Il marito dell'amante

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data
Forse non ti rendi conto che quando una persona mette a nudo le sue paure, i suoi drammi e le sue angosce davanti a un gruppo di estranei non lo fa per essere presa per il culo. O forse te ne rendi conto e non te ne frega niente. Forse ti diverti. Ma a me fa male. E allora, hai ragione tu. Sono io ad essere nel posto sbagliato.
E come hai detto tu: me ne vado gene gne gne. Grazie Nicka.
Guarda che Nicka non è la posseduta.
Stai andando O.T. nel tuo thread, perché?

Nicka

Capra Espiatrice
Forse non ti rendi conto che quando una persona mette a nudo le sue paure, i suoi drammi e le sue angosce davanti a un gruppo di estranei non lo fa per essere presa per il culo. O forse te ne rendi conto e non te ne frega niente. Forse ti diverti. Ma a me fa male. E allora, hai ragione tu. Sono io ad essere nel posto sbagliato.
Te è meglio che ti fermi a ragionare un attimo e cerchi di capire quello che ti viene detto, perchè lungi da me prendere per il culo la gente.
Ribadisco che se ti senti tanto colpita è per dei motivi belli e buoni, io ho un modo mio per "svegliare" la gente ed è il modo di fare l'avvocato del diavolo in alcuni casi, la bastian contraria in altri...il dialogo non è fatto di condivisioni e basta, ma anche di opinioni discordanti, anzi...io preferisco le opinioni che sono distanti dalle mie.

Di tutta una roba che ti ho scritto hai tenuto solo lo gnè gnè gnè, parliamone...ma anche no, tanto non è possibile...

Sbriciolata

Escluso
Eh, hai ragione ma... se aspetti di sentirti dire solo quello che ti piace non funziona mica il confronto, sai? Poi un'utente può piacerti o meno ma questo vale per tutti. Dai su, oh, 'ndo vai?

Nicka

Capra Espiatrice
Guarda che Nicka non è la posseduta.
Stai andando O.T. nel tuo thread, perché?
'spetta un attimo, che alle elementari la suora del catechismo diceva che avevo il diavolo dentro e voleva farmi esorcizzare...:carneval:
E prima che ci si senta presi per il culo, è vero! Non è una balla!!!:mrgreen:

Te ne vai, perchè hai già deciso quel che farai.
E va ben così.
Quindi il forum non ti serve più.
Non mi pare che Nicka ti abbia presa per il culo.
Sinceramente.

Il problema principe di quando ti apri davanti ad un gruppo di estranei è che sei esposta ad ogni tipo di reazione.

Sta cosa l'ho osservata una volta in un gruppo dove un pseudopsico terapeuta si credeva in gfrado di moderare la situazione...e non ce la fece...con grave disagio di tutti i partecipanti...

Pensa si innescò una penosissima escalation a farsi compatire ognuno denunciando il proprio disagio che ovviamente doveva essere più grave di quello degli altri...

Dai su...

Sbriciolata

Escluso

Brunetta

Utente di lunga data
'spetta un attimo, che alle elementari la suora del catechismo diceva che avevo il diavolo dentro e voleva farmi esorcizzare...:carneval:
E prima che ci si senta presi per il culo, è vero! Non è una balla!!!:mrgreen:
Io intendevo l'amante dell'uomo di Giorgy.
Non mi sembra che sia in vena di scherzare.

Ultimo

Escluso
Non so se ho metabolizzato il tradimento. Di certo è meglio di prima, quando ero Apple. Di certo non sono più Apple. Non sono più quella persona. Di certo non ho perdonato, nè credo lo farò mai. Sto cercando di guardare avanti. Mi è capitata questa cosa, e ora che non sono accecata dall'ira la sto valutando in maniera diversa da come la percepivo prima.
Non sto con lui per il mutuo. Ho il mio stipendio e la mia autonomia. Appena l'ho scoperto avevo valutato di tornare all'estero, dove ho vissuto per qualche anno. Ma non avevo la forza di ricominciare. Non allora. Adesso non voglio ricominciare. Non senza di lui.
Con lui sto bene. Allora non dovrei tradirlo direte. Vero. Allora perché ho questa tentazione?
Sono qui per capirlo. Sono davvero molto confusa e se mi contraddico vi chiedo scusa.

Poi, non vorrei essere fraintesa, ma non capisco perché qualcuno che non è stato tradito o non abbia tradito scriva qui. Intendo: non capisco lo scopo. Fatemi capire.

Premetto che non ho letto tutto, rispondo a questo post. Avere delle tentazioni è fisiologico sarebbe strano il contrario. Se questo accade di rado, mi sembra di capire che accade di rado, no? ( tralascio il discorso tradimento, vendetta, ira e circuiti vari che compete chi è stato tradito)
Le vie da seguire possono essere diverse. Accettare di tradire tutte quelle volte che capita l'eccezione, accettare di tradire soltanto questa volta per il gusto di volerlo fare, una volta soltanto cioè, Non tradire e concentrarsi totalmente su se stessi per ritrovare un certo equilibrio e nel caso specifico smetterla di porsi delle domande che hanno sempre una risposta se si ha il coraggio di non tergiversare più con se stessi e gli altri interlocutori per cercarsi la risposta che più aggrada.
Infine, nonostante sei stata tradita e nonostante la tua situazione, quella vera quella dove i particolari li conosci soltanto tu, devi sempre ricordarti che tuo marito per quanto abbia potuto sbagliare al momento è quella persona con cui stai discutendo e a cui hai dato un'altra possibilità per continuare o ricominciare la vostra storia.

MK

Utente di lunga data
NO...
Semplicemente cose che "possono" capitare
In determinate situazioni.

E non dico che siano giuste o sbagliate...

Ma solo che accadono.

Se facessero un gruppo di uomini e donne stile alcoolisti anonimi...di traditi anonimi...

voglio proprio ben vedere come va a finire....

Se si sta lì a piangersi sulle spalle l'un dell'altro o se si convola dicendosi...mo ci divertiamo pure noi...e loro devono stare zitti e boni...zitti e boni...

Il guaio del tradito è la solitudine.
Mai pensato di consolarmi con un tradito. Ne avevo gà abbastanza del mio di dolore per caricarmi sulle spalle quello di un altro. Leggerezza ci vuole, dopo un tradimento, altro che lacrime.

MK

Utente di lunga data
santamariadileuca. Quando a una donna piace un uomo, dice che le piace quell'uomo, non le sue avances o i suoi baci: quella è la situazione. Situazione che, è poi saltato fuori dopo, la intriga proprio perchè lei è stata tradita con la donna di quell'uomo.
Donna che pare non sia proprio un fulmine di guerra, visto che ha addotto come giustificazione del tradimento l'essere stata posseduta.
Invece lui è piuttosto furbetto, tanto è che invece di andare a confrontarsi con quello che gli trombava la moglie, è andato a confrontarsi con la fidanzata.
Allora: io, se dovessi fare una scommessa, direi che secondo me la cosa per la signorina qui finisce male.
Concordo.

Brunetta

Utente di lunga data
Mai pensato di consolarmi con un tradito. Ne avevo gà abbastanza del mio di dolore per caricarmi sulle spalle quello di un altro. Leggerezza ci vuole, dopo un tradimento, altro che lacrime.
Standing ovation!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.