Il male fatto è indelebile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old UnBrucoSullaRosa

Guest
Una domanda personale, se ti va, hai solo una figlia? Ma ti sei separata?
Ho solo questa bimba, cercata da entrambi. Me ne sono accorta subito ma non avevo le prove... anche il mio diceva ai parenti che ero pazza e in depressione post-parto.
Poi ho beccato un sms poche ore prima del battesimo e l'ho buttato fuori.
Ho chiesto la separazione ma nel frattempo tentavo una ricostruzione perchè aveva giurato (sulla figlia) di aver chiuso.
A metà dicembre ci siamo separati in tribunale... a natale è venuto a casa a giocare alla famigliola che ci riprova e a gennaio ho trovato un estratto conto della carta di credito col regalo che aveva fatto a lei per natale (indovina? dell'intimo...).

A quel punto eravamo già separati legalmente, quindi lo s******amento è diventato definitivo.

O

Old Becco

Guest
ah si? pentiti? e pensarci prima no? fin da piccoli ci insegnano di nn far del male......nooooo, troppo comodo, faccio come i coccodrilli, prima me te magno e poi piagno......tzè....
---------------------

Ecco, io sono d'accordo. Non ho mai sopportato che mia moglie mi abbia detto: " e' stato più forte di me, non volevo farti male, è stao un momento in cui tu.... etc etc".
E parlarne prima ? Non è mica come passare ad uno stop o pestare un piede. Lei lo ha fatto per mesi e mesi, poi per anni e anni.
Io ho un sacco di difetti e sicuramente i suoi amanti saranno delle persone meravigliose. Ma io che perchè devo essere trattato così?
Il mio amore allora non vale proprio niente?
Becco

ma questo lo capisci solo dopo.
Per quanto tu possa pensare che lei è forte, equilibrata, determinata e per quanto tu possa rassicurarla dicendo che è stata solo una fase e che non accadrà mai più e che credi in voi e nella vostra unione e che hai capito solo dopo, col tempo, che cosa le hai fatto e cosa hai fatto al vostro rapporto, e che è una cosa che a posizioni invertite ti avrebbe fatto impazzire letteralmente e che ti vergogni e stai male per il dolore che hai causato e stai causando,, ti accorgi che no, non è come immaginavi, come speravi: comprendi che lei non ne è uscita ancora. Nonostante tutta la buona volontà da parte di entrambi.
Anzi, il tempo sembra aver rotto gli argini e il dolore e la tristezza affiorano sul suo viso ora che la stanchezza si è sostuita all'inziale eccitazione della voglia disperata di reagire positivamente. E la notte senti i sospiri e vedi nella penombra le lacrime scorrere e quando ti avvicini per consolarla ti scaccia e tu non insisti perché sai che ha ragione, che meriti quel gesto, perché ti assumi tutta la responsabilità di quel che hai fatto e ne pagherai il fio qualunque esso sarà
Ma vederla star male ancora perché in un film si parla di tradimento ed abbandono o perché in un libro si narra di uomini e donne infedeli e bugiardi, ti fa capire che l'hai fatta veramente grossa, l'hai fatta enorme, perché lei rivive quel trauma ogni volta che un impulso dal mondo esterno le da da immedesimarsi in qualcosa di simile. E speri egoisticamente che ce la faccia a uscirne fuori, perché vederla soffrire è la peggior punizione che gli Dei potessero riservarti. Solo oggi mi sto realmente rendendo conto di quanto dolore possa provocare un tradimento. Una ferita profonda e Dio non voglia che non si rimargini perché non mi perdonerei mai, anche agli occhi dei nostri figli. Mai
sarà che sono una sempliciotta, sarà che in fondo non ho capito mai nulla di quello che hai scritto; ma se tu sei ospite, pazienza ....etc e il soggetto dei tuoi deliri sta qui....
mi riesce proprio difficile prendere sul serio la tua voglia di riscattarti agli occhi di tua mogle.
se poi ho capito male come non detto.

Amoremio

Utente di lunga data
sarà che sono una sempliciotta, sarà che in fondo non ho capito mai nulla di quello che hai scritto; ma se tu sei ospite, pazienza ....etc e il soggetto dei tuoi deliri sta qui....
mi riesce proprio difficile prendere sul serio la tua voglia di riscattarti agli occhi di tua mogle.
se poi ho capito male come non detto.
in che senso?

perchè?

Bruja

Utente di lunga data
???

in che senso?

perchè?
Cosa non ti sarebbe chiaro?
Che qui partecipi la causa delle sue autoflagellazioni o che, se in un sito é avvenuto un "misfatto", sarebbe meglio non tornare sul "luogo del misfatto" cercando in contemporanea di recuperare posizioni?
Almeno questo é ciò che io ho evinto dallo scritto di Minerva.
Bruja

Cosa non ti sarebbe chiaro?
Che qui partecipi la causa delle sue autoflagellazioni o che, se in un sito é avvenuto un "misfatto", sarebbe meglio non tornare sul "luogo del misfatto" cercando in contemporanea di recuperare posizioni?
Almeno questo é ciò che io ho evinto dallo scritto di Minerva.
Bruja
e questo è

Amoremio

Utente di lunga data
io evinco che il "delirio" sarebbe il post che Minerva cita, il soggetto è la moglie e la moglie è qui.
o forse è qui la persona con cui ha tradito la moglie o il compagno di questa?
in questa seconda ipotesi, forse Minerva ritiene che il post servisse a far sapere qualcosa a qualcuno sul forum.
nella prima, forse ritiene che le cose che lui ha da dire alla moglie dovrebbe fargliele sapere in modo meno trasversale.
insomma vorrei capire.

io evinco che il "delirio" sarebbe il post che Minerva cita, il soggetto è la moglie e la moglie è qui.
o forse è qui la persona con cui ha tradito la moglie o il compagno di questa?
in questa seconda ipotesi, forse Minerva ritiene che il post servisse a far sapere qualcosa a qualcuno sul forum.
nella prima, forse ritiene che le cose che lui ha da dire alla moglie dovrebbe fargliele sapere in modo meno trasversale.
insomma vorrei capire.
secondo me non ce n'è bisogno.

O

Old angelodelmale

Guest
scusate ma sarebbero ben fatti suoi se volesse tornare qua anche SE questo fosse il luogo del misfatto?

(come fate a saperlo? l'ha detto lui?)

o chi tradisce con il/la collega di lavoro, per dimostrare il suo pentimento,poi si licenzia?

Kid

Utente un corno
scusate ma sarebbero ben fatti suoi se volesse tornare qua anche SE questo fosse il luogo del misfatto?

o chi tradisce con il/la collega di lavoro, per dimostrare il suo pentimento,poi si licenzia?

Io a mia moglie l'avevo proposto...

direi che è decisamente una questione diversa: con il lavoro ci mangio ...il forum è piuttosto marginale nella vita.
non sono fatti suoi dal momento che ha pensato bene di palarne con un atteggiamento che personalmente trovo ipocrita per i motivi suddetti

O

Old angelodelmale

Guest
direi che è decisamente una questione diversa: con il lavoro ci mangio ...il forum è piuttosto marginale nella vita.
non sono fatti suoi dal momento che ha pensato bene di palarne con un atteggiamento che personalmente trovo ipocrita per i motivi suddetti

un altro lavoro si può cercare. e comunque ripeto la domanda: quando ha detto che il forum è la causa del suo tradimento?
discutibile... dato che lui ha parlato del suo pentimento (credere se vero o finto sta a chi legge). la sua permanenza nel forum non è stata tirata in ballo certo da lui. così come non è stato tirato in ballo da lui il fatto che nel suo tradimento c'entri il forum.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.