Il Grande Tennis

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Vincent Vega

Utente armato
Non ne faccio un discorso Spagna, Italia, Grecia o Burkina Faso. Ma parlo in generale.

Il doping istituzionale esiste. Eccome se esiste. Intendo quando un intero movimento sportivo investe (anche) in doping.

La prima azienda per la quale ho lavorato sviluppava software per le varie Federazioni Sportive affiliate al CONI.

Avevamo come clienti: Nuoto, Motociclistica, Pallacanestro, Ciclistica, Canoa e Kayak, etc etc.

Nel 1994 a Roma si tennero i Mondiali di Nuoto. Il più grande scandalo doping nel mondo del nuoto credo.

Quei giorni li passai tutti allo stadio del nuoto come consulente delle Federazione.

Dopo la seconda o la terza medaglia cinese, un dirigente delle federazione, una Wikipedia vivente sul nuoto mondiale esclamò: Ecco dove sono finiti tutti gli ex allenatori della DDR spariti dopo la caduta del muro. Tutti in Cina,

Durante una chiacchierata mi spiegò: Vedi, in ambito mondiale a certi livelli ci si conosce tutti. Credi che un'atleta come Franziska Van Almsick :)inlove::inlove::inlove::inlove::inlove: dovrei ancora avere la foto con lei da qualche parte) si presenti ad un mondiale senza essere preparata sulle sue principali avversarie ? Ecco queste cinesi non le conosce nessuno. Non hanno mai partecipato a nessun meeting internazionale, le vediamo tutti qui per la prima volta. E danno 3 secondi a tutte le atlete più forti al mondo.

Mi capito di stare vicino a una 17enne cinese che vinse non mi ricordo quale medaglia. Se m'avesse dato uno schiaffo con quelle braccia che si ritrovava, m'avrebbero ripreso a Pechino.
gli sport aerobici sono da sempre il terreno più sensibile.
Bentornato Tuba!!!!!:D

Nobody

Utente di lunga data
su questo non concordo. Buono e giusto controllare lo sporco sotto i tappetti dei vicini, ma leggendo calciopoli, il povero Pantani, scandalo scommesse... il qualunquismo scatta scatta
calciopoli era tutt ma non doping... Pantani come tutti i ciclisti aveva il doping certificato e autorizzato a 50 di ematocrito, lui l'ha superato (chissà se poi è vero) per quello è stato squalificato.
Le scommesse clandestine, col doping come sopra, non c'entrano nulla... stai facendo validi esempi di qualunquismo ;)
Diciamo che il doping qualcuno lo ha usato più di altri (vedi atlete dell'est negli anni '70)... fare di tutta l'erba un fascio quello si che è qualunquismo.

drusilla

Drama Queen
calciopoli era tutt ma non doping... Pantani come tutti i ciclisti aveva il doping certificato e autorizzato a 50 di ematocrito, lui l'ha superato (chissà se poi è vero) per quello è stato squalificato.
Le scommesse clandestine, col doping come sopra, non c'entrano nulla... stai facendo validi esempi di qualunquismo ;)
Diciamo che il doping qualcuno lo ha usato più di altri (vedi atlete dell'est negli anni '70)... fare di tutta l'erba un fascio quello si che è qualunquismo.
Dire gli spagnoli vincono grazie al doping è qualunquismo. Qua le federazioni invece sono una cosa seria è qualunquismo. E davvero la chiudo qui. Tanto la metro a Roma non si fa perché è piena di pietre antiche sotto. I francesi non si lavano. Gli extracomunitari vengono qua a toglierci il lavoro. Le donne siamo soloinvidiose delle altre donne.... etc etc etc ( non ce l'ho con te Nadie ma chi di qualunquismo ferisce....)

Nobody

Utente di lunga data
Dire gli spagnoli vincono grazie al doping è qualunquismo. Qua le federazioni invece sono una cosa seria è qualunquismo. E davvero la chiudo qui. Tanto la metro a Roma non si fa perché è piena di pietre antiche sotto. I francesi non si lavano. Gli extracomunitari vengono qua a toglierci il lavoro. Le donne siamo soloinvidiose delle altre donne.... etc etc etc ( non ce l'ho con te Nadie ma chi di qualunquismo ferisce....)
citi a sproposito... non solo grazie al doping (e te lo riscrivo una terza volta visto che hai evidenti difficoltà di lettura) ma anche grazie al doping. e chiudiamola qui, sono d'accordo. Visto che sei solo capace di inanellare collane di cazzate in sequenza come le successive perle, che davvero con l'argomento non c'entrano nulla.

drusilla

Drama Queen
citi a sproposito... non solo grazie al doping (e te lo riscrivo una terza volta visto che hai evidenti difficoltà di lettura) ma anche grazie al doping. e chiudiamola qui, sono d'accordo. Visto che sei solo capace di inanellare collane di cazzate in sequenza come le successive perle, che davvero con l'argomento non c'entrano nulla.
E mollami... pussa via... adesso è chiaro?

ivanl

Utente di lunga data
Che Nadal sia dopato e' evidente; cosi' come lo sono tutti gli altri tennisti (Djoko, Ferrer, Murray etc etc). Solo lui e' piu' dopato degli altri.
Degli altri sport, mi frega un cazzo, qui si parla di tennis :D

Vincent Vega

Utente armato
Che Nadal sia dopato e' evidente; cosi' come lo sono tutti gli altri tennisti (Djoko, Ferrer, Murray etc etc). Solo lui e' piu' dopato degli altri.
non sono d'accordo. se per te qualcosa è "palesemente" truccato, ti appassiona? a me no. quindi, davvero non condivido.

Nobody

Utente di lunga data
Negli anni '70 almeno si usava la coca :D Vitas Gerulaitis giocò 3 set mostruosi contro Panatta nella finale di Davis, in evidente stato alterato... alla fine Adriano (di cui era grande amico) glielo disse: ahò ma quanta te ne sei tirata stasera?

ivanl

Utente di lunga data
non sono d'accordo. se per te qualcosa è "palesemente" truccato, ti appassiona? a me no. quindi, davvero non condivido.
Ti assicuro, non esiste tennista che non si dopi. Giocare tutto l'anno ai ritmi attuali, magari partite di 5 ore (vedi australia Nadal/verdasco) in giorni di fila, e' impossibile solo con la preparazione fisica.

rewindmee

Replicante di me stesso
vabbè, ma allora vale per ogni sport. Pure al tiro al piattello ci sono soggetti trovati positivi al doping.
A me il gesto atletico e tecnico affascina. Sarà che sono impedito pure alla playstation...
Anche a me il gesto atletico, ma non certo il risultato di una partita.
E quindi non vedo nessun tipo di campionato... al limite le Coppe, ma in casi eccezionali perchè sono truccatissime pure quelle...

Vincent Vega

Utente armato
Ti assicuro, non esiste tennista che non si dopi. Giocare tutto l'anno ai ritmi attuali, magari partite di 5 ore (vedi australia Nadal/verdasco) in giorni di fila, e' impossibile solo con la preparazione fisica.
MI piace credere a Babbo Natale. Pensa che quando sono stato a NY a dicembre dell'anno scorso, non ho fatto alcuna resistenza quando mia moglie è voluta andare - per la terza volta - da Macy's. Per me Miracolo sulla 34th strada è un must. E la scritta "I believe" mi riconduce all'immaterialità delle illusioni.
Insomma...salvo prova provata e schifo conseguente, mi godo lo spettacolo.

ivanl

Utente di lunga data
ci mancherebbe, anche io lo guardo, ogni tanto. Certo, non tifo piu' per nessuno, seppur preferisca veder giocare Federer piuttosto che Ferrer o Nadal o lo stesso Djokovic

Tubarao

Escluso
Non credo sai.

Diversi anno fa sentii un'intervista Gattone Mecir; il tipo gli chiese: lei avrebbe la possibilità di arrivare al primo posto della classifica e rimanerci anche per molto tempo, perché invece non riesce mai ad andare oltre il 5 o 6esto posto (mò non mi ricordi di preciso di quali posti si parlava).

E Gattone Mecir rispose: Già per mantenermi nella attuale posizione mi alleno tantissime ore al giorno, per mantenermi al primo o al secondo posto dovrei allenarmi il triplo. Poi c'è un'altra cosa: io mi diverto a giocare a tennis e comunque grazie al tennis ho guadagnato tanto soldi che non mi basta una vita per spenderlo. E' obbligatorio scalare la classifica ? Per me no.

A leggere fra le righe: chi cazzo me lo fa fare di entrare in certi giri del cazzo molto poco chiari.

Inutile dire che io adoravo Gattone Mecir.

Ultima modifica:

Vincent Vega

Utente armato
ci mancherebbe, anche io lo guardo, ogni tanto. Certo, non tifo piu' per nessuno, seppur preferisca veder giocare Federer piuttosto che Ferrer o Nadal o lo stesso Djokovic
la finale al Foro Italico bella. Idem wimbledon, che direi epica....
Certo, sabato a vedere Lendl e Mcenroe mi sono divertito da morire.

PS: ma il tuo nick viene da Lendl???

ivanl

Utente di lunga data
Tuba, Mecir giocava ad un decimo della velocita' odierna; oggi anche per essere Ramos-Vinolas (il primo scarpone che mi viene in mente) devi doparti.
Vince, io l'ho visto in TV...preferisco guardare un vecchio VHS e ricordarmi Lendl com'era quando ero ragazzino

Vincent Vega

Utente armato
Tuba, Mecir giocava ad un decimo della velocita' odierna; oggi anche per essere Ramos-Vinolas (il primo scarpone che mi viene in mente) devi doparti.
Vince, io l'ho visto in TV...preferisco guardare un vecchio VHS e ricordarmi Lendl com'era quando ero ragazzino
beh, io questo lo dico ad ogni mio vecchio amico/a che cancello da Facebook, a causa delle puttanate che pubblica. "Guarda, è stato un errore ribeccarci, preferisco ricordarti come quando avevi 16 anni...";)

PS: non mi hai risposto sul tuo nick, però...

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.