Ragazze e ragazzi, prendo spunto da tutte le volte che ho sentito dire che giustizia c'è e la vita presenta il conto.
Ma de che?
La vita è naturalmente ingiusta, le cose succedono e non alle persone cattive di più e a quelle buone di meno!
La vita succede e chi vince è chi sa viversela bene per sè, non in senso egoistico, ma nel senso viverla senza morire dietro ai sensi di colpa o alle ansie, ma solo come viene fecendo le scelte che sente davvero,a magari anche con un bilancio di pro e contro.
Poi magari qualcosa di brutto gli succede comunque e a me che mi sto comportando da grandissima stronza invece non succede nulla (anche se la mia dose l'ho avuta)!
Che ne pensate??!?!
In parte mi sento tirata in causa anch'io...
Cara GRANDE, nn sono affatta d'accordo con quello che hai scritto...
Avevo un'amica, che ripeteva spesso 1 frase che è diventata il suo motto:
"La ruota gira!!!". Non puoi sapere quante volte, io e un'altra amica l'abbiamo presa in giro...Perchè, per come la pensiamo noi è vero, a volte succedono cose spiacevoli a chi si è sempre comportato bene, mentre a chi va in giro a combinare puttanate, sembra che le cose vadano sempre liscio!!!
Bhè...poi con la vita, mi sono dovuta ricredere, e pian piano ho cominciato a prendere sempre + sul serio l'idea che la vita un conto lo presenti SEMPRE e COMUNQUE, anche se spesso a volte non appare subito chiara l'idea della "forma" sotto la quale questo conto viene presentato!!!
Credo fermamente in 1 concetto di (chiamalo come vuoi) karma, contrappasso...Ma tutto ti ritorna...e ci credo proprio per esperienza!!!
Spesso e volentieri ho avuto le prove...per cui MAI sputare in cielo...
Certo è vero che se io d'impulso faccio 1 stronzata nn sto lì a preoccuparmi del conto...Come so che se qualcuno farà 1 puttanata a me, io ne soffrirò...
Ma so anche che prima o poi senza muovere 1 dito...la ruota inizierà a girare....e nn solo contro di me!!!