tu pensi di non saperlo?Anche così è facile....chi può affermare cosa è giusto e cosa è sbagliato...su quali basi?Son sempre soggettive...per cui.....
discorso lungo.Si penso di saperlo....ma valer sempre per me...e potrebbe non valere per te.....!!!
Già....bianco o nero....questa è stata la mia visione della vita fino ai 20 anni....una visione semplicistica direte...effettivamente dividevo il mondo e gli eventi così.....!!!Giusto o sbagliato,conveniente o sconveniente,bello o brutto,bianco o nero.....!Con il passare del tempo...con gli accadimenti ai quali siam chiamati a far fronte...ho incominciato a vedere colori intermedi....!!Insomma ho capito che avendo una visione così semplicistica e riduttiva mi perdevo tante cose...tante situazioni....perchè intuivo che la vita è tutto ciò che scorre fra il bianco ed il nero...è tutta quell'infinita serie di gradazioni e sfumature fra il bianco ed il nero.....tutta quella serie di compromessi fra ciò che è giusto è ciò che ci và di fare....e spesso le due cose non vanno d'accordo.....!Forse esiste il solo bianco e il solo nero......semplicemente negli occhi di chi guarda....negli occhi di chi ha deciso di avere, se possibile, una vita lineare,una vita meno scomoda,una vita cucita su misura ed in linea con le proprie esigenze...un vestito....bianco e nero.....!!!![]()
Sei ancora giovane.Tu fino a 20 anni? Io navigo ancora in alto mare.
Ci ho provato davvero.. ma non conosco sfumature, non che si viva bene, ma proprio non riesco a cambiare.
O dentro o fuori.
O con me o contro di me.
O amico o nemico.
O ti amo o ti odio.
O come dico io o niente.
Sono cosi in tutto.. dalla politica alla vita quotidiana.
Un pessimo carattere.
Si, ma alla fine perchè dovresti farlo? Mica è sbagliato per definizione... è solo uno dei tanti modi di rapportarsi col mondo. Più o meno utile, più o meno soddisfacente, ma ognuno trova quello che glielo descrive meglio.Tu fino a 20 anni? Io navigo ancora in alto mare.
Ci ho provato davvero.. ma non conosco sfumature, non che si viva bene, ma proprio non riesco a cambiare.
O dentro o fuori.
O con me o contro di me.
O amico o nemico.
O ti amo o ti odio.
O come dico io o niente.
Sono cosi in tutto.. dalla politica alla vita quotidiana.
Un pessimo carattere.
Si, ma alla fine perchè dovresti farlo? Mica è sbagliato per definizione... è solo uno dei tanti modi di rapportarsi col mondo. Più o meno utile, più o meno soddisfacente, ma ognuno trova quello che glielo descrive meglio.
Se fosse oggettivamente sbagliato, entreremmo in un paradosso. Chi volesse negare il mondo in due soli colori, dicendotelo in realtà lo confermerebbe.
Ti dovrebbero fare un monumento!Esiste il bianco e il nero, colori ben precisi, ma ognuno di noi vede la sfumatura che più fa comodo.
eh si. Originale, in anticipo e personalissima!!Ti dovrebbero fare un monumento!![]()
e l'Udinese.DI BIANCO E NERO ESISTE SOLO LA JUVENTUS