Il ghiacciolo 10 lire

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tubarao

Escluso
vero... e ci regalavano gli album davanti a scuola...

Si però non erano quelli della Panini, erano quelli sfigati.....solo quello della panini era l'Album......e andavi a scuola con i doppioni e il foglietto di quaderno sul quale avevi segnato i numeri delle figurien che ti mancavano.

Uno dei giochi in cui ero un mago a vincere i doppioni degli altri era quello nel quale si mettevano le figurine su un tavolo e dando una manata sul tavolo stesso, vicino alla figurina, dovevi farla girare...più aumentava il numero delle figurine più era difficile....

Roma - Milan, Tribuna Tevere, 1 - 1

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Milan Roma 1977

Tifosa del Milan innamorata di Falcao......mio papà mi fece questo regalo stupendo:up::):):)

xfactor

Utente di lunga data
........è su quel tavolino ed in quella trattoria che si facevano i progetti.
La capanna sugli alberi!
Il mio amico xxxxxx procurava le assi perchè il padre aveva una piccola impresa edile, i chiodi e atrezzi vari andavamo a rubarli nelle case in costruzione li vicino_Odiavamo le case incostruzione , stavano occupando la nostra terra , i nostri campi e dentro di noi ci dicevamo che era l'ultima villa che costruivano ed invece......! Era una guerra , noi piccoli che al massimo avevamo 7_8 anni facevamo di tutto per ostacolare il proseguo dei lavori .Dalle bottiglie di birra vuote riempite di urina che alla sera con il buio le tirevamo dentro agli appartamenti , alle bombe carta ( versione giornale con dentro mega cagate) al furto di martelli , ed atrezzi vari! Comunque torniamo alla capanna ....... si faceva affidamento sopratutto su yyyyyy perchè era bravo in matematica , quindi ci affidavamo alla sua testa per l'esecuzione dei lavori, mentre il lavoro manuale era affidato a chi come noi poveri diavoli più che sognare non eravamo capaci. La pianta che ormai era stufa di vederci era una quercia che durante il periodo ci dava anche i suoi frutti e visto il grande potere lassativo ( se mangiate acerbe) ci aiutavano anche nel reperire il materiale per fabricare le bombecarta!
..................

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Farfy, non mi tornano i conti però....sicura fosse il 1977 ??
Hai ragione tu ero un filino più grande allora. Ha giocato nella Roma dal 1980.......quindi avevo ben 10/11 anni...Mi ricordavo più piccola

xfactor

Utente di lunga data
Si però non erano quelli della Panini, erano quelli sfigati.....solo quello della panini era l'Album......e andavi a scuola con i doppioni e il foglietto di quaderno sul quale avevi segnato i numeri delle figurien che ti mancavano.

Uno dei giochi in cui ero un mago a vincere i doppioni degli altri era quello nel quale si mettevano le figurine su un tavolo e dando una manata sul tavolo stesso, vicino alla figurina, dovevi farla girare...più aumentava il numero delle figurine più era difficile....

Roma - Milan, Tribuna Tevere, 1 - 1

Con le figurine giocavamo a capanella !:)

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Le frontiere agli stranieri furono riaperte nell'80...anno in cui Falcao sbarcò a Fiumicino....
Confermo.
Però l'emozione di San siro stracolmo e lui che entra in campo è tra i ricordi più belli e vivi della mia infanzia.....

Tubarao

Escluso
La prima volta che entrai a San Siro ero già grandicello, 18/19 anni credo, Inter - Roma.....quello stadio mette i brividi......

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
La prima volta che entrai a San Siro ero già grandicello, 18/19 anni credo, Inter - Roma.....quello stadio mette i brividi......
Ci vado spesso e quando è pieno è veramente da brivido.......
abbiamo più o meno la stessa età io e te? Se posso...

Simy

WWF
Ciao Simy...tutto ok?Questa primavera anticipata rompe pero',se pi e caldo qua'figurati a Roma...che schifo.voglio la neve e il ghiaccio!
è uno spettacolo sto sole! io adoro la primavera e l'estate!
:up:

lothar57

Utente di lunga data
Ci vado spesso e quando è pieno è veramente da brivido.......
abbiamo più o meno la stessa età io e te? Se posso...
L'anno scorso mio figlio ci e'andato con amici a vedere un derby di sabato sera,non erano mai entrati a San Siro,e sono rimasti esterefatti,abituati al ns Dall'Ara....
Anche l'Olimpico,finale coppa Italia Bo-Pa(30 anni fa'...sic)non scherza...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.