Il grande dubbio

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Evidentemente non mi basto..ma so per certo che nessuno può bastarmi. Niente e nessuno può colmare i vuoti dell'anima
Fai in modo di bastarti. Si può imparare.
Osserva il nuovo arcistufo, studia, ingegnati.
Hai detto che sei sua sorella, a me sembri solo una lontanissima cugina ( forse)

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Molti di voi sembrano sicuri in quello che affermano, come se aveste già fatto numerose esperienze e forse è vero visto il forum in cui ci troviamo. Nessuno ha mai avuto dubbi sulla propria vita? Avete fatto quello che andava fatto o potevate fare diversamente? Nessuno ha mai avuto dubbi sul proprio partner, potevate trovare di meglio, forse non è quello giusto per voi oppure sapete che è il massimo a cui potevate aspirare?
Io sento di essere cambiata negli ultimi anni e non sono più certa di ciò che voglio e non voglio, di ciò che sono e non sono
Se cominci con Schopenhauer nella firma, non è che mi lasci tante opzioni di ottimismo e fiducia nel futuro. Vabbè, battutacce a parte, se la metti così non c'è nessuna scelta che rifarei male, più o meno dell'asilo. E non perché mi sia andata male, tutt'altro. Però sarei comunque curioso di esplorare le alternative.

Piperita

Sognatrice
lo so che sono ripetitivo ma io nella mia lunga vita sono e rimango soddisfatto e la compagna che ho scelto mi ha soddisfatto sotto tutti i punti di vista della vita coniugale fino ad ora e quindi non ho mai pensato potevo trovare di meglio anche se ho avuto le mie sbandate giovanili e l'ultima un po di tempo fa ma non ha incrinati il nostro rapporto anche se non sono stato scoperto e quindi tutto è nel dimenticatoio è stata una cosa passeggera .
Si lei è cambiata negli ultimi anni ma solo per la sfera sessuale ma mai ho dubitato di lei per me e la nostra famiglia quindi il fallace sono io, ma non voglio cambiare mi piace come sto quindi anche se non ho proprio i sensi di colpa mi sto come diciamo a sette e mezzo non mi va di sballare:p
Evidentemente non sono soddisfatta come te

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
lo so che sono ripetitivo ma io nella mia lunga vita sono e rimango soddisfatto e la compagna che ho scelto mi ha soddisfatto sotto tutti i punti di vista della vita coniugale fino ad ora e quindi non ho mai pensato potevo trovare di meglio anche se ho avuto le mie sbandate giovanili e l'ultima un po di tempo fa ma non ha incrinati il nostro rapporto anche se non sono stato scoperto e quindi tutto è nel dimenticatoio è stata una cosa passeggera .
Si lei è cambiata negli ultimi anni ma solo per la sfera sessuale ma mai ho dubitato di lei per me e la nostra famiglia quindi il fallace sono io, ma non voglio cambiare mi piace come sto quindi anche se non ho proprio i sensi di colpa mi sto come diciamo a sette e mezzo non mi va di sballare:p
Posizione e condivido in pieno. Poi come fai a definire giovanile una sbandata di pochi anni fa, visto che ha scritto di essere già nonno, lo sai te, ma non mi impiccio

Inviato dal mio SM-J120FN utilizzando Tapatalk

Piperita

Sognatrice
Fai in modo di bastarti. Si può imparare.
Osserva il nuovo arcistufo, studia, ingegnati.
Hai detto che sei sua sorella, a me sembri solo una lontanissima cugina ( forse)
Sua sorella perchè mi reputo anche io il male o il problema...ho tanto ma ho sempre l'amaro in bocca

Brunetta

Utente di lunga data
Molti di voi sembrano sicuri in quello che affermano, come se aveste già fatto numerose esperienze e forse è vero visto il forum in cui ci troviamo. Nessuno ha mai avuto dubbi sulla propria vita? Avete fatto quello che andava fatto o potevate fare diversamente? Nessuno ha mai avuto dubbi sul proprio partner, potevate trovare di meglio, forse non è quello giusto per voi oppure sapete che è il massimo a cui potevate aspirare?
Io sento di essere cambiata negli ultimi anni e non sono più certa di ciò che voglio e non voglio, di ciò che sono e non sono
Sicurissima! Sono sicura di non averne imbroccata una! :rotfl::rotfl:
Ho pure sposato uno psicopatico :D

ologramma

Utente di lunga data
Sicurissima! Sono sicura di non averne imbroccata una! :rotfl::rotfl:
Ho pure sposato uno psicopatico :D
che hai mandato a quel paese ma hai avuto due splenditi figli quindi non tutto il male viene per nuocere , a roma diciamo" consoliamoci con l'aietto:eek:"

Brunetta

Utente di lunga data
che hai mandato a quel paese ma hai avuto due splenditi figli quindi non tutto il male viene per nuocere , a roma diciamo" consoliamoci con l'aietto:eek:"
Ma io sono contentissima di me, dei miei figli e della mia vita attuale.
Avevo dato una risposta di alleggerimento.
Ci mancherebbe altro che non avessi sicurezze di riferimento su chi sono e sulla vita!

ologramma

Utente di lunga data
Ma io sono contentissima di me, dei miei figli e della mia vita attuale.
Avevo dato una risposta di alleggerimento.
Ci mancherebbe altro che non avessi sicurezze di riferimento su chi sono e sulla vita!
questo lo so era solo per alleggerire quello che hai detto del psicopatico , che brutta parola ora mi leggo cosa significa anche se ne ho una vaga idea :rolleyes:

mistral

Utente di lunga data
A dire il vero qualcosa l'ho capita. Sono una che si annoia facilmente, ho bisogno di stimoli mentali che per me sono più importanti di qualsiasi stimolo fisico, altrimenti muoio.
Ti sei risposta da sola.
Puoi prendere 1000 strade diverse ma se poi hai l'annoio facile finisci sempre nello stesso posto.
Se non hai mai fatto scelte forzate ma sono sempre state le tue,sei esattamente dove dovevi essere indipendentemente dal fatto che ti piaccia o no.In questi casi pensa che poteva andare anche peggio ,oppure ti rimetti in cammino con la speranza di trovare il santo Graal (che per inciso,tutti ne parlano ma nessuno ha mai trovato ).
Mi sa che a questo mondo avevano ragione i vecchi...chi si accontenta gode e non si unisce al gregge degli insoddisfatti:(

Piperita

Sognatrice
Ti sei risposta da sola.
Puoi prendere 1000 strade diverse ma se poi hai l'annoio facile finisci sempre nello stesso posto.
Se non hai mai fatto scelte forzate ma sono sempre state le tue,sei esattamente dove dovevi essere indipendentemente dal fatto che ti piaccia o no.In questi casi pensa che poteva andare anche peggio ,oppure ti rimetti in cammino con la speranza di trovare il santo Graal (che per inciso,tutti ne parlano ma nessuno ha mai trovato ).
Mi sa che a questo mondo avevano ragione i vecchi...chi si accontenta gode e non si unisce al gregge degli insoddisfatti:(
In teoria so tutto quello che devo sapere, ma tra il dire e il fare...

lunaiena

Scemo chi legge
I dubbi è bene averli...ti fanno riflettere ...
ma non è bene perdere troppo tempo riflettendo ... questo per me....

Piperita

Sognatrice
I dubbi è bene averli...ti fanno riflettere ...
ma non è bene perdere troppo tempo riflettendo ... questo per me....
Ma sai se passi l'intera vita senza avere dubbi ma solo certezze e poi ad una certa età ti rendi conto che le certezze non sono tanto certe, i dubbi che ti assalgono non sono facilmente gestibili e il tempo te lo fanno perdere, eccome.