Il pitbul

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Sai che gli frega al padrone...al massimo il cane viene soppresso e ...se ne compra un altro ....vuoi mettere un controllo della finanza...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
sei sempre così esplicita...

mi voti come madonnina?
Ma tu sei bella come una madonna ...è un ruolo che ti spetta per acclamazione ...non c'è bisogno di votare!
La verginità è un dettaglio e poi mi sembra volgare interessarsi di particolari intimi e minuscoli...

O

Old sperella

Guest
Sai che gli frega al padrone...al massimo il cane viene soppresso e ...se ne compra un altro ....vuoi mettere un controllo della finanza...
Quoto
( povero cane in quel caso )
E' impensabile lasciare il cancello aperto e il cane libero
, comunque fosse stato veramente addestrato ti avrebbe attaccata , di certo non avrebbe solo abbaiato e annusato .

Fedifrago

Utente di lunga data
Indipendentemente dalla razza un cane reata sempre un animale quindi con reazioni non ragionate ma istintive, specie verso uno sconosciuto...e non ha mica scritto in fronte son stato addestrato bene o male...

O

Old Buscopann

Guest
I pittbull e soprattutto i Rottweiler sono cani pericolosi. il 75% degli attacchi dei cani nel mondo è causato da 3 razze: Pittbull, Rottweiler e Perro da presa (che in Italia praticamente non esiste).
Avere uno di questi cani è come avere tra le mani un'arma e bisogna saperla gestire. E' indispensabile che ai proprietari venga rilasciato un patentino di idoneità al possesso e soprattutto di responsabilità oggettiva per attacchi a cose o persone. Sono cani che geneticamente tendono ad avere delle reazioni eccessive agli stimoli ambientali. In alcuni di essi un ambiente familiare tranquillo tende a tenere a bada tali reazioni, ma sono comunque cani dalle reazioni imprevedibili.
Mi sono ricreduto sull'iniziale idea che avevo facendo il veterinario.
Riguardo alle leggi che ci sono che tendono a confinare questi cani dietro muri, guinzagli e museruole siamo veramente alla follia. Perchè sono tutte misure che normalmente tendono ad aumentare l'aggressività di questi cani. Il patentino al possesso sarebbe invece una misura molto più efficace, come anche la castrazione obbligatoria per i cani maschi.

Buscopann

Alce Veloce

Utente di lunga data
I pittbull e soprattutto i Rottweiler sono cani pericolosi. il 75% degli attacchi dei cani nel mondo è causato da 3 razze: Pittbull, Rottweiler e Perro da presa (che in Italia praticamente non esiste).
Avere uno di questi cani è come avere tra le mani un'arma e bisogna saperla gestire. E' indispensabile che ai proprietari venga rilasciato un patentino di idoneità al possesso e soprattutto di responsabilità oggettiva per attacchi a cose o persone. Sono cani che geneticamente tendono ad avere delle reazioni eccessive agli stimoli ambientali. In alcuni di essi un ambiente familiare tranquillo tende a tenere a bada tali reazioni, ma sono comunque cani dalle reazioni imprevedibili.
Mi sono ricreduto sull'iniziale idea che avevo facendo il veterinario.
Riguardo alle leggi che ci sono che tendono a confinare questi cani dietro muri, guinzagli e museruole siamo veramente alla follia. Perchè sono tutte misure che normalmente tendono ad aumentare l'aggressività di questi cani. Il patentino al possesso sarebbe invece una misura molto più efficace, come anche la castrazione obbligatoria per i cani maschi.

Buscopann
Purtroppo un patentino non garantisce più di tanto. Guarda che fine fanno certe licenze di porto d'armi.
Se uno è un imbecille si ritrova al massimo ad essere un.... imbecille patentato.
Ancora più difficile è insegnare alla gente che un animale non è un giocattolo, né un accessorio alla moda. Non si può pensare di acquistare un cane come quando si va a fare shopping: a caccia di saldi su articoli alla moda. In questo modo si porta inoltre acqua al mulino degli allevatori privi di scrupoli: vediamo le ultime storie di cani importati dall'est, allevati in condizioni terribili e soggetti a malattie magari da noi già estinte da un pezzo, come il cimurro.
I cani, cacchio, si prendono al canile, e li si addestra subito all'obbedienza, poi li si cura come si cura un animale, non un bambino, o peggio un oggetto.

Iris

Utente di lunga data
Qualcuno ricorda che i cani non custoditi, o che possono sfuggire dalla custodia, devono sempre avere la museruola?
Ora, io penso solo che la questione si risolva punendo con ammende salatissime i padroni che non usano questa accortezza, e colpire nel patrimonio, con cause di responsabilità civile e penale i padroni dei cani che causano danni. L'argomento soldi è l'unico che funziona.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.