Il mondo può cambiare in un mese

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Spot

utente in roaming.
Sì. La versione di De Andrè è proprio bella :)

Sai che pensavo?
Che il mondo non cambia in un mese. Ma cambia un po' come cresce l'erba. Ogni singolo istante. Solo che ce ne si accorge quando è già cresciuta...e ti tocca anche tagliare il prato!!

(riflessioni da mancanza di voglia di tagliare il prato...uff!! :D)
Ahahahahahahah!
E guardacaso l'erba del tuo prato è sempre più tosta da tagliare di quella del vicino :sonar:
Maledetti prati ogm.

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Ahahahahahahah!
E guardacaso l'erba del tuo prato è sempre più tosta da tagliare di quella del vicino :sonar:
Maledetti prati ogm.
:D:D

L'erba del mio vicino è sintetica...e ci passa l'aspirapolvere:eek::sonar:

sto meditando di cementare tutto!!!!
altro che erba!!!:D:D

...o trovare un fido e gentilissimo giardiniere che se ne occupi solo per il piacere di farmi un piacere:cool::mexican:

Brunetta

Utente di lunga data
:D:D

L'erba del mio vicino è sintetica...e ci passa l'aspirapolvere:eek::sonar:

sto meditando di cementare tutto!!!!
altro che erba!!!:D:D

...o trovare un fido e gentilissimo giardiniere che se ne occupi solo per il piacere di farmi un piacere:cool::mexican:

Bellissima metafora.
C'è anche chi ha asfaltato tutto e insiste a dire che si vedono rose e fiori.

ipazia

Bellissima metafora.
Già. Hai ragione.

A volte guardare l'illusione sembra più facile...poi si sbatte il naso sull'asfalto...uno di quei casi in cui vedere le stelle riporta coi piedi per terra. :D

ipazia

Erba sintetica, grandissima invenzione!
:eek::eek::eek:

ma meglio il cemento!!!

dovresti sentire come puzza quando ci piscia sopra un gatto!!:D

e poi quella cosa di passare l'aspirapolvere mi sconvolge nel profondo!!!! Ma veramente!!! resto ogni volta basita a guardare..e non so neanche cosa provare di fronte ad un'azione di quel genere:confused::facepalm:

Spot

utente in roaming.
Bellissima metafora.
Ah, era una metafora? :D

Al di là di questo, se li vede vuol dire che nel suo mondo ci sono, suppongo. Poi magari son fatti di sabbia, e alla prima folata se ne van via, oppure posson diventar belli solidi e compatti: con le illusioni è spesso questione di culo.

ipazia

Al di là di questo, se li vede vuol dire che nel suo mondo ci sono, suppongo. Poi magari son fatti di sabbia, e alla prima folata se ne van via, oppure posson diventar belli solidi e compatti: con le illusioni è spesso questione di culo.
Anche..:D

La questione delle illusioni è molto semplice dal mio punto di vista. E non è culo.
Ci si può anche concedere di coccolarsi nell'illusione. Ma concederselo è una presa di posizione con se stessi.
E riguarda il dirsi la verità.

Mi godo i fiori finti. In quanto finti. E non raccontandomi che sono veri. (io li odio, e piuttosto faccio a meno.)

Illudersi, illudendosi che l'illusione sia realtà...è tirarsi nelle gambe da soli. E ingabbiarsi. Attorcigliandosi attorno a se stessi.
Che quando vuoi annusare i fiori e ti respiri l'asfalto, o ci batti il naso pensando di affondarlo in un qualcosa di morbido e profumato non è mica bello.
Tanto vale sapere che l'asfalto è asfalto. E i fiori finti funzionano solo per essere guardati. E non annusati, sentiti. E concedersi solo quella forma di piacere allora è una scelta di libertà. E accontentarsi può anche essere dolce.

Ci sono bellissime illusioni in cui abbandonarsi. E' un bel viziarsi anche quello, a volte. Il punto è saperlo. E dirlo a se stessi.

La sabbia resta sabbia....basta un po' di acqua a portarsela via. Non so con cosa, che sono ignorante a riguardo, ma diventa solida e compatta solo se mescolata con altro. (c'è mica un muratore??:D)

Spot

utente in roaming.
Anche..:D

La questione delle illusioni è molto semplice dal mio punto di vista. E non è culo.
Ci si può anche concedere di coccolarsi nell'illusione. Ma concederselo è una presa di posizione con se stessi.
E riguarda il dirsi la verità.

Mi godo i fiori finti. In quanto finti. E non raccontandomi che sono veri. (io li odio, e piuttosto faccio a meno.)

Illudersi, illudendosi che l'illusione sia realtà...è tirarsi nelle gambe da soli. E ingabbiarsi. Attorcigliandosi attorno a se stessi.
Che quando vuoi annusare i fiori e ti respiri l'asfalto, o ci batti il naso pensando di affondarlo in un qualcosa di morbido e profumato non è mica bello.
Tanto vale sapere che l'asfalto è asfalto. E i fiori finti funzionano solo per essere guardati. E non annusati, sentiti. E concedersi solo quella forma di piacere allora è una scelta di libertà. E accontentarsi può anche essere dolce.

Ci sono bellissime illusioni in cui abbandonarsi. E' un bel viziarsi anche quello, a volte. Il punto è saperlo. E dirlo a se stessi.

La sabbia resta sabbia....basta un po' di acqua a portarsela via. Non so con cosa, che sono ignorante a riguardo, ma diventa solida e compatta solo se mescolata con altro. (c'è mica un muratore??:D)
Non saprei... quando si tratta di sentimenti e di rapporti interpersonali, è difficile saper discernere i fiori finiti da quelli veri. O forse personalmente mi manca semplicemente l'esperienza.

In ogni caso, leganti, acqua, ghiaia, inerti e additivi vari, così ti esce un bel calcestruzzo tosto tosto.

Brunetta

Utente di lunga data

Accade anche il contrario. C'è chi ha un bellissimo giardino ma vede solo i lombrichi.
l'equilibrio è difficile.

ipazia

Non saprei... quando si tratta di sentimenti e di rapporti interpersonali, è difficile saper discernere i fiori finiti da quelli veri. O forse personalmente mi manca semplicemente l'esperienza.

In ogni caso, leganti, acqua, ghiaia, inerti e additivi vari, così ti esce un bel calcestruzzo tosto tosto.
Io non credo si tratti di esperienza. Credo riguardi più l'ascoltare se stessi e non lasciare forzature. Meglio i vuoti, delle forzature.

Forzarsi, che è una cosa che ci si fa da soli, l'altro è solo spettatore più o meno entusiasta del fatto :)D) è il meccanismo che fa convincere che i fiori finti siano veri.
Che sentire un buon profumo di fiori in mezzo all'asfalto è un'opera di convincimento non indifferente. Che si fa a se stessi. Meglio o godersi l'odore dell'asfalto se piace o andare per campi. :rolleyes::carneval:

E usare meglio le proprie energie. Concentrandole su di sè. E non sulle proprie aspettative. Sul fare, nel presente.

Ecco...i leganti!!:up:

juju

Nuovo utente
Oggi abbiamo parlato faccia a faccia.
C'è poco da dire in realtà. Un rapporto impegnativo, da tanti punti di vista. Uno dei due è scoppiato. Peccato che ci sia voluta un'altra donna per scoppiare. E fondamentalmente si cacava sotto a mollarmi.
Ovviamente non siamo d'accordo sulla portata degli errori che ne sono conseguiti. Tant'è, l'importante è che sappia che a me son pesati molto e non glie li perdono.

Dice che ci sarà sempre per me, io ho preferito chiudere tutto. Nel caso ci sentiremo, un giorno, lo si farà solo alle mie condizioni. Sicuramente nel breve periodo per me non è fattibile, forse nel lungo sarà lo stesso. Non so se riuscirò mai ad andar oltre la sensazione di esser stata scartata: quella è e rimane un'offesa.
E' innamorato, sta con lei. Continuerò ad invidiare chi ha capacità di passare da una forma di trasporto all'altra in maniera così veloce.

Non è stato piacevole rivederlo, ma non mi pento di essermi sporcata le mani. Era necessaria una conclusione.
Ora si va avanti e si cerca di affrontare al meglio questo periodo di merda.

Fine.
Sei veramente una persona molto forte e ci tenevo a dirtelo. ti stimo tantissimo. Da quello che ho letto, hai fatto pure troppo per lui.. personalmente lo avrei mandato a quel paese da subito! ma è questione di carattere. hai fatto benissimo a voler concludere faccia a faccia.
Ci vuole molto coraggio ora.. avanti così, non ti abbattere mai!

Spot

utente in roaming.
Io non credo si tratti di esperienza. Credo riguardi più l'ascoltare se stessi e non lasciare forzature. Meglio i vuoti, delle forzature.

Forzarsi, che è una cosa che ci si fa da soli, l'altro è solo spettatore più o meno entusiasta del fatto :)D) è il meccanismo che fa convincere che i fiori finti siano veri.
Che sentire un buon profumo di fiori in mezzo all'asfalto è un'opera di convincimento non indifferente. Che si fa a se stessi. Meglio o godersi l'odore dell'asfalto se piace o andare per campi. :rolleyes::carneval:

E usare meglio le proprie energie. Concentrandole su di sè. E non sulle proprie aspettative. Sul fare, nel presente.

Mica facile come cosa :D :D

Spot

utente in roaming.
Sei veramente una persona molto forte e ci tenevo a dirtelo. ti stimo tantissimo. Da quello che ho letto, hai fatto pure troppo per lui.. personalmente lo avrei mandato a quel paese da subito! ma è questione di carattere. hai fatto benissimo a voler concludere faccia a faccia.
Ci vuole molto coraggio ora.. avanti così, non ti abbattere mai!
Ehi grazie, quante belle parole :D
Hai ragione, è questione di carattere, ma non l'ho fatto per lui. Era una questione mia: dopo la paura iniziale di perderlo (che c'è stata e mi ha fatto fare un po' di cavolate) ho sentito un enorme bisogno di capire, sondare, vedere come si comportava, spingermi fin dove potevo. Era necessario a me innanzitutto.

Il che va bene, perchè se l'avessi fatto solo per lui ora sarei piena di rimorsi e rimpianti per il tempo speso male.

Daniele34

Utente di lunga data
Compagni di sventura.... o magari compagni di fortuna siamo... ;)

prima o poi ci ritroviamo tutti in situazioni analoghe o molti simili che comunque ci fanno provare tanto amore, odio, gioia e rabbia in brevissimi momenti.

facebook ho capito che è meglio lasciarlo stare a priori... o si rischia di infognarsi veramente troppo!

Compagni di sventura.... o magari compagni di fortuna siamo... ;)

prima o poi ci ritroviamo tutti in situazioni analoghe o molti simili che comunque ci fanno provare tanto amore, odio, gioia e rabbia in brevissimi momenti.

facebook ho capito che è meglio lasciarlo stare a priori... o si rischia di infognarsi veramente troppo!
Si...e oltremodo ti fa perdere un mucio de tempo...par gnente...:up::up::up:

Spot

utente in roaming.
Saputo per caso e nemmeno mi interessava avere info del genere: già presentata alla famiglia.

Certi gesti non valgono allo stesso modo per tutti, certo. Ma l'idea che lui abbia amato quel tipo di relazione piuttosto che me mi convince ancor di più.

Son puttanate, ma in futuro potranno servirmi.

Spot

utente in roaming.

Ti riquoto perché ho capito meglio. Ho fatto degli errori di prospettiva. Il mio quotidiano era sbagliato, spesso ho confuso gli incentivi.
Mi sono dimenticata per chi stavo lavorando.

Non è per niente grave, ma mai più.

Lucrezia

Utente di lunga data
Saputo per caso e nemmeno mi interessava avere info del genere: già presentata alla famiglia.

Certi gesti non valgono allo stesso modo per tutti, certo. Ma l'idea che lui abbia amato quel tipo di relazione piuttosto che me mi convince ancor di più.

Son puttanate, ma in futuro potranno servirmi.
Si. Lo vedo succedere in moltissime coppie. E poi è successo pure a me. Ma adesso che hai avuto questa consapevolezza, non ti succederà mai più!:up::up:

Ti riquoto perché ho capito meglio. Ho fatto degli errori di prospettiva. Il mio quotidiano era sbagliato, spesso ho confuso gli incentivi.
Mi sono dimenticata per chi stavo lavorando.

Non è per niente grave, ma mai più.
Mi fa bene al cuore leggere queste cose. Stai facendo un fantastico lavoro :):)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.