ieri

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old oscar

Guest
ieri una mia conoscente mi ha confessato di aver accompagnato una sua amica
ad un incontro con l'amante. Queste sono state più o meno le sue parole

" non l'avrei mai detto che mi chidesse una cosa del genere, la conosco da una vita, chiedermi di coprirla e pure di accompagnarla. Per me è stato sconcertante, non potevo credere che lei, così serena suo marito, avesse un'amante. Lei, una moglie perfetta, eppure......... "

io allora le ho detto

" e tu ? che hai fatto ? "
" l'ho accompagnata, cosa vuoi che ti dica, era cos' felice, così, raggiante, cosi viva , profondamente viva."

Verena67

Utente di lunga data
Io penso, al di là di ogni ipocrisia, che a volte bisogna sbagliare per capire cosa è giusto.

Astrattamente, non è corretto coinvolgere un amico in un adulterio, ma capita tutti i momenti. Perché quando una persona ti entra nella vita e nel cuore, soprattutto agli inizi, quando i confini non sono chiari, vorresti che tutto il mondo sapesse quanto sei innamorato, vivo, raggiante, etc. Non è giusto, e l'amica ha tutti i diritti del mondo di mandarti a stendere. Ma è molto umano. Vuoi che quella persona faccia parte della tua vita. Tempo fai iniziai un thread sull'argomento...

Certo se il coinvolgimento degli amici o parenti diventa strumentale ad adulteri "seriali", è tutto solo squallido e basta.

Verena67

Utente di lunga data
Ma poi, cosa vuol dire "Moglie perfetta"?

La perfezione non esiste, esistono gli esseri umani, piu' o meno fallaci, ma anche piu' o meno ipocriti!

O

Old oscar

Guest
Io penso, al di là di ogni ipocrisia, che a volte bisogna sbagliare per capire cosa è giusto.

Astrattamente, non è corretto coinvolgere un amico in un adulterio, ma capita tutti i momenti. Perché quando una persona ti entra nella vita e nel cuore, soprattutto agli inizi, quando i confini non sono chiari, vorresti che tutto il mondo sapesse quanto sei innamorato, vivo, raggiante, etc. Non è giusto, e l'amica ha tutti i diritti del mondo di mandarti a stendere. Ma è molto umano. Vuoi che quella persona faccia parte della tua vita. Tempo fai iniziai un thread sull'argomento...

Certo se il coinvolgimento degli amici o parenti diventa strumentale ad adulteri "seriali", è tutto solo squallido e basta.
rosso : io trovo molto più prezioso non dire niente a nessuno.

verde : a volte bisogna agire per capire cosa vogliamo, il giusto e lo sbagliato sono termini inappropriati in questo contesto.( credo )

blu : era il secondo appuntamento, scusa la volgarità ( ma la crudezza a volte ci vuole, per chiarire lo stato d'animo ), ma più che nel cuore, penso che le sia entrato nelle mutande.

Bruja

Utente di lunga data
???

Non entro nel merito delle trasgressioni fatte da chi appare insospettabile... é un argomento già trattato e che comunque richiederebbe un thread a parte, ma coinvolgere "per amicizia" una persona insonsapevole in una tresca personale lo trovo, senza appello, di cattivo gusto.
Imporre velatamente una complicità NON é un gesto amichevole, specie se fatto in virtù dell'amicizia...
Bruja

O

Old Becco

Guest
Ha un amante e non ha un collegamento Internet???????????
Marobbedamattichecosasidevesentireogginonc'èpiùreligionenoncisonopiùlestagioniDOVEANDREMOAFINIRE????????????????

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ha un amante e non ha un collegamento Internet???????????
Marobbedamattichecosasidevesentireogginonc'èpiùreligionenoncisonopiùlestagioniDOVEANDREMOAFINIRE????????????????

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Dipende da cosa si intende per amica.
Se un'amica è un'amica ...saprà ben tutto e avrà partecipato alla decisione, conoscerà la situazione e poi ...vorrà essere vicina all'amica anche in quello che può considerare un errore ...o anche no.
Dipende dai rapporti con il marito.
Insomma dipende da tante cose.

Fedifrago

Utente di lunga data

" non l'avrei mai detto che mi chidesse una cosa del genere, la conosco da una vita, chiedermi di coprirla e pure di accompagnarla. Per me è stato sconcertante, non potevo credere che lei, così serena suo marito, avesse un'amante. Lei, una moglie perfetta, eppure......... "

io allora le ho detto

" l'ho accompagnata, cosa vuoi che ti dica, era cos' felice, così, raggiante, cosi viva , profondamente viva."
Se così non fosse, almeno all'inizio
...non ci sarebbero tradimenti...

La Lupa

Utente di lunga data
era il secondo appuntamento, scusa la volgarità ( ma la crudezza a volte ci vuole, per chiarire lo stato d'animo ), ma più che nel cuore, penso che le sia entrato nelle mutande.
Ne sono convinta anch'io.

Infatti non capisco come si possa far passare del banale ferormone per un divino aflato vitale.

E' disonesto.

Bruja

Utente di lunga data
può essere...

Dipende da cosa si intende per amica.
Se un'amica è un'amica ...saprà ben tutto e avrà partecipato alla decisione, conoscerà la situazione e poi ...vorrà essere vicina all'amica anche in quello che può considerare un errore ...o anche no.
Dipende dai rapporti con il marito.
Insomma dipende da tante cose.

... ma se la nostra amica se ne é stupita, dipende dal fatto che non era "quel" tipo di amica o non pensava di affrontare quel tipo di confessione, diversamente sarebbe stata preparata e non avrebbe avuto sorprese di sorta.
Bruja

MK

Utente di lunga data

io allora le ho detto

Esibizionismo? Provocazione? Mah...

ps ci credo sul raggiante...

O

Old atopos

Guest

io allora le ho detto

Non era poi una grande amica visto che lo ha immediatamente spifferato a te.....

O

Old Becco

Guest
A parte che forse vado fuori argomento.... Però da questa discussione stà uscendo un dato molto importante.
Io non ho avuto amanti, mia moglie invece fin da prima del matrimonio ha avuto spesso delle relazioni. Mi sono reso sempre conto che dopo il periodo iniziale, diciamo 6 mesi, di grande euforia ritorna tutto come prima. Normale, direte voi. Ma allora ditemi una cosa: Non sarà che uno dei motori dell'adulterio è proprio quella "fregola" (scusate ma a quest'ora non mi viene una parola diversa) che anche mia moglie prova all'inizio e che naturalmente un marito o una moglie non possono dare?

Bruja

Utente di lunga data
Feddy

Se così non fosse, almeno all'inizio
...non ci sarebbero tradimenti...
Sembra la descrizione della pillola per la felicità... ma lo ritengo come uno "psicofarmaco", dà assuefazione allo stato ma non lo mantiene se non in sovradose...e fatalmente bisogna cambiare farmaco o rapporto con sé stessi.
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.