Il peggiore dei tradimenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mari'

Utente di lunga data
Ma stai scherzando spero... mi auguro solo che mio figlio non si sogni mai di dire una cosa del genere a sua madre, perchè lo riduco a brandelli... c'è un limite a tutto. Non l'ha mica mandata a quel paese, le ha palesemente mancato di rispetto, dicendole che non gli frega un cavolo di lei. Dategli una carezza allora.
Lo ha fatto di proposito, ha voluto provocare sua madre perche' lui soffre ... queste cose una mamma le deve sentire, e deve capire anche i silenzi quando occorre.

Kid

Utente un corno
Lo ha fatto di proposito, ha voluto provocare sua madre perche' lui soffre ... queste cose una mamma le deve sentire, e deve capire anche i silenzi quando occorre.
L'avrà fatto anche di proposito, ma ripeto, c'è un limite a tutto.

Mari'

Utente di lunga data
O

Old evergreen

Guest
...e' chiaro che un figlio maschio possa sentirsi tradito..sai la complicita' l'unicita' del rapporto...ma col tempo sicuro che ti rinfaccera' tante cose ogni volta che litigherai...pero' sappi che il suo e' amore..frustrato... forse anche da te sappilo...vai a vedere cosa hai fatto ai suoi occhi..forse un giorno te lo dira' , ma sappi che comunque e' vero amore!! e di quelli che definirei con un per sempre!!!

Mari'

Utente di lunga data

Kid

Utente un corno
...e' chiaro che un figlio maschio possa sentirsi tradito..sai la complicita' l'unicita' del rapporto...ma col tempo sicuro che ti rinfaccera' tante cose ogni volta che litigherai...pero' sappi che il suo e' amore..frustrato... forse anche da te sappilo...vai a vedere cosa hai fatto ai suoi occhi..forse un giorno te lo dira' , ma sappi che comunque e' vero amore!! e di quelli che definirei con un per sempre!!!
Scusate, non per rovinare l'atmosfera, però io oggi vedo ragazzi che ******izzano allegramente i genitori e questi ultimi che li guardano con sguardo inebetito... per me bisogna tornare ad esigere una certa disciplina dai figli. Se non lo fa ora.... quando lo farà?

O

Old amarax

Guest
x thai

Gli adolescenti odiano il mondo. Qualunque cosa tu faccia o non, entrano in conflitto con i genitori. Sono i nostri peggiori giudici. Ma crescono e capiscono un pò di più le nostre scelte, le nostre posizioni.
Certo si sarà sentito abbandonato dal padre. Ti accuserà del fatto che vi siete lasciati. Forse si sente responsabile della vostra separazione.
Tante possibilità diverse per capire il xchè di quella affermazione.
Gli devi toccare il cuore se vuoi sbloccarlo. Prova a parlargli. A chiedergli perche ti ha detto quelle parole. E digli comunque che tu lo ami proprio perchè lui è tuo figlio. A prescindere da qualunque cosa bella o brutta lui dica o faccia.
I ragazzi hanno bisogno di certezza, sicurezza. Checchè ne dicano, una separazione crea dolore e confusione...capirà anche lui che tu non avevi scelta. Devi solo trovare le parole giuste per dirgli la verità .

Old belledejour

Utente di lunga data
Buongiorno ragazzi,
è tutta mattina che apro un nuovo post e poi lo chiudo...perchè quello che sto per scrivere è stata la mia morte.

Non so' se avete letto qualche mio post, riaussumo in breve:
rimango incinta a 19 anni, nasce un maschietto e mi sposo...7 anni di matrimonio devastanti, pieni di umiliazione perchè non avevo un lavoro (secono il mio ex marito ero una mantenuta) andando ancora a scuola, a volte mi sono presa anche qualche pugno ecc...io lo tradisco e capisco che non è il caso stare insieme...troppo giovani, troppo diversi, troppo immaturi.
Chiedo la separazione una tragedia, lui non accetta e il bambino che nel frattempo ha 7 anni subisce in silenzio.
Oggi mio figlio ha 14 anni, io ho creato una buona posizione lavorativa, ho un compagno che mi adora, ho una casa pagata con un mutuo che sudo e che ho sudato...ma con solo le mie forze; il mio ex marito adesso è un amico, felice con la sua nuova moglie e con una bambina...INSOMMA TUTTO PERFETTO......MA IERI:

Giornata di festa, invitati ad un matrimonio si parlava tra me il mio compagno e mio figlio di una coppia di amici che hanno un figlio grande sposato che non si fa mai vedere e nonostante la madre sia malata lui vive la sua vita senza curarsi di fare almeno una telefonata per sapere come va'.

A me arriva la mazzata: mio figlio dice: "ma cosa credi!! quando andrò fuori casa tu non mi vedrai più!!!"
Io pensavo stesse scherzando e ho ribattuto .... ma neanche la domenica mi verrai a trovare?

Vi giuro ragazzi nella sua voce c'era arroganza, odio, rabbia tanto da dirmi: "ma neanche se ti ammali e neanche se muori"

IL MIO CUORE SI è FERMATO, C'E' STATO UN SILENZIO TOMBALE...IL MIO COMPAGNO SI E' FATTO VIOLA IN VISO, MA PER CORRETTEZZA NON SI E' INTROMESSO.

QUESTO è IL RISULTATO DEL MIO DIVORZIO? LA FELICITA' RAGGIUNTA DOPO ANNI DI DOLORE, FATICHE, CRISI E ESAURIMENTI E' CONTRAPPOSTA AD UN FIGLIO DI 14 ANNI CHE MI ODIA?

Dove ho sbagliato? Avrei dovuto comportarmi come molti e fare buon viso a cattivo gioco restando con il mio ex marito...tradimenti, bugie..?

Io volevo solo il suo bene, lo volevo crescere con i buoni valori della vita, portando rispetto a chi se lo merita....FORSE IO NON ME LO MERITO!!!!

I FIGLI NON SONO NOSTRI, PERO' ..... NON SO'... PIANGO E BASTA...PER FORTUNA SONO IN UFFICIO DA SOLA....

CON MIO FIGLIO HO RIPRESO IL DISCORSO IERI SERA TARDI, MA NON PER GIUDICARE QUELLO CHE MI HA DETTO, MA SOLO PER FARGLI SAPERE CHE MI AVEVA FATTO MALE, CHE MI AVEVA FERITO PROFONDAMENTE E CHE COMUNQUI LUI LA PENSI IO LO ADORO E CHE FINO AD OGGI E' STATO L'UNICO MOTIVO CHE MI HA DATO LA FORZA DI ANDARE AVANTI.
QUESTO SOLO QUESTO E POI SONO USCITA DALLA SUA STANZA.

IL TRADIEMENTO DI UN COMPAGNO LO ELABORO CON RABBIA, ODIO, VENDETTA...MA QUELLO DI UN FIGLIO LO INCASSI E UNA VOLTA DENTRO TI UCCIDE.

Aiutatemi, nel bene o nel male ditemi la vostra.

Baci
Thai
Thai cara io fino a qualche anno fa ne ho detto e ne ho combinate, ora mi rendo conto che era solo una fase. L'adolescenza è dura da vivere e i genitori sono il capro espiatorio.
Sta tranquilla e preparati eh! Io sono stata una pecora nera fino a 23 anni!
Il top a 17 anni, avevo i capelli scuri, trucco scuro e unghia con smalto nero. Sembravo uscita da una tomba, marinavo la scuola, e a stento dicevo a mia madre tre parole al giorno. Disegnavo solo, e amavo l'arte in assoluto. Poi non so è cambiato tutto, pecora nera ci son rimasta sempre, ma son cresciuta. Quello era il mio modo di esprimermi. Lascialo crescere, non ti odia davvero.

O

Old Confù

Guest
Finalmente qualcuno...
Sai cos'è kid...che il ceffone, da un lato ha un impatto duro...(anche se dopo un pò ti abitui
) ...ma dall'altro è come se ti desse il via libera, all'accettazione e allo sviluppo dell'aggressività...che crescendo sposti in altri campi!!!

I genitori sono i primi educatori e se loro hanno un dato comportamento, il figlio lo percepisce come lecito anche se si può trattare di qualcosa di scorretto.

Quindi i ceffoni dovrebbero essere dati solo in casi estremi...
per il resto credo che l'unica cosa che faccia unattimino presa, a livello educativo, sia la punizione basata sulla privazione di qualcosa che hanno di caro(internet, play station....a ognuno il suo).

Ma ovviamente, nulla di queste cose ha effetto se alla base non c'è il dialogo!!!!

Mari'

Utente di lunga data
Scusate, non per rovinare l'atmosfera, però io oggi vedo ragazzi che ******izzano allegramente i genitori e questi ultimi che li guardano con sguardo inebetito... per me bisogna tornare ad esigere una certa disciplina dai figli. Se non lo fa ora.... quando lo farà?

Piu' che disciplina direi rispetto e, il rispetto bisogna guadagnarselo, non e' facile essere dei bravi genitori ... purtroppo e' una professione/mestiere che s'impara giorno per giorno, ed e' facile sbagliare.

Mari'

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data
Thai cara io fino a qualche anno fa ne ho detto e ne ho combinate, ora mi rendo conto che era solo una fase. L'adolescenza è dura da vivere e i genitori sono il capro espiatorio.
Sta tranquilla e preparati eh! Io sono stata una pecora nera fino a 23 anni!
Il top a 17 anni, avevo i capelli scuri, trucco scuro e unghia con smalto nero. Sembravo uscita da una tomba, marinavo la scuola, e a stento dicevo a mia madre tre parole al giorno. Disegnavo solo, e amavo l'arte in assoluto. Poi non so è cambiato tutto, pecora nera ci son rimasta sempre, ma son cresciuta. Quello era il mio modo di esprimermi. Lascialo crescere, non ti odia davvero.

Da che il mondo e' mondo i figli hanno sempre contestato i genitori ... sembra quasi un dovere per loro

O

Old thai

Guest
Ciao Thai,

non so bene aiutarti...non ho un figlio...però qualche volta mi è capitato per lavoro di stare a contatto con ragazzini della stessa età di tuo figlio, anche con situazioni familiari abbastanza disastrate...e mi dispiace per come spesso loro si trovino a pagare tutto...

In base a quello che ho visto: (e credo che possa rappresentare in piccola parte un campionario di pensieri che passa per la testa ad un ragazzo di quella età.)

A volte non credono nella buona fede del nuovo compagno, neanche se questo si comporta bene... lo vedono come un ostacolo fra loro e il genitore...insomma ne sono gelosi...Come sono i rapporti tra il tuo compagno e tuo figlio???
SU QUESTO HAI RAGIONE (ALL'INIZIO DELLA RELAZIONE SE LO INCONTRAVA SI INNERVOSIVA), MA CREDIMI..SONO 6 ANNI CHE STO CON IL MIO COMPAGNO, FACCIAMO 1 ANNO DI CONVIVENZA DOMENICA PROSSIMA E QUESTA E' STATA UNA SCLETA PROPRIO PER MIO FIGLIO. HO COSTRUITO CASA PROPRIO PER NON FAR ENTRARE IL MIO COMPAGNO NELL'AMBIETE IN CUI SIAMO STATI SEMPRE E SOLO NOI 2. ANCHE IL MIO COMPAGNO HA UN FIGLIO DI 14 ANNI E IL NOSTRO E' UN TACITO ACCORDO: NESSUNO SI DEVE INTROMETTERE CON IL FIGLIO DELL'ALTRO.

Altre volte sono influenzati da quello che viene detto loro dall'altro genitore...Pensi che il tuo ex possa aver fatto una cosa del genere???
IL MIO EX MARITO NEL MOMENTO DELLA SEPARAZIONE PIANGEVA SULLE GAMBE DI SUO FIGLIO DICENDOGLI CHE ERO CATTIVA...NON TI DICO ALTRO...

A volte interpretano male degli atteggiamenti e si vedono trascurati...
Sicura di non dedicarti più al tuo uomo come donna che a lui???
SONO ATTENTA AD OGNI MIO MOVIMENTO, AL PRIMO POSTO C'E' SEMPRE MIO FIGLIO, DAL DECIDERE COSA CUCINARE A COME TRASCORRERE LA SERATA...ANCHE SE AMMETTO CHE A VOLTE MI LASCIO ANDARE IN SMANCERIE CHE MAGARI POTREBBERO INFASTIDIRLO

E infine capita anche che a volte sia solo il fatto, che nel non voler fargli mancare nulla, si finisce per viziarli...e magari l'arroganza è dovuta a questo...
NON L'HO MAI VIZIATO E QUI RISPONDO ANCHE A KID. TUTTI COLORO CHE MI STANNO INTORNO MI ACCUSANO DI ESSERE UN GENERALE. IN REALTA' A LUI E' MANCATA LA FIGURA MATERNA, PROPRIO PERCHE' IO SONO MOLTO MOLTO SEVERA E CREDETEMI FORSE L'ULTIMO SCHIAFFO GLIEL'HO DATO L'ALTRO GIORNO PERCHE' MI AVEVA RISPOSTO MALE PER I COMPITI. ... FORSE E' LA MIA TROPPA SEVERITA' CHE LO STA METTENDO SULLA DIFENSIVA

Tuo figlio ti ha spiegato cosa non gli è stato bene del tuo atteggiamento?
NO FARLO PARLARE E' UN IMPRESA IMPOSSIBILE, IL PROBLEMA E' CHE ABBIAMO LO STESSO CARATTERE...SIAMO CHIUSI E OSTILI.

sa delle botte e del tradimento???
ERA PICCOLO LE BOTTE LE VEDEVA, TANTO CHE A VOLTE VENIVA A DIFENDERMI...NON SO' SE RICORDA. MA PREFERISCO NON RIPRENDERE IL DISCORSO, VOGLIO SOLO CHE STIA BENE CON SUO PADRE

Io credo che tu abbia fatto bene a separarti da tuo marito, non credo sia questo il motivo della rabbia di tuo figlio, ma penso che dovresti lavorare tanto sul creare un rapporto con lui...perchè credo che risenta di questa assenza!!!(anche se magari non te ne sei accorta per svariate ragioni...non so, il lavoro?!? può essere??)

Mi dispiace ma nn sol dirti molto, spero cmq di averti dato qualche buono spunto!!!
SEI STATA ECCEZZIONALE....GRAZIE

O

Old evergreen

Guest
KID nn si tratta di disciplina..in questo caso, ma di qualcosa che ha ferito il ragazzo; di solito questo atteggiamento nasce contro il padre, se succede con la madre ,di solito capita quando ci si e' sentiti traditi da qualcosa, abbandonati!!

Kid

Utente un corno
Piu' che disciplina direi rispetto e, il rispetto bisogna guadagnarselo, non e' facile essere dei bravi genitori ... purtroppo e' una professione/mestiere che s'impara giorno per giorno, ed e' facile sbagliare.
Su questo non ci piove.... ma meglio magari sbagliare per un ceffone, piuttosto che sbaglaire su cose più importanti...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.