Chiarisco alcune cose.
Posso? Ci provo.
Forse Anna ti appare dura perchè tu sei bambino piccolo, che piange. Vedi chi ne ha passate di tutti i colori, si fa il cuore duro, per sopravvivere. Sa che deve sopravvivere e non ha tempo per i piagnistei della gente. Stare bene è di prioritaria importanza.
Astonished, hai una busta paga? Hai un briciolo di salute? Hai tutto.
Il resto era un di più.
Poi tu parli al plurale: chi ti dice che tua moglie fosse felice con te?
Scusami tanto, so che non dovrei, essere così bastarda, ma mi diverto troppo a tentare di scrivere, anch'io su un forum, dove lui il conte, non può attaccarmi: ma anche tu stai inquinando il mio unico3d con le tue vicende esistenziali, ma scusami tanto se te lo faccio notare.
Buongiorno astro,
siccome non mi piace lasciare i discorsi a metà stamattina ho deciso di risponedere a questo tuo intervento.
Di Anna ti ho già detto che non mi appare dura, è stata semplicemente ed immotivatamente ostile nei miei confronti, almeno io l'ho trovata tale, perchè in un paio di circostanze ha replicato a miei post non diretti a lei con fare sarcastico ed ironico ma poi ci siamo chiariti. Non andremo d'amore e d'accordo ma una forma di dialogo è possibile trovarla.
Ora rispondo a te: il nome dato a questo sito la dice tutta sulle motivazioni per le quali lo si dovrebbe frequentare, al di là da che parte si stia, e dando per scontato che la maggioranza di noi non sia così superficiale da poter affrontare un tradimento subito o attuato a cuor leggero non vedo di cosa ti meravigli se qui leggi di gente che si pone degli interrogativi ed ha dei dubbi, anche esistenziali.
Riguardo a quello che tu pensi sia il mio modo di essere "bambino piccolo, che piange" , andando oltre la superficialità del tuo giudizio, sempre per le ragioni di cui sopra, dovresti sapere che a prescindere da quanto si è forti o deboli, spesso si frequenta un forum tematico come questo per aprirsi paradossalmente a chi non si conosce di persona e poter dire o confessare quello che normalmente non esce nei confronti di chi si conosce realmente ed ha una determinata concezione di te, spesso sono le persone apparentemente più forti ad avere dentro se stesse le più grandi paure ed è una grande balla, nonchè luogo comune quello di dire che "chi ne ha passate di tutti i colori ha il cuore indurito e che stare bene è di prioritaria importanza": come se ci si potesse imporre girando l'interruttore emozionale di strare bene! Ma dove vivi? chi te le mette a credere queste cose? Si sta bene quando lo si stà, punto e questo dipende da mille fattori, non certo solo dalla nostra volontà.
Lasciamo perdere poi i discorsi banalissimi sulla busta paga e sulla buona salute che dovrebbero essere sufficienti per farmi stare bene: dovresti sapere che l'uomo per sua stessa natura è portato a migliorare il suo stato e ad appgare tutti i suoi sensi, evidentemente a me non manca nulla di materiale in questo momento, ma è altrettanto ovvio che abbia delle lacune sul piano affettivo ed il mio essere forte lo dimostro dicendolo apertamente anche a te che non meriteresti un minimo di considerazione per la superficialità e la rozzezza (si sei stata rozza nell'animo) con cui ti sei posta nei miei confronti.
Riguardo la tua sferzatina su mia moglie (quì sei stata rozza più che bastarda): capisco la tua smania di dare addosso gratuitamente a qualcuno, in questo sei peggio della tua dolce metà che almeno è avvezzo all'uso ed alla frequentazione dei forum, ma se rileggi la mia risposta a Daniele, non ho mai parlato di felicità, ed è ovvio che se mia moglie fosse stata felice con me non avrebbe avuto un valido motivo per tradirmi. Questa mi pare una deduzione logica alquanto banale da fare, non credi? Dunque non sei stata granchè arguta.
Ho spiegato sempre in quel post quali erano i problemi per cui rileggi con maggiore attenzione e casomai non lo sapessi, si può vivere una separazione, come la mia, scelta per rispetto di chi eravamo noi, con la massima dignità e con la massima dolcezza anche nei confronti di chi ti ha tradito. Il bene che nutro per mia moglie non è cambiato dopo la separazione e vale altrettanto per lei: mia moglie continua a piangere non appena capita di vederci quella rarissime volte e lo fa da traditrice che sa di aver sbagliato e sa di aver buttato nel wc parecchio di quella (in)felicità che comunque poteva trovare in noi.
Io non so quale rapporto tu abbia con tuo marito e non conosco qual'è la profondità dei tuoi sentimenti: conosco i miei e mi batsano per ora per declinar qualsiasi storiella di quarta serie mi capiti per colmare il vuoto di solitudine. Sapevo a cosa sarei andato incontro con la separazione, la solitudine in primis, ma l'ho scelta comunque perchè non era possibile fare altro. La sto vivendo da me, senza appoggiarmi a nessuno e sto ricoprendo tanti aspetti di me che credevo persi, ne sto uscendo una persona migliore e paradossalmente, ironia della sorte, anche mia moglie se n'è accorta e forse mi preferisce rispetto a prima.
Vedi astro, per un mio ideale di amore ho rimesso in gioco tutto e non son voluto scendere a compromessi, altrimenti ora, chiudendo quel famoso occhio, potrei stare con una bella famiglia una bellissima donna accanto, qual'è mia moglie, e "raccontarmi" di essere una coppia moderna ed è così che si devono gestire queste cose. Purtroppo io sono all'antica e se non ti piaccio così, pazienza, non sei la prima a cui non vado bene ma l'importante, questo l'hai detto tu, è stare bene con se stessi.
Ora vado e spero di non averti tediata con questo lungo papiro ma nonostante tutto, nonostante tu stia quì probabilmente per divertimento, ho ritenuto giusto replicare alle tue "supposizioni".
Buona giornata e di nuovo........senza rancore,
PS
Anche tu hai una funzione, mi dai la possibilità di esprimermi e paradossalmente mi fai stare bene.