Mari'
Utente di lunga data
Quoto.
Anch'io :up: impossibile astenersi :mrgreen: :up:
Quoto.
Anch'io :up: impossibile astenersi :mrgreen: :up:
Vabbe' ma negli anni 90 er topp in radio era di gei taime di quei deficienti di Albertino, Molella, Fargetta e Prezioso...Anch'io :up: impossibile astenersi :mrgreen: :up:
Vabbe' ma negli anni 90 er topp in radio era di gei taime di quei deficienti di Albertino, Molella, Fargetta e Prezioso...
pensa er resto delle redio co' Leone Di Lernia a 105...
:rotfl::rotfl::rotfl:
Vabbe' ma negli anni 90 er topp in radio era di gei taime di quei deficienti di Albertino, Molella, Fargetta e Prezioso...
pensa er resto delle redio co' Leone Di Lernia a 105...
Effettivamente i "giovini d'oggi" hanno una cultura musicale irrisoria, ma non è colpa loro.
A quei tempi producevo apparecchiature per radio e discoteche....Vedo/noto che hai strudiato :mrgreen:
:rotfl:A quei tempi producevo apparecchiature per radio e discoteche....
maronnn...fa fa fa fa fa fargetta...
la bambina nel tombino....
Come non esiste. Io suonavo la Diamonica Buontempi. Mi ha fermato la tendinite al mignolo della mano destra..altrimenti rischiavo pure io di morire a 27 anni con tutto il mio talento :carneval::carneval:Nelle scuole italiane non esiste l'Educazione Musicale, (come invece nel resto del mondo) ... per studiare la musica bisogna andare al conservatorio![]()
Come non esiste. Io suonavo la Diamonica Buontempi. Mi ha fermato la tendinite al mignolo della mano destra..altrimenti rischiavo pure io di morire a 27 anni con tutto il mio talento :carneval::carneval:
Buscopann
Busco.Come non esiste. Io suonavo la Diamonica Buontempi. Mi ha fermato la tendinite al mignolo della mano destra..altrimenti rischiavo pure io di morire a 27 anni con tutto il mio talento :carneval::carneval:
Buscopann
Conte..ma non puoi rispondermi seriamente a una battuta da borgata! :carneval::carneval::carneval:Busco.
Io italiano sono andato a Colonia per il mio primo corso di perfezionamento.
Avevo i titoli e i voti più alti di tutti i tedeschi.
Iniziano il corso e mi accorgo che danno per scontato una conoscenza della musica di Bach, che io me la sogno. E dicono...ahahahahahaah....guarda qua con che serietà studiano l'organo gli italiani.
Là io vidi con i miei occhi, che ogni scuola, ha il suo coro e piccola orchestra.
Da noi l'educazione musicale è fatta alle medie, da professori che in genere, non sono laureati in educazione musicale, ma sono strumentisti diplomati al conservatorio, che hanno ripiegato nell'insegnamento alle scuole medie.
Poi alle scuole superiori non si studia più niente.
Ma in Germania è dato per scontato che tutti sanno praticare uno strumento musicale a livello amatoriale, e che tutti abbiano una certa competenza musicale, che significa: prendersi uno spartito, studiarselo e suonarlo.
In Germania mi è capitato di suonare Bach e vedere il pubblico seguire la partitura mentre ascoltava...ci sono le Pocket Score...partiture in piccolo tascabili...
Noi abbiamo solo una cultura da canzonettari...
Se vai a vedere l'unica grande opera culturale musicale italiana fu l'opera nell'800. La musica d'opera arrivò perfino a condizionare la musica sacra e gli organi da chiesa...
Senti qua...ma questa musica la capivano tutti...
http://www.youtube.com/watch?v=PIUujq610LI
L'organo era l'orchestra dei poveri che non potevano andare a teatro...
ma okay Fargetta ecc. ecc.........
ma non capisco come si faccia a non conoscere i Doors...
PS Comunque io avevo un anno quando è morto Jim Morrison... ma l'ho amato tanto tanto!!
Io cercavo di fare un po' di cultura musicale alternativa...tentando di incuriosire...grazie per avermi dato retta!Conte..ma non puoi rispondermi seriamente a una battuta da borgata! :carneval::carneval::carneval:
Buscopann
... così hanno scoperto tutti gli sbagli che hai fatto :rotfl:Busco.
Io italiano sono andato a Colonia per il mio primo corso di perfezionamento.
Avevo i titoli e i voti più alti di tutti i tedeschi.
Iniziano il corso e mi accorgo che danno per scontato una conoscenza della musica di Bach, che io me la sogno. E dicono...ahahahahahaah....guarda qua con che serietà studiano l'organo gli italiani.
Là io vidi con i miei occhi, che ogni scuola, ha il suo coro e piccola orchestra.
Da noi l'educazione musicale è fatta alle medie, da professori che in genere, non sono laureati in educazione musicale, ma sono strumentisti diplomati al conservatorio, che hanno ripiegato nell'insegnamento alle scuole medie.
Poi alle scuole superiori non si studia più niente.
Ma in Germania è dato per scontato che tutti sanno praticare uno strumento musicale a livello amatoriale, e che tutti abbiano una certa competenza musicale, che significa: prendersi uno spartito, studiarselo e suonarlo.
In Germania mi è capitato di suonare Bach e vedere il pubblico seguire la partitura mentre ascoltava...ci sono le Pocket Score...partiture in piccolo tascabili...
Noi abbiamo solo una cultura da canzonettari...
Se vai a vedere l'unica grande opera culturale musicale italiana fu l'opera nell'800. La musica d'opera arrivò perfino a condizionare la musica sacra e gli organi da chiesa...
Senti qua...ma questa musica la capivano tutti...
L'organo era l'orchestra dei poveri che non potevano andare a teatro...
Vero...... così hanno scoperto tutti gli sbagli che hai fatto :rotfl:
Ecco perché faccio musica. Oppure la interpreto. Non la suono mai dal foglio. E per le mie cose non esiste scrittura. Nascono e moiono con me. Salvo qualche registrazione rarissima che potrebbe aver sopravvissuto gli eventi della mia sconvolgente natura :mrgreen:
E' sulla sponda di qualche arenile ad attendere il suo Ulisse. Poi arriva anche lei :carneval:Io cercavo di fare un po' di cultura musicale alternativa...tentando di incuriosire...grazie per avermi dato retta!
Il mio problema...è
Nausicaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa? Dove sei...
Detto ciò...
Lei ti direbbe...
Il Conte non sa distinguere una seria asserzione da una battuta di borgata!
Ma poi ci arrivo eh?