Carissimi,
consigliate un’uscita di casa, forse in un prossimo futuro, ora non sono pronto mi mancherebbe la quotidianità con i figli … non lo trovo giusto .. non saprei motivarlo .. entrambi sanno della relazione. Da mesi non abbiamo rapporti sessuali, anche lei come Fay nel tradimento ha trovato il sesso, subito dopo la scoperta sfiorando il ridicolo ho cercato di soddisfare questa sessualità imitando l’amante. Il dialogo invece è stato ucciso dal suo continuo costante mentire anche sulle cose più banali. Non siamo separati legalmente stiamo assieme perché siamo genitori anche se come coppia non esistiamo più. Credo che lentamente si stia delineando una situazione simile a quella di Lele.
Ciao a tutti e grazie per le vostre risposte
Ciao, io sono nella tua situazione, ma con qualche variante, innazitutto più vecchia, con figli grandi ma dipendenti, con un lavoro in comune, una casa grande. Da giugno scorso abbiamo fatto la separazione , ma di fatto non è cambiato niente, siamo separati in casa perchè lui non se ne vuole andare e io non riesco a cacciarlo.
La sua è la solita storia banale di un uomo di mezza età che ha trovato la ragazza di venti anni più giovane che gli sta bene il fatto di continuare così senza una qualche decisione, siamo sposati da 35 anni...pensa!
Niente sesso, niente bucati ne stirature, ma con la scusa del figlio e dell'amante che non gli frega nulla di andare a vivere con lui, rimane qua, sempre, mangia con noi e per lui è tutto normale.
La relazione tra alti e bassi (nel senso che prima non lo sapevo, poi l'ho scoperto, poi si è interrotta poi è ricominciata) dura da più di 5 anni, 4 di sofferenza per me , sono scesa nell'inferno e risalita per non so quante volte, anche perchè lui per i primi anni mentiva in continuazione chiedendomi di dargli fiducia e di ricominciare e io ci sono cascata un sacco di volte.
Continua anche ora che tutti sanno, che teoricamente siamo separati, a mentire su tutto, io ormai non gli credo più neanche nelle cose più banali.
E di qualche settimana una nuova richiesta di ricominciare, salvo poi...succede tutte le volte che litigano (e lo fanno spesso, fin da l'inizio, litigano sempre ed è per questo che non vuole andarsene di casa perchè non potrebbe vivere con lei).
Ti capisco molto bene, i momenti bui che si passano lo sanno solo coloro che ci sono in mezzo.
Non finirei più di scrivere (se vuoi c'è un mio post "35 anni di matrimonio") per me il problema è stata una gravissima mia operazione con relativa depressione in cui lui si è sentito abbandonato, eppure siamo stati sempreuna coppia molto funzionante, molto legata, con gli stessi interessi, con mille cose che ci univano, con dei figli stupendi...ma così è la vita..
Quello che posso dirti è che cui hanno ragione...bisognerebbe troncare, andarsene o farlo andare via, la separazione in casa allunga solo l'agonia, crea dolore, rabbia, inomprensione e non ti permette di rifarti una vita, perchè anche se non si è più una coppia si ha sempre accanto (anche se si dorme in camere separate) colui o colei che è la causa del tuo dolore.
Escine, se no sarai condannato ad una vita senza scopo