Il marito dell'amante

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

disincantata

Utente di lunga data
Ciao

perché un tradimento di ripicca, è visto in modo così "sporco"?

se fa ritornare un certo equilibrio,
un certo modo per poter andare avanti,
non capisco il perché ... è una risposta
a sentimenti e necessità, spesso, senza nome ...

sienne

:up::up::up:

disincantata

Utente di lunga data
Ma, ti dirò, la rabbia si è affievolita col tempo. E credo che la vendetta non cambi le cose. E chi lo saprebbe? Che gusto ci sarebbe a vendicarmi se lo so solo io?

Benvenuta.

Ci sarebbe il gusto che a letto con lui ci andresti tu e, se ti piace, se ci sa fare, a godere ora saresti tu.

Non si va a letto con qualcuno per sport.

Ci si va per stare bene,

Io l'ho fatto, non con il marito dell'amante, nubile, ma da allora ho smesso di pensare al tradimento subito, sto benissimo, proprio perchè è una cosa mia e mi piace.

Devi sentirtela. Quando si viene traditi non si ha più nessuno da tradire.

Spider

Escluso
Benvenuta.

Ci sarebbe il gusto che a letto con lui ci andresti tu e, se ti piace, se ci sa fare, a godere ora saresti tu.

Non si va a letto con qualcuno per sport.

Ci si va per stare bene,

Io l'ho fatto, non con il marito dell'amante, nubile, ma da allora ho smesso di pensare al tradimento subito, sto benissimo, proprio perchè è una cosa mia e mi piace.

Devi sentirtela. Quando si viene traditi non si ha più nessuno da tradire.

potrebbe essere anche che qualcuno se la racconta,
In fondo, si voleva tradire, provare il nuovo, stare bene...
e semplicemente per scrollarsi i sensi di colpa si usa il tradimento
dell'altro per sentirsi liberi e giustificati del fatto il sè.
ma il fatto rimane.
cioè stai tradento.
e secondo me. ..
è quando non si ha più nessuno da amare che non hai più nessuno da tradire.

Ultima modifica:

Sole

Escluso
Credo dipenda molto da che importanza si da al sesso.
Io non riuscirei a decidere a tavolino di scoparmi uno per ferire qualcun altro. È il mio corpo, il mio sentire. Quindi se incontro una persona che mi piace e con la quale vorrei fare sesso questo non c'entra con la ripicca tradisco perché voglio tradire. Farlo tanto per mettersi in pari non capisco cosa ti possa dare se non una ridicola botta di autostima.
Poi se devo cedere con uno che viene con me solo perchè vuole una rivalsa verso mio marito scusa ma spero di avere un minimo di orgoglio per dire no
Ma chi te lo dice che quando uno tradisce perché è stato tradito lo fa 'tanto per mettersi in pari'? Tu sei stata tradita? Sai cosa succede nella testa di una persona che lo è stata?

Io sì... provo a spiegarti quello che ho sperimentato io.

Innanzitutto rabbia, dolore, ti crolla il mondo addosso.

Poi cominci a realizzare che non c'è più niente di certo... cade ogni punto fermo. Rivedi tutta la tua storia alla luce di quello che sai, iniziando a dubitare di tutto.

Ti disperi, sei ossessionata dalla ricerca della verità. E più trovi risposte, più dubiti che siano vere e questo circolo vizioso ti fa impazzire.

Inizi a dirti che non puoi andare avanti così, perché rischi di diventare pazza.
Allora cerchi l'interruttore giusto, provi a premerlo e vedi che funziona: il distacco emotivo.
Ti ripieghi su te stessa, l'altro smette di essere il centro dei tuoi pensieri e delle tue ossessioni. Per una volta nella vita vuoi pensare a te, vuoi accudirti, devi occuparti di te e di ciò che ti fa stare bene. Diventi egoista. Ami il tuo compagno, ma a tempo stesso lo odi e solo quando stacchi da lui senti che questa dinamica si arresta e tu torni a respirare.

Quando ti ritrovi fuori dalla coppia ti guardi in giro.
Vedi tutto con occhi diversi.
Ti senti più libera, ci sei solo tu, il noi funziona a intermittenza.
Ti capita un'occasione... una persona che prima non avresti mai guardato in quel modo e da cui non ti saresti mai lasciata guardare... e ti chiedi come sarebbe provare a lasciarti andare, come ti farebbe stare. Forse meglio? Una cosa per te, una cosa per allontanarsi dalla sofferenza, una cosa per misurare la parte oscura di te, quella che un tempo era sommersa dall'amore e che adesso torna alla carica...

Ecco, io credo che ridurre tutto a una ripicca sia troppo troppo semplicistico. Ognuno ha i suoi percorsi. I tradimenti scoperchiano dei vasi di Pandora. Tutto può succedere dopo, ci sta tutto.

Giorgy

Utente
Sinceramente questa cosa della vendetta ha un po' stancato.
Sembra che io non abbia una volontà e lo faccia solo come un computer che esegue una serie di programmi.
Mi sento un po' sottovalutata.

Giorgy

Utente
Ma chi te lo dice che quando uno tradisce perché è stato tradito lo fa 'tanto per mettersi in pari'? Tu sei stata tradita? Sai cosa succede nella testa di una persona che lo è stata?

Io sì... provo a spiegarti quello che ho sperimentato io.

Innanzitutto rabbia, dolore, ti crolla il mondo addosso.

Poi cominci a realizzare che non c'è più niente di certo... cade ogni punto fermo. Rivedi tutta la tua storia alla luce di quello che sai, iniziando a dubitare di tutto.

Ti disperi, sei ossessionata dalla ricerca della verità. E più trovi risposte, più dubiti che siano vere e questo circolo vizioso ti fa impazzire.

Inizi a dirti che non puoi andare avanti così, perché rischi di diventare pazza.
Allora cerchi l'interruttore giusto, provi a premerlo e vedi che funziona: il distacco emotivo.
Ti ripieghi su te stessa, l'altro smette di essere il centro dei tuoi pensieri e delle tue ossessioni. Per una volta nella vita vuoi pensare a te, vuoi accudirti, devi occuparti di te e di ciò che ti fa stare bene. Diventi egoista. Ami il tuo compagno, ma a tempo stesso lo odi e solo quando stacchi da lui senti che questa dinamica si arresta e tu torni a respirare.

Quando ti ritrovi fuori dalla coppia ti guardi in giro.
Vedi tutto con occhi diversi.
Ti senti più libera, ci sei solo tu, il noi funziona a intermittenza.
Ti capita un'occasione... una persona che prima non avresti mai guardato in quel modo e da cui non ti saresti mai lasciata guardare... e ti chiedi come sarebbe provare a lasciarti andare, come ti farebbe stare. Forse meglio? Una cosa per te, una cosa per allontanarsi dalla sofferenza, una cosa per misurare la parte oscura di te, quella che un tempo era sommersa dall'amore e che adesso torna alla carica...

Ecco, io credo che ridurre tutto a una ripicca sia troppo troppo semplicistico. Ognuno ha i suoi percorsi. I tradimenti scoperchiano dei vasi di Pandora. Tutto può succedere dopo, ci sta tutto.
IO TI ADORO!!!

Ed è vero che solo essendo stati traditi si può parlare con cognizione di causa.

Brunetta

Utente di lunga data
Ero quasi convinta di farlo e qui, chissà perché, mi aspettavo di trovare una spintarella. Invece trovo più che altro opinioni contrarie e la cosa mi destabilizza.
Io in realtà credo che una persona che si impegna ed è sincera, che ci mette l'anima, il cuore, il futuro, i progetti, sia migliore di una che fa finta di metterci le stesse cose e deliberatamente ti prende per culo scopandosi un'altra per sei mesi. Questo non è un errore. A parer mio questo è il vero egoismo.
Forse non voglio più essere migliore. O forse essere migliori non fa parte della natura umana.
La realtà è che lui mi ha tradito per puro piacere. Non per mancanze da parte mia. Le mancanze casomai c'erano da parte sua, verso se stesso.
E questo è lui a dirlo. Non io. Ma dopo tutto questo dolore, rabbia, frustrazione, terapia, depressione...perché dovrei negarmi una boccata d'aria fresca? Vogliamo dire che è vendetta? Ok, non mi interessa. Mi interessa rendersi conto che sono tentata. E che forse è solo un discorso mentale.
Concordo più o meno con quello che ti hanno detto in tanti.
In particolare concordo con Farfalla e JB e altri che ti hanno detto che poi ti sentiresti sporca.
Per me il pensiero di fare una cosa del genere viene più che per vendetta per sentirsi confermati come desiderabili e funziona meglio proprio con chi fa parte dell'altra coppia.
Questo post mi ha fatto pensare anche che tu sia tentata proprio per pareggiare ma non al rialzo, per sentirti anche tu libera e seduttiva, come sembra è stato il tradimento di Homer, ma proprio per sentirti al ribasso tale e quale al tuo lui e riuscire a continuare come prima e meglio di prima perché non avresti da rimproverargli più niente.
Se tu vuoi sentirti così e vivere una vita con uno così puoi farlo.
Per me sarebbe tragico.
C'è anche chi ti ha dato la spintarella ma son elementi che problemi di scendere in basso non se li pongono.

MK

Utente di lunga data
Ero quasi convinta di farlo e qui, chissà perché, mi aspettavo di trovare una spintarella. Invece trovo più che altro opinioni contrarie e la cosa mi destabilizza.
Io in realtà credo che una persona che si impegna ed è sincera, che ci mette l'anima, il cuore, il futuro, i progetti, sia migliore di una che fa finta di metterci le stesse cose e deliberatamente ti prende per culo scopandosi un'altra per sei mesi. Questo non è un errore. A parer mio questo è il vero egoismo.
Forse non voglio più essere migliore. O forse essere migliori non fa parte della natura umana.
La realtà è che lui mi ha tradito per puro piacere. Non per mancanze da parte mia. Le mancanze casomai c'erano da parte sua, verso se stesso.
E questo è lui a dirlo. Non io. Ma dopo tutto questo dolore, rabbia, frustrazione, terapia, depressione...perché dovrei negarmi una boccata d'aria fresca? Vogliamo dire che è vendetta? Ok, non mi interessa. Mi interessa rendersi conto che sono tentata. E che forse è solo un discorso mentale.
Tentata dalla vendetta o tentata da lui? Perchè è qui che sta la differenza.

Brunetta

Utente di lunga data
Scrivo qui perché qui si parla di tradimento. Dovrei forse scrivere in un forum di ferventi cattolici per trovare una spintarella (che poi con spintarella intendevo qualcuno che forse avesse provato le mie stesse emozioni e i miei dubbi)?!
Dunque: io non so chi di voi scriva in questo forum in veste di traditore e chi in veste di tradito. Io finora in veste di tradita che è sulla linea di confine e potrebbe passare dall'altra parte. Detto questo, dopo essere stata tradita mi sento anche dire che è per colpa mia, le mancanze etc.
Quindi dopo essere stata male devo stare male perché anche io sono tentata a tradirlo? Per me non c'è altro se non essere sfigata e inadeguata per il tradimento subito o zoccola e disgustosa per il tradimento ipotetico che farei?

Io del mio fidanzato non dico le peggio cose. Che lui mi abbia tradita e presa in giro è un dato di fatto, mica una mia opinione.
E questo dato di fatto ha irrimediabilmente cambiato la mia percezione della vita.
Ci sto insieme perché lo amo. È scusate se questo vi sembra così assurdo.
Veramente avevi fatto intendere che in te c'era disprezzo. E questo l'avevi detto anche come Apple.

Brunetta

Utente di lunga data
e' come dire che sei iscritta ad un forum di cucina. stai li bella bella, poi arriva una nuova utente che non cucina ne le piace cucinare.
va benissimo che stia li, ci mancherebbe, e ci parli pure volentieri perche simaptica ma se ti dice che lei nella gricia ce mette aglio e pomodoro capirai che ti verra il dubbio di domandare da dove prenda certe nozioni ... :)
ti pare?
Veramente è come se Giorgy chiedesse se il pesce e la salsiccia stanno bene insieme e chiedesse a chi risponde se è vegetariano.

Spider

Escluso
Concordo più o meno con quello che ti hanno detto in tanti.
In particolare concordo con Farfalla e JB e altri che ti hanno detto che poi ti sentiresti sporca.
Per me il pensiero di fare una cosa del genere viene più che per vendetta per sentirsi confermati come desiderabili e funziona meglio proprio con chi fa parte dell'altra coppia.
Questo post mi ha fatto pensare anche che tu sia tentata proprio per pareggiare ma non al rialzo, per sentirti anche tu libera e seduttiva, come sembra è stato il tradimento di Homer, ma proprio per sentirti al ribasso tale e quale al tuo lui e riuscire a continuare come prima e meglio di prima perché non avresti da rimproverargli più niente.
Se tu vuoi sentirti così e vivere una vita con uno così puoi farlo.
Per me sarebbe tragico.
C'è anche chi ti ha dato la spintarella ma son elementi che problemi di scendere in basso non se li pongono.

vedi brunetta, è tutto perfetto.
un post perfetto.
potrebbe averlo scritto un prete.
poca differenza.
ma tu pecchi sempre di qualcosa in più.

hai la non comune capacità di di far sentire gli altri degli emeriti coglioni,
dicendogli cose bellissime.
basterebbe poco, togliere di mezzo l'aggettivazione "sporca".
non bisogna capire se lei è sporca o meno.
bisogna capire la sua necessità.
appunto ha scritto qui.

Ultima modifica:

MK

Utente di lunga data
un post perfetto.
poca differenza.

appunto a scritto qui.
Non è questione di essere o non essere sporca. E' questione di scendere allo stesso livello. Vale la pena?

disincantata

Utente di lunga data
potrebbe essere anche che qualcuno se la racconta,
In fondo, si voleva tradire, provare il nuovo, stare bene...
e semplicemente per scrollarsi i sensi di colpa si usa il tradimento
dell'altro per sentirsi liberi e giustificati del fatto il sè.
ma il fatto rimane.
cioè stai tradento.
e secondo me. ..
è quando non si ha più nessuno da amare che non hai più nessuno da tradire.

Punti di vista differenti.

Io non ho mai tradito mio marito per 35 anni, non credo proprio l'avrei mai fatto se non fosse successo il suo di tradimento.

No, non ne avevo ne voglia ne intenzione.

Non è facile a 60 anni rimettersi in discussione.

Nel suo caso io avrei lasciato il fidanzato. Sono giovani, non sono sposati, non c'è motivo per stare insieme se si sta male.

Nel mio ho scelto la soluzione che mi andava meglio.

Far buon viso a cattivo gioco? Può essere.

Non si può amare per costrizione.

un post perfetto.
poca differenza.

appunto ha scritto qui.
Ma infatti perdio
bando alle ciance
non ti senti sporca
ma solo porca...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

disincantata

Utente di lunga data
anch'io e il marito dell'amante ci siamo baciati. ma non mi piaceva....forse se mi fosse piaciuto ci sarei stata. sia x vendetta, sia x riscattarmi dalla immagine di biancaneve che ho. Allora avrei voluto vedere mio marito dirmi : guarda avanti ormai è passato. non credo proprio che l'avrebbe sopportato. se ti piace allora vai. si con il marito dell'amante siiii.....fallo x tutte quelle deficienti come me!!! :p

E come me!

:up::up::up:

Spider

Escluso
Punti di vista differenti.

Io non ho mai tradito mio marito per 35 anni, non credo proprio l'avrei mai fatto se non fosse successo il suo di tradimento.

No, non ne avevo ne voglia ne intenzione.

Non è facile a 60 anni rimettersi in discussione.

Nel suo caso io avrei lasciato il fidanzato. Sono giovani, non sono sposati, non c'è motivo per stare insieme se si sta male.

Nel mio ho scelto la soluzione che mi andava meglio.

Far buon viso a cattivo gioco? Può essere.

Non si può amare per costrizione.

si ma allora non raccontiamocela.
sei stata mesi a piangerti addosso.... mio marito, mio marito.
è adesso che fai?
facevi meglio a dire che non lo amavi più.

disincantata

Utente di lunga data
Non è questione di essere o non essere sporca. E' questione di scendere allo stesso livello. Vale la pena?

Se io potessi farmi un ipotetico amore dell'ex amate di mio marito lo farei oggi stesso e le manderei pure il filmino"

ahahahah

visto che le piacciono stagionati potrebbe ancora succedere.

Anzi, le telefonerei come ha fatto lei, 'volevo dirle che io e il suo fidanzato abbiamo una relazione', si, lo farei, affanculo l'etica con gli stronzi.

MK

Utente di lunga data
Se io potessi farmi un ipotetico amore dell'ex amate di mio marito lo farei oggi stesso e le manderei pure il filmino"

ahahahah

visto che le piacciono stagionati potrebbe ancora succedere.

Anzi, le telefonerei come ha fatto lei, 'volevo dirle che io e il suo fidanzato abbiamo una relazione', si, lo farei, affanculo l'etica con gli stronzi.
Boh fatico a comprendere davvero. Sull'affanculo l'etica con gli stronzi perfettamente d'accordo invece :mrgreen:

Brunetta

Utente di lunga data
un post perfetto.
poca differenza.

appunto ha scritto qui.
L'avevano usata altri che ho citato.

Comunque Giorgy è cambiata non solo da quando era Apple ma anche da pagina 15 quando le avevo risposto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.