Il decalogo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Spider

Escluso
Io si, e penso che non si dimenticherà mai. Se chiudo gli occhi riesco ancora a sentirlo il dolore di quelle notti, non fa più male ma è come fosse registrato e fotografato per sempre. Parola per parola, espressioni, silenzi, urla, tutto tutto.

'azzarola...
e po mi si viene a dire, che sto ancora qui appeso.:p:p:p:p:p

comunque non forviamo il discorsetto.

allora tu dentro il decalogo ci stai di brutto...
sei stata cornutata con la tua migliore amica, giusto?
pensi sia doveroso che i troioni, si diano delle regole autodisciplinanti?
oppure...

Spider

Escluso
secondo me un tradimento fatto "bene" esige la segretezza assoluta, per cui tutto il resto ne discende, molto semplice

tipo,
ti fai fare il culo,
scopi con i figli in casa,
trombi sul lettone coniugale,
bevi sborra a più non posso,
lo fai senza fantasmino...
l'importante è che tutto quanto
te lo porti nella tomba?????:p:p:p:p:p:p:p

Apollonia

Utente di lunga data
In effetti non ne ho la ben che minima idea per quanto riguarda me. Ma ho visto mia madre. Credimi. È stata molto male. Ospedali psichiatrici anoressia alcolismo dipendenza da rivotril ha tentato piu volte il suicidio. .piu volte da vanti a me....tutto per i tradimenti di mio padre (certo è successo amche qualcosa prima, ma prima dei tradimenti non stavamica cosi).
E cmq credo con tutta me stessa che è andata bene cosi. Che se le è levato dalle palle...e mio padre l avra tradita quante ? 10 volte...
Aveva il dirittp di sapere. E lo voleva sapere.
Cristo Santo! Io non son arrivata tanto, ma credo di essermi salvata con la psicoterapia.
Dimagrimento repentino improvviso.
Un giorno mi è venuto letteralmente il voltastomaco. Non riuscivo a mandare giù neanche l'acqua.
Ma, lucidamente, ho pensato che se non avessi mangiato, sarei diventata anoressica. E ho incominciato mangiando tre datteri. Penso di averci messo quasi mezz'ora.
Mai più stare così male per uno str@@@o. Ma è una cosa più forte di te.
Adesso però sono qui davanti al pc a sgranocchiare biscotti.;)

Apollonia

Utente di lunga data
Io si, e penso che non si dimenticherà mai. Se chiudo gli occhi riesco ancora a sentirlo il dolore di quelle notti, non fa più male ma è come fosse registrato e fotografato per sempre. Parola per parola, espressioni, silenzi, urla, tutto tutto.
No, non si dimentica. Si può metabolizzare, ma non si dimentica.
Io invece di alcune cose ho la visione nebulosa.

Spider

Escluso
anche se non la metterei proprio così in fondo alla lista..

9) evitare di innamorarsi dell'amante

...mancherebbe il decimo comandamento.

io direi...
10) evitare di parlare male di lui/lei..anzi non parlarne proprio.

ma ci sarebbe anche un undicesimo:

11) evitare di farsi ingravidare...o di ingravidare.

Spider

Escluso
Cristo Santo! Io non son arrivata tanto, ma credo di essermi salvata con la psicoterapia.
Dimagrimento repentino improvviso.
Un giorno mi è venuto letteralmente il voltastomaco. Non riuscivo a mandare giù neanche l'acqua.
Ma, lucidamente, ho pensato che se non avessi mangiato, sarei diventata anoressica. E ho incominciato mangiando tre datteri. Penso di averci messo quasi mezz'ora.
Mai più stare così male per uno str@@@o. Ma è una cosa più forte di te.
Adesso però sono qui davanti al pc a sgranocchiare biscotti.;)

vedi, già hai recuperato!!!!:p:p:p
attenta che corri il rischio contrario.
mangia carote.

Apollonia

Utente di lunga data
vedi, già hai recuperato!!!!:p:p:p
attenta che corri il rischio contrario.
mangia carote.
Eh, eh, devo recuperare peso! Comunque le carote a me piacciono tanto! E poi aiutano la vista!:p

Fantastica

Utente di lunga data
@Spider, stai confondendo disincantata con un'utentessa storica che non scrive quasi più ma ci legge, mi spiace ma non ricordo il nick, ora. Stasera sembri in modalità coglioncello fresco e bello firulì firulà.

Innominata

Utente che predica bene
Una cosa che ho sempre avvertito ridicola e' sentirsi gli Unti dal Signore, e indulgere al grido trepidante del solo tu, solo tu!, solo con te solo con te!, sei il solo/a, sei il solo/a! Per quanto mi riguarda fu lì che cominciai mio malgrado a smantellare l'inebriante idealizzazione che avevo fatto del mio amante. E certo, poi quando fu il mio turno e lessi su quel foglio scritto da mio marito al suo Angelo che io ero una splendida creatura che aveva impedito che lui andasse verso la più bieca deriva (per permettergli di arrivare fino a Lei:eek:) dovetti farmi violenza per strappare dalla sua macchina tutte le fotocopie del lirico foglio che avevo attaccato con lo scotch. Addirittura ero propedeutica, tse':eek::eek:!!
Scomodare Cieli e Inferi mi è' sempre sembrato imbarazzante, come certe inattendibili citazioni di unicità strabiliante. Poi tutto ciò che è consegna dell'intimità dell'altro, in cui rientra anche appunto la dimora, sigilla la vera essenza del tradimento. Tutto ciò che fa il genius loci deve restare fuori.

Ultima modifica:

Spider

Escluso
@Spider, stai confondendo disincantata con un'utentessa storica che non scrive quasi più ma ci legge, mi spuace ma non ricordo il nick, ora. Stasera sembri in modalità coglioncello fresco e bello firulì firulà.

ciccia, ma io sono sempre conglioncello fresco, fresco...:p:p:p
che ne so di Disincantata... e di chi non scrive più?
rispondo a quello che leggo...non è lei che era stata cornutata con la migliore amica per ben 6 lunghi anni?
forse era Disperata o Disintegrata, non ricordo neanche io.
comunque oltre lo scivolone, si può rispondere comodamente.
cosa se ne pensa.

Joey Blow

Escluso
Una cosa che ho sempre avvertito ridicola e' sentirsi gli Unti dal Signore, e indulgere al grido trepidante del solo tu, solo tu!, solo con te solo con te!, sei il solo/a, sei il solo/a! Per quanto mi riguarda fu lì che cominciai mio malgrado a smantellare l'inebriante idealizzazione che avevo fatto del mio amante. E certo, poi quando fu il mio turno e lessi su quel foglio scritto da mio marito al suo Angelo che io ero una splendida creatura che aveva impedito che lui andasse verso la più bieca deriva (per permettergli di arrivare fino a Lei:eek:) dovetti farmi violenza per strappare dalla sua macchina tutte le fotocopie del lirico foglio che avevo attaccato con lo scotch. Addirittura ero propedeutica, tse':eek::eek:!!
Scomodare Cieli e Inferi mi è' sempre sembrato imbarazzante, come certe inattendibili citazioni di unicità strabiliante. Poi tutto ciò che è consegna dell'intimità dell'altro, in cui rientra anche appunto la dimora, sigilla la vera essenza del tradimento. Tutto ciò che fa il genius loci deve restare fuori.
Il che?

Innominata

Utente che predica bene
Lo spirito del luogo. Nell' antica Roma il genius loci dava identità al luogo, lo caratterizzava, lo storicizzava, lo rendeva unico e personale. E dando identità lo proteggeva perché l'identità e' una cosa che tutela. Se tu profani e snaturi quest'identità il Genius Loci si incazza e sono dolori.

Joey Blow

Escluso
Lo spirito del luogo. Nell' antica Roma il genius loci dava identità al luogo, lo caratterizzava, lo storicizzava, lo rendeva unico e personale. E dando identità lo proteggeva perché l'identità e' una cosa che tutela. Se tu profani e snaturi quest'identità il Genius Loci si incazza e sono dolori.
Quindi sarebbe: "Tutto ciò che NON fa il genius loci deve restare fuori", no?

Innominata

Utente che predica bene
Quindi sarebbe: "Tutto ciò che NON fa il genius loci deve restare fuori", no?
No. Tutto ciò che fa, cioè va a costituire il genius loci deve restare fuori, con Genius Loci complemento oggetto. Tutto cio' è il soggetto.
Però a pensarci bene è lo stesso. Nel primo caso resta fuori il genius loci. Nell'accezione seconda restano fuori i fedifraghi. Insomma devono restarsi fuori! Ecco!

Fantastica

Utente di lunga data
ma io sono sempre conglioncello fresco, fresco...:p:p:p
Per nulla!

Comunque, che ne penso?

Penso che io ho deturpato cose che sapevo e credevo (che è lo stesso) sacre. E che quindi una mia difesa della sacralità di alcunché sarebbe ignobile.
Io penso che mi repello, spiritualmente parlando. Ma che non ho nessuna voglia di suicidarmi e quindi sono indulgente con me stessa, mi autoassolvo e come punizione mi impedisco un'attività che mi verrebbe spontanea: pontificare.

Joey Blow

Escluso
No. Tutto ciò che fa, cioè va a costituire il genius loci deve restare fuori, con Genius Loci complemento oggetto. Tutto cio' è il soggetto.
Però a pensarci bene è lo stesso. Nel primo caso resta fuori il genius loci. Nell'accezione seconda restano fuori i fedifraghi. Insomma devono restarsi fuori! Ecco!
Ma perchè scrivi come una che gioca a scarabeo a caso?

Spider

Escluso

cara, cara,
dimentichi il luogo che si costruisce...quando si affronta un tradimento,
quando lo si perpetua.
allora un altro luogo si costruisce,
un altro luogo si incanta,
un altro luogo diviene carne.
agli amanti non bisognerebbe chiedere mai.

cosa ne è stato del nostro genius loci...
è sempre stato li.
solo era nostro,
ora è solo il mio.

Fantastica

Utente di lunga data
cara, cara,
dimentichi il luogo che si costruisce...quando si affronta un tradimento,
quando lo si perpetua.
allora un altro luogo si costruisce,
un altro luogo si incanta,
un altro luogo diviene carne.
agli amanti non bisognerebbe chiedere mai.

cosa ne è stato del nostro genius loci...
è sempre stato li.
solo era nostro,
ora è solo il mio.
[Questo è lo Spider modalità Spider....]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.