Il dopo .... come comportarsi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old angelodelmale

Guest
Anche per me il modo con cui si è creato il tradimento, porta apercepire un vdiverso tipo di dolore/fastidio
Per la serie c'è modo e modo di tradire/essere traditi....
la frase che hai quotato, come ha fatto notare verena conteneva un errore che, se non colto come tale, fa sbarellare il significato di quello che intendevo dire

per me un tradimento rimane tradimento, dal punto di vista del tradito. quali che siano le dinamiche che hanno portato a questo, quando viene scoperto, sono dolori e i dolori sono sempre gli stessi, secondo me.
il mio discorso vale solo per tradimento inteso come relazione parallela. la botta è via non è piacevole, ferisce, fa soffrire e incazzare anche lei, ma sicuramente in maniera differente.

ranatan

Utente di lunga data
Ranatan, dipende dalla porta...e dal portiere.
Ma Vere...come dal portiere?
Lui può fare quello che vuole, può sbraitare, piangere, urlare, fare il pazzo.
Se da parte tua (parlo in generale) è finita...è finita! Non c'è santo che tenga. E poi...lo si deve anche al partner no? Che ha perdonato e si aspetta una limpidezza (si dice così?) cristallina da noi.
Si può soffrire perchè è finito un amore forte, questo è lecito e nessuno te lo può negare ma almeno evitare di fare soffrire a causa di mille dubbi anche chi ci sta vicino

Verena67

Utente di lunga data
Tutto sacrosanto, Ranatan.

Ma una storia extrconiugale, quando va bene, è fatta da 4 persone.

E tutte interagiscono. I traditi in primis, come dicevo prima.

Sui massimi sistemi, sappiamo tutti quel che è giusto e come va fatto, peccato la vita vera offra molte piu' sfumature e soprattutto trabocchetti.

soleluna80

Utente di lunga data
non sono affatto dell'idea che i traditi subiscano e basta. I traditi hanno molto piu' POTERE di quel che pensano, nei triangoli. Dipende tutto da come decidono di usarlo...!
e ho capito, ma scusa io magari sto potere non lo volevo... se il mio boy decidesse di tradirmi potrebbe essere a causa di un rapporto di coppia e va bene, ma allora perchè non avere il coraggio di affrontarlo senza frapporre altre persone? nel momento in cui il mio lui decidesse di rimandare il problema con me e consolarsi con altrui persona io dovrei solo subire la sua decisione (un paio di maroni perchè lo manderei a stendere all'istante)

Iris

Utente di lunga data
Se beccassi il coniuge traditore ( che ho perdonato) a chattare con l'ex amante, non avrei dubbi su come regolarmi.
Però...ognuno si regola come meglio crede...

O

Old Anna A

Guest
ammiro la forza d'animo di tanti, qui. il senso del giusto, il non fare mai ad un altro quello che non vorresti fosse fatto a te ecc ecc.
si vede che io sono storta e voi diritti, cosa vi devo dire. bravi.

Iris

Utente di lunga data
ammiro la forza d'animo di tanti, qui. il senso del giusto, il non fare mai ad un altro quello che non vorresti fosse fatto a te ecc ecc.
si vede che io sono storta e voi diritti, cosa vi devo dire. bravi.
In che senso?
Io dico solo che se mi capitasse una cosa del genere uscirei di testa...
Ognuno fa i conti con il proprio carattere...

MK

Utente di lunga data
Ciao a tutti,
sono di nuovo qui con voi perchè ho bisogno di un consiglio e so che voi me lo potete dare.
Come sapete sono tornato con mia moglie da circa 5 mesi, nel frattempo il "collega" di mia moglie se ne andato fuori dai coglioni.
Oggi l'ho beccata che stava chattando proprio con lui. A mia domanda chi era lei mi ha subito risposto senza esitazioni dopodichè vedendomi incazzato è venuta verso di me baciandomi e rassicurandomi.

Cosa cazzo devo fare? incazzarmi ancora di più o lasciare andare? parlarne a che pro?
Insomma sono decisamente confuso e lo stomaco si è subito chiuso...., se dovessi sentire il mio estinto la manderei a cagare e la tratterei alquanto male.... ma non credo sia la cosa più giusta.

Suggerimenti?

Grazie

Ciao
Alla tua domanda lei ha risposto senza esitazioni, se la ami continua a darle fiducia. Altrimenti è facile ricadere nell'incubo.

Verena67

Utente di lunga data
e ho capito, ma scusa io magari sto potere non lo volevo... se il mio boy decidesse di tradirmi potrebbe essere a causa di un rapporto di coppia e va bene, ma allora perchè non avere il coraggio di affrontarlo senza frapporre altre persone? nel momento in cui il mio lui decidesse di rimandare il problema con me e consolarsi con altrui persona io dovrei solo subire la sua decisione (un paio di maroni perchè lo manderei a stendere all'istante)

ecco appunto che useresti il tuo potere!

Sole, vorrei esistesse la sicurezza che una persona che ami non ti ferirà mai.

Purtroppo non esiste, siamo umani e in quanto tali fallaci e contraddittori tutti.

Iris

Utente di lunga data
non è questione di essere giusti o sbagliati...ognuno reagisce secondo la propria indole.
Non credo che in amore esista il politicamente corretto, o il comportamento giusto e standardizzato. Tutte le reazioni (tranne quelle criminali ovviamente) sono legittime. Dipende da come si è fatti, da quale grado di maturità si è raggiunto, da cosa si ritiene importante in un rapporto, ecc ecc.

Old danut

Utente di lunga data
Io in quella condizione darei giù di matto lo ammetto! Non mi importa che non si riesce staccarsi su due piedi, se la mia donna mi vuole ancora un minimo lo fa, perchè cose come queste fanno cadre la propria autostima a 0.
Gli amanti quando vengono lasciati devono entrare in una bara e sepolti...ma proprio in profondità, compreso io quando fui amante (dapprima non lo sapevo, l'ho scoprì dopo), adesso evito tale donna anche se provai qualcosa, ma è meglio così per lei e per me.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.