Il paradosso: veri o falsi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sbriciolata

Escluso

Sbriciolata

Escluso

Ultimo

Escluso
Il pane che mangio io, -si può dire che è il mio quasi esclusivo nutrimento-, è di farina senatore Cappelli, lievitato con lievito madre del mio fornaio di fiducia che è siciliano, ha 34 anni e crede nel suo mestiere che pratica dall'età di tredici. Nel pane che mi cucina ci sono semi di lino, noci, semi di girasole di cui sa dirmi il campo di provenienza sulla mappa d'Italia e il produttore, che conosce quasi sempre di persona. Dura 3 giorni perfetto, ha poco sale e costa 10 euro al kilo.
maremma maiala. Con tutto il rispetto, eh? Ti fa la caratura quando lo compri?

ahjahhahaahahahahahahaha

Brunetta

Utente di lunga data
Avete notato?

Avete notato che spesso arrivano utenti con storie speculari?
Tipo Madeleine e Ataru?
E non è la prima volta.
Rispondiamo nello stesso modo?
A me pare di no.

Sbriciolata

Escluso
Avete notato che spesso arrivano utenti con storie speculari?
Tipo Madeleine e Ataru?
E non è la prima volta.
Rispondiamo nello stesso modo?
A me pare di no.
ti sembrano speculari? Ma se anche lo fossero sarebbero diversi i nick che scrivono e di conseguenza l'interazione con loro.
Non ho capito a cosa volevi arrivare... ma non fraintendermi, non ho capito il ragionamento che hai fatto per arrivare a scrivere il post.

Brunetta

Utente di lunga data
ti sembrano speculari? Ma se anche lo fossero sarebbero diversi i nick che scrivono e di conseguenza l'interazione con loro.
Non ho capito a cosa volevi arrivare... ma non fraintendermi, non ho capito il ragionamento che hai fatto per arrivare a scrivere il post.
Ho detto "rispondiamo" quindi ho usato la prima persona plurale e mi messa dentro anch'io.
E' chiaro che se sono persone diverse che raccontano situazioni anche solo leggermente diverse, la diversità di risposta è giustificata.
Io mi domandavo se in queste diverse risposte non incidessero pregiudizi sessisti.
Forse, per esempio, di dà per scontato che un uomo sia pronto a "consumare" sempre o che se una donna cerca evasione sia depressa o abbia bisogno di distrarsi perché soffocata dagli impegni.

Sbriciolata

Escluso
Ho detto "rispondiamo" quindi ho usato la prima persona plurale e mi messa dentro anch'io.
E' chiaro che se sono persone diverse che raccontano situazioni anche solo leggermente diverse, la diversità di risposta è giustificata.
Io mi domandavo se in queste diverse risposte non incidessero pregiudizi sessisti.
Forse, per esempio, di dà per scontato che un uomo sia pronto a "consumare" sempre o che se una donna cerca evasione sia depressa o abbia bisogno di distrarsi perché soffocata dagli impegni.
ah adesso ho capito. Non ci avevo pensato. Bella domanda.
Edit:
Io credo che molto si giochi su come viene rappresentato il traditore o presunto tale, però.
Con la moglie che andava in giro per paradisi tropicali a sollazzarsi non siamo stati teneri

Ultima modifica:

Ultimo

Escluso

Humm se hai notato che nel contesto rientro anche io per piacere mi dici dove? Almeno mi guardo sotto altri occhi e... mi do una legnata in testa. :smile:

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
finalmente ci siamo arrivati, certo con un pochino di ritardo.
si paragona la vita vera a questa,
virtuale.
si suppone anche che questa sia in fondo più vera.
io mi sono immaginato in mezzo agli amici veri, quelli fisici, uno solo, poi due...
in effetti sono diverso, sono me, quello che sono sempre stato. cosa sono qui?
l'espressione sublimata di una risposta, di una domanda senza regole.

siamo più veri o siamo più falsi?
gli amici veri non si sentono come un peso e quando si ha bisogno (vero) si dividono in due pur potendoti aiutare, pagandone qualunque prezzo. devi chiederti se tu sei disposto a fare altrettanto. così tu scopri quanto sei vero e tanto vero sarà anche l'amicizia.

Brunetta

Utente di lunga data
Humm se hai notato che nel contesto rientro anche io per piacere mi dici dove? Almeno mi guardo sotto altri occhi e... mi do una legnata in testa. :smile:
E' un dubbio, un vedere da ora in poi se rispondo diversamente. Non mi ricordo cosa ho risposto esattamente io, figurati tu :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Eratò

Utente di lunga data
virtuale.
io mi sono immaginato in mezzo agli amici veri, quelli fisici, uno solo, poi due...

Veri presumo.Chi arriva qui perché ha subito un tradimento arriva sofferente e il dolore dentro annulla ogni tipo di maschera o di difesa.Si racconta la verità e spesso ogni minimo particolare perche viene spontaneo sia per sfogarsi sia per ricevere consigli e opinioni sinceri.Se cio che si racconta qui dentro e falso automaticamente le risposte che verrano date saranno false.Se si è falsi il forum perde il suo ruolo, non ha nessuna utilità no? Diverso è il discorso quando invece si cercano conferme e approvazioni perché in quel caso si cerca di uniformarsi al opinione di tutti gli altri e la si rischia di diventare falsi senza neanche rendersi conto.

georgemary

Utente di lunga data
virtuale.

Io sono più vera, mi spiego il non conoscere l'altro abbatte almeno per me delle barriere, mi permette di aprirmi e di dire cose che mi imbarazzerebbero se fossi di presenza.
Poi il virtuale ha però il contro che ci si scrive e la comunicazione scritta è comunque diversa da quella parlata dove contano gli occhi, le espressioni. Mi è capitato di incontrare Dal vivo persone conosciute nei forum con cui avevo avuto qualche diverbio e di diventarne amica. Scrivendo credo di essere più aggressiva che nella realtà di ogni giorno

disincantata

Utente di lunga data
Io sono più vera, mi spiego il non conoscere l'altro abbatte almeno per me delle barriere, mi permette di aprirmi e di dire cose che mi imbarazzerebbero se fossi di presenza.
Poi il virtuale ha però il contro che ci si scrive e la comunicazione scritta è comunque diversa da quella parlata dove contano gli occhi, le espressioni. Mi è capitato di incontrare Dal vivo persone conosciute nei forum con cui avevo avuto qualche diverbio e di diventarne amica. Scrivendo credo di essere più aggressiva che nella realtà di ogni giorno
Non so come tu sia ma a me è capitato in un altro forum di conoscere diverse persone ma sono diventata amica ormai da anni di una sola persona con la quale l'intesa c'è sempre stata. Anche quando i pareri erano opposti. Ma sempre con educazione e garbo.

chi era aggressivo nel forum lo era anche nei rapporti veri e si è dileguato non trovando terreno fertile x proseguire. Sia con me che con lei che ha molta molta più pazienza di me nell' intrattenere rapporti.

ora non scriviamo più in nessun forum ma io e lei è tutta la sua famiglia ci vediamo spesso.

Tanti sembra usino i forum x sfogarsi aggredendo. Ne abbiamo appena perso uno.

disincantata

Utente di lunga data
Veri presumo.Chi arriva qui perché ha subito un tradimento arriva sofferente e il dolore dentro annulla ogni tipo di maschera o di difesa.Si racconta la verità e spesso ogni minimo particolare perche viene spontaneo sia per sfogarsi sia per ricevere consigli e opinioni sinceri.Se cio che si racconta qui dentro e falso automaticamente le risposte che verrano date saranno false.Se si è falsi il forum perde il suo ruolo, non ha nessuna utilità no? Diverso è il discorso quando invece si cercano conferme e approvazioni perché in quel caso si cerca di uniformarsi al opinione di tutti gli altri e la si rischia di diventare falsi senza neanche rendersi conto.
Questo è un forum speciale, se ci entri da tradito difficilmente menti, soprattutto le donne.

Gli uomini, alcuni, faticano di più a scriverne.

però se di natura sei sincera lo sei in qualsiasi forum.

Sono più le amanti a raccontarsela. Poi spariscono.

al limite ometti cose xche' coinvolgono altri e non ritieni giusto parlarne. Ma balle mai. Almeno io.

georgemary

Utente di lunga data
Non so come tu sia ma a me è capitato in un altro forum di conoscere diverse persone ma sono diventata amica ormai da anni di una sola persona con la quale l'intesa c'è sempre stata. Anche quando i pareri erano opposti. Ma sempre con educazione e garbo.

chi era aggressivo nel forum lo era anche nei rapporti veri e si è dileguato non trovando terreno fertile x proseguire. Sia con me che con lei che ha molta molta più pazienza di me nell' intrattenere rapporti.

ora non scriviamo più in nessun forum ma io e lei è tutta la sua famiglia ci vediamo spesso.

Tanti sembra usino i forum x sfogarsi aggredendo. Ne abbiamo appena perso uno.
Si ma per me è molto importante la comunicazione visiva, molto spesso scrivendo si fraintendono dei toni e secondo me guardandosi negli occhi, vedendo le espressioni del volto non accadebbre. Chi abbiamo perso?

Brunetta

Utente di lunga data
Quoto.
Diverso è per chi viene a pescare.
Ma si capisce lo stesso.

Brunetta

Utente di lunga data
La scrittura è più fredda e, di conseguenza, più aggressiva.
Anche il doversi a volte spiegare e rispiegare fa sembrare polemici quando magari non lo si è.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.