioia e la gentilezza sono gratis e si possono regalare tutto l'anno"

la famiglia pincopalla

tè ciapa chì e porta a cà!
e lo strunz è fregato.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
E se invece...
"Gentile postino,
La ringrazio sentitamente per il suo lavoro prezioso.
In occasione delle feste volevamo farle gli auguri con un piccolo presente. Lo può trovare in una busta all'ingresso dove gradiremmo ricevere la posta.
Buon Natale e Felice Anno Nuovo (speriamo con una posta più raggiungibile per noi)
Fam. Pincopalla"

O

Old Asudem

Guest
per me è meglio:

postino bastardo, se non lasci la posta dove ti è stato detto ti sguinzaglio tre pitbull e due rotweiler a digiuno da una settimana.

ah, dimenticavo: buon natale!
!

tatitati

Utente di lunga data

carine tutt'e due

si accettano altri suggerimenti

persa: ma che gli faccio trovare nella cassetta?

ah sì! un biglietto con scritto: visto! non è mica difficile arrivare fino quì

che mito!

Miciolidia

Utente di lunga data
solo a me poteva capitare un postino deficiente. eh sì! ne abbiamo avuti a valanghe di carini/e simpatici/che gentili. l'unico che hanno assunto un burbero brutto e antipatico. allegria! mi lascia la posta all'entrata impraticabile ancora chiusa così per prendere le bollette mi tocca passare una specie di campo minato fatto di erbacce e avanzi di cantiere con rischio di cadere a faccia avanti suglia attrezzi abbandonati. gli ho chiesto gentilmente se me la lascia dall'altra parte, all'altra entrata dove ho da sempre la cassetta della posta. niente da fare. mi è stato risposto che la via è quella e la posta lui la lascia lì. ora, dato che mi sta altamente sulle balle, e dato che sì è vero ha ragione che l'entrata è quella ma è anche vero che non gli costa nulla fare il giro, tanto c'è un cortile e quindi deve entrare per portare la posta ad altre persone. che gli cambia? ho deciso di lasciargli un biglietto per natale.

"caro postino, io non so perchè lei è tanto antipatico ma credo di avere una risposta. è perchè non sorride. è natale e noi abbiamo deciso di farle un regalo
un bel sorriso! perchè la gioia e la gentilezza sono gratis e si possono regalare tutto l'anno"

la famiglia pincopalla

tè ciapa chì e porta a cà!
e lo strunz è fregato.

"Bel postino..e fammi un sorrisino...con questo cioccolatino...Buon natale!"

e vedrai che ti arriva pure sotto l'uscio...

poi pero' non ti lamentare

tatitati

Utente di lunga data
naaaaaaaaaa. questo è uno che non fa favori a nessuno..
secondo me non apprezza manco il cioccolatino, glielo dò al guttalax.

O

Old cornofrancese

Guest
naaaaaaaaaa. questo è uno che non fa favori a nessuno..
secondo me non apprezza manco il cioccolatino, glielo dò al guttalax.
prendi un ferrero rocher, foralo con una siringa e riempilo di guttalax, poi scaldalo leggermente x far tappare il buchetto....

O

Old mirtilla

Guest
ma che gli faccio trovare nella cassetta?

.....una trappola per topi....sai di quelle con la molla che si usavano una volta?

Anche un biglietto se vuoi con scritto: vedrai che d'ora in poi ti ricordi dove devi lasciarmi la posta! grazie!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Credo che abbia probabilmente proprio l'obbligo di utilizzare la cassatta corrispondente al numero civico e per fargli fare una cosa diversa deve avere la certezza che non gli comporti danni con i superiori.
Io sono seriamente convinta che sia più utile cercare il modo di ottenere il risultato che ci preme piuttosto che "vendicarsi".
Fargli capire che l'altra cassetta corrisponde proprio all'indirizzo ufficiale e farglielo ricordare con un piccolo presente può essere più produttivo.
Se non funzionasse ...si potrà sempre regalargli un ovetto per pasqua

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.