Vincent Vega
Utente armato
gli sport aerobici sono da sempre il terreno più sensibile.Non ne faccio un discorso Spagna, Italia, Grecia o Burkina Faso. Ma parlo in generale.
Il doping istituzionale esiste. Eccome se esiste. Intendo quando un intero movimento sportivo investe (anche) in doping.
La prima azienda per la quale ho lavorato sviluppava software per le varie Federazioni Sportive affiliate al CONI.
Avevamo come clienti: Nuoto, Motociclistica, Pallacanestro, Ciclistica, Canoa e Kayak, etc etc.
Nel 1994 a Roma si tennero i Mondiali di Nuoto. Il più grande scandalo doping nel mondo del nuoto credo.
Quei giorni li passai tutti allo stadio del nuoto come consulente delle Federazione.
Dopo la seconda o la terza medaglia cinese, un dirigente delle federazione, una Wikipedia vivente sul nuoto mondiale esclamò: Ecco dove sono finiti tutti gli ex allenatori della DDR spariti dopo la caduta del muro. Tutti in Cina,
Durante una chiacchierata mi spiegò: Vedi, in ambito mondiale a certi livelli ci si conosce tutti. Credi che un'atleta come Franziska Van Almsickinlove::inlove::inlove::inlove::inlove: dovrei ancora avere la foto con lei da qualche parte) si presenti ad un mondiale senza essere preparata sulle sue principali avversarie ? Ecco queste cinesi non le conosce nessuno. Non hanno mai partecipato a nessun meeting internazionale, le vediamo tutti qui per la prima volta. E danno 3 secondi a tutte le atlete più forti al mondo.
Mi capito di stare vicino a una 17enne cinese che vinse non mi ricordo quale medaglia. Se m'avesse dato uno schiaffo con quelle braccia che si ritrovava, m'avrebbero ripreso a Pechino.
Bentornato Tuba!!!!!