Il conto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old giulia

Guest
no no per carità

Ma sai. A me a settembre hanno ammazzato il vicino di pianerottolo. Questo povero Cristo è uscito di casa una mattina alle sette (41 anni) per fare il suo lavoro, e un tipo fuori di testa gli ha sparato.

Così.

Poi anche altre vicende che sai.

La vita puo' durare fino a 110 anni anni...ma anche no.

Bacio!
Azz... questa si chiama sfiga!!!

O

Old Asudem

Guest
io credo che quando si va contro i propri principi, la propria coscienza e il proprio senso di essere un prezzo da pagare arrivi sempre, come alla fine di un bel pasto luculliano che sappiamo di non poterci permettere.

O

Old alesera

Guest
Quello che intendevo io.
E aggiungo: ce le andiamo a cercare quando ci sentiamo in colpa o quando non siamo sereni per cui spesso il fetentone patentato che con se stesso tutto sommato sta bene...... continua a stare benissimo e non avere problemi!

bè pure te ci stai no???

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
io credo che quando si va contro i propri principi, la propria coscienza e il proprio senso di essere un prezzo da pagare arrivi sempre, come alla fine di un bel pasto luculliano che sappiamo di non poterci permettere.
Credo che questo sia l'unico prezzo da pagare ...ma siamo tutti così bravi a raccontarcela e a trovare giustificazioni...
...che ci convinciamo a farci sconti strepitosi ...fino a prezzi proprio fuori mercato

O

Old Asudem

Guest
Credo che questo sia l'unico prezzo da pagare ...ma siamo tutti così bravi a raccontarcela e a trovare giustificazioni...
...che ci convinciamo a farci sconti strepitosi ...fino a prezzi proprio fuori mercato
già, l'autoassoluzione è una delle pratiche che ci viene meglio

O

Old lele51

Guest
Giulia.....

... in senso lato Lele... non mi riferivo a te e alla tua esperienza... infatti ho parlato al plirale, il mio era una riflessione su tutti e nessuno...

Ps: cmq resisti... mai dire mai!!

magari un giorno le bastonate le darai tu...

E allora ??? , il non fare ad altri quello che non vuoi sia fatto a te come valore e principio nella vita dove lo buttiamo... nah!, dormo poco, ma dormo in pace con me stesso... e non me la sto raccontando...
(ho capito che parlavi in plurale)
Buon weekend, Lele

Lettrice

Utente di lunga data
Se il conto esistesse verrebbe distribuito a ca..o come le fortune e le disgrazie...
Stessa roba per la ruota... gira e come, ma non e' detto che la distribuzione sia equa... domani a me...forse anche dopodomani...

Ahhhh... oggi son strisciata fuori dal letto senza sonagli... cosi' tanto per farvelo presente...

O

Old chica

Guest
Ragazze e ragazzi, prendo spunto da tutte le volte che ho sentito dire che giustizia c'è e la vita presenta il conto.
Ma de che?
La vita è naturalmente ingiusta, le cose succedono e non alle persone cattive di più e a quelle buone di meno!
La vita succede e chi vince è chi sa viversela bene per sè, non in senso egoistico, ma nel senso viverla senza morire dietro ai sensi di colpa o alle ansie, ma solo come viene fecendo le scelte che sente davvero,a magari anche con un bilancio di pro e contro.
Poi magari qualcosa di brutto gli succede comunque e a me che mi sto comportando da grandissima stronza invece non succede nulla (anche se la mia dose l'ho avuta)!
Che ne pensate??!?!
Per personale esperienza ogni volta che ho sbagliato ho sempre pagato il conto nella stessa misura di ciò che avevo fatto io. Non penso che le cose succedano di più alle persone cattive che non a quelle buone, ma semplicemente che la vita è una ruota che gira...una volta tocca a me...una volta tocca a te...

O

Old alesera

Guest
....

Per personale esperienza ogni volta che ho sbagliato ho sempre pagato il conto nella stessa misura di ciò che avevo fatto io. Non penso che le cose succedano di più alle persone cattive che non a quelle buone, ma semplicemente che la vita è una ruota che gira...una volta tocca a me...una volta tocca a te...

si lo penso anche io...in qualche modo le mie cazz...le ho sempre pagate...

ed è anche un bene se pensassi che tutto va bene o che è sempre

"un'ingiustizia" sarei un presuntuoso.....

Verena67

Utente di lunga data

bentornata CHICA!

Come stai, come va, piu' serena?!

Ti abbraccio!

O

Old Confù

Guest
Ragazze e ragazzi, prendo spunto da tutte le volte che ho sentito dire che giustizia c'è e la vita presenta il conto.
Ma de che?
La vita è naturalmente ingiusta, le cose succedono e non alle persone cattive di più e a quelle buone di meno!
La vita succede e chi vince è chi sa viversela bene per sè, non in senso egoistico, ma nel senso viverla senza morire dietro ai sensi di colpa o alle ansie, ma solo come viene fecendo le scelte che sente davvero,a magari anche con un bilancio di pro e contro.
Poi magari qualcosa di brutto gli succede comunque e a me che mi sto comportando da grandissima stronza invece non succede nulla (anche se la mia dose l'ho avuta)!
Che ne pensate??!?!
In parte mi sento tirata in causa anch'io...

Cara GRANDE, nn sono affatta d'accordo con quello che hai scritto...

Avevo un'amica, che ripeteva spesso 1 frase che è diventata il suo motto: "La ruota gira!!!". Non puoi sapere quante volte, io e un'altra amica l'abbiamo presa in giro...Perchè, per come la pensiamo noi è vero, a volte succedono cose spiacevoli a chi si è sempre comportato bene, mentre a chi va in giro a combinare puttanate, sembra che le cose vadano sempre liscio!!!

Bhè...poi con la vita, mi sono dovuta ricredere, e pian piano ho cominciato a prendere sempre + sul serio l'idea che la vita un conto lo presenti SEMPRE e COMUNQUE, anche se spesso a volte non appare subito chiara l'idea della "forma" sotto la quale questo conto viene presentato!!!

Credo fermamente in 1 concetto di (chiamalo come vuoi) karma, contrappasso...Ma tutto ti ritorna...e ci credo proprio per esperienza!!!

Spesso e volentieri ho avuto le prove...per cui MAI sputare in cielo...

Certo è vero che se io d'impulso faccio 1 stronzata nn sto lì a preoccuparmi del conto...Come so che se qualcuno farà 1 puttanata a me, io ne soffrirò...
Ma so anche che prima o poi senza muovere 1 dito...la ruota inizierà a girare....e nn solo contro di me!!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Purtroppo non ci credo.
A meno che il conto non sia pagato con la morte che, però, tocca a tutti.
A me sono state fatte cose che nessuno potrebbe pagare.

O

Old Confù

Guest
Purtroppo non ci credo.
Persa, sei sicura che non le paghino già e magari non ne sei al corrente?!?
o forse nn ne sono neanche loro...

Mari'

Utente di lunga data
Purtroppo non ci credo.

Mi hai riportata indietro di anni con queste tue parole, e credimi, non sei la sola ... fortunatamente la vita continua e bisogna guardare avanti.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Persa, sei sicura che non le paghino già e magari non ne sei al corrente?!?
o forse nn ne sono neanche loro...
Non può esserci proporzione.
Per certe cose non può esserci proporzione.

Se pensi a violentatori di bambini quale conto sarebbe mai adeguato?
Hitler e i suoi gerarchi hanno potuto pagare? Il suicidio della famiglia ha ripagato le responsabilità di Gobbels?

Non c'è giustizia in questo mondo e se non credi in un altro sei certa che non ci sarà

Mari'

Utente di lunga data

Hitler e i suoi gerarchi hanno potuto pagare? Il suicidio della famiglia ha ripagato le responsabilità di Gobbels?
Non c'è giustizia in questo mondo e se non credi in un altro sei certa che non ci sarà
E qui non ci piove, se sei fortunata a malapena c'e' la Legge ... sul resto, e' mistero!

O

Old Confù

Guest

Qualsiasi conto rimarrebbe sempre una partita a perdere...e in questo caso ti do ragione...neanche la morte del responsabile potrebbe servire a lavare simili misfatti...Non c'è sofferenza che possa ripagare un'atto del genere su chi è senza colpa e nn riesce neanche a capire ciò che succede!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.