Ieri sera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

soleluna80

Utente di lunga data
un'amica dovrebbe prenderti quando sei allegra e gradevole (e brugola lo è quasi sempre) e quando sei al peggio.
Oltretutto dirle che addirittura l'ha spaventata mi è sembrata un'enorme cazzata.
(penso che il tenore della telefonata con l'amica sia stato uguale a quello che ha avuto prima con me quindi so di che parlo)

ma infatti! io mi spaventerei se la mia amica urlasse brandendo un coltellaccio non se si sfoga anche se in termini troppo coloriti.
Certo, può aver detto cose pesanti ma x come sono io l'incazzatura è un'uragano che mi annebbia il cervello x 5 min...poi torno la solita soleluna...

Old Rocknroll

Utente di lunga data
Ho trovato questo thread molto interessante. ma non intervengo perché non voglio partire da un dato vissuto "a caro prezzo"da Brugola, che, come credo sia del tutto umano, lo ha sentito dolorosamente sulla propria pelle. Io capisco, mi si perdoni la presunzione, molto bene questo meccanismo rabbia/cattiveria/pentimento. Ne sono stato vittima da sempre. Ora sto imparando a controllarlo, ma vi assicuro che è un fardello. L'ho scritto anche altrove: chi sbrocca ha torto anche quando ha ragione da vendere. perchè perde con se stesso, con la sua dignità. secondo la mia modesta opinione.
Vorrei aprire un thread su questo, perchè ho visto che veramnte ci sono due visioni contapposte del problema, che secondo me hanno entrambe pregi e difetti.
Sarebbe un thread interessante, dal quale partire per spiegare anche altre cose.
Spero di non essere stato ot e di non avervi annoiato.

Old Aleluja

Utente di lunga data
brugola

ma io non me la menerei così tanto. un po' si ma non così tanto. dille che ti sei vergognata e che ti ha fatto pensare quello che ti ha detto. vedrai che farai la tua porca figura (così suona come una cosa fatta apposta e falsa ma non voglio certo intenderela in questo modo) di donnina a modo quale credo tu sia..

Miciolidia

Utente di lunga data
io non l'ho vissuto come un intervento cattivo amore, ma sincero come è sempre stata min con me.
mi sono vergognata di aver detto delle cose misere, mi son vergognata del modo in cui le ho dette, mi vergogno di rendermi conto che forse le penso, e mi vergogno di aver dato alla mia amica una visione di me che non mi piace.
credo anche questo sia non contarsele.
quando ti scaldi e mi difendi mi fai venire la pelle d'oca e una semi erezione
le hai dette anche a me e le ho prese per quello che erano.
Uno sfogo dettato da stanchezza, stress, un anno di merda e una delusione fresca.
Non mi hai spaventata.

certo che il rapporto fra gemelle è meraviglioso. unico e invidiabile.

Brugo, tu sei delusa da te stessa , chissà forse hai aggredito cosi tanto perchè avevi paura di quello che pensavi.

parla con l'amica...e ascolta quello che ti dice, magari ridimensionerai quello che lei ha percepito.

e pensa soprattutto a cio' che hai detto e perchè.

Sul modo puoi agire solo se capisci il punto precedente.

Miciolidia

Utente di lunga data
e comunque quello che ti frega è il fatto che tu sia intellligente e tanto..e di palle non te ne puoi raccontare.

quindi ciucciati sta Brugola cosi come è, e pensati .

Fedifrago

Utente di lunga data
ero veramente incazzata col ganzo, e altrettanto con me perchè non riuscivo a smettere di esserlo.
mi ha chiamato un'amica e mi sono sfogata dicendo delle cose orribili di cui mi vergogno.
oggi lei mi ha detto che l'ho spaventata, che non conosceva questo aspetto di me e che avrebbe voluto che ne parlassimo.
mi dispiace averle fatto vedere un aspetto di me brutto e che lei mai si immaginava da una persona come me.
sono a disagio, mi dispiace, da una parte mi dico che sono anche così, dall'altra che qualcuno ti dica che hai degli aspetti oscuri così sgradevoli mi ferisce
Non stai spostando e facendo carico a te stessa di qualcosa che dovresti forse affrontare al di fuori di te?

O per lo meno non solo con te stessa?

O

Old Anna A

Guest
quando mi tocca rispondere dopo quel capufficio di fedifrago ho sempre qualche problema...
spervo che qualcuno si intrufolasse nel mezzo ma niente...

Brucola, i momenti di scoglionamento totale capitano a tutti... a me più che a tutti quindi dai...
è che tutto fa cumulo, come gli anni di contributi (hi, hi, hi) e cose mai dette capita di dirle proprio per cumulo.

brugola

Utente di lunga data
ieri ho parlato con la mia amica.
si è spaventata per la rabbia con la quale dicevo le cose e perchè sembrava che avessi un astio esagerato nei confronti del ganzo.
non posso considerarlo solo stress o stanchezza, devo rifletterci.
pensandoci stanotte mi sono ricordata che nei momenti di difficoltà me la prendo spesso con lui anche se lui non c'entra un cazzo
ci penserò domani, oggi non mi va

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
dissento totalmente.
Una certa cattiveria alberga eccome in tutti noi e negarla è insensato e controproducente.
brugola è tutto tranne che indulgente o tollerante con le proprie manchevolezze quindi non vedo il senso di questo commento.
Sempre che lei non aspiri ad essere dea
ti quoto, festeggiata.

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
io non l'ho vissuto come un intervento cattivo amore, ma sincero come è sempre stata min con me.
mi sono vergognata di aver detto delle cose misere, mi son vergognata del modo in cui le ho dette, mi vergogno di rendermi conto che forse le penso, e mi vergogno di aver dato alla mia amica una visione di me che non mi piace.
credo anche questo sia non contarsele.
quando ti scaldi e mi difendi mi fai venire la pelle d'oca e una semi erezione
questo cambia un po' il discorso.
bru' bella gli amici, quelli veri, sono anche quelli che ci sentono nei momenti peggiori di noi, eh.

brugola

Utente di lunga data
questo cambia un po' il discorso.
bru' bella gli amici, quelli veri, sono anche quelli che ci sentono nei momenti peggiori di noi, eh.

si questo si.
infatti quando abbiamo finito ci siamo abbracciate, e io sento il suo affetto e la sua amicizia sincere.
sul discorso del pensarle è lì lo scoglio maggiore

O

Old angelodelmale

Guest
ieri ho parlato con la mia amica.
si è spaventata per la rabbia con la quale dicevo le cose e perchè sembrava che avessi un astio esagerato nei confronti del ganzo.
non posso considerarlo solo stress o stanchezza, devo rifletterci.
pensandoci stanotte mi sono ricordata che nei momenti di difficoltà me la prendo spesso con lui anche se lui non c'entra un cazzo
ci penserò domani, oggi non mi va

so che è un ragionamento di merda, ma io credo che sia "normale". io mi rendo conto di fare lo stesso con mia madre, quando ho i cazzi miei, diventa spesso il mio pungiball. inutile dire che dopo mi sento una merda calzata e vestita e vorrei poter tornare indietro e rimangiare non tanto le cose dette perché comunque non ferisco con quelle, ma il modo in cui le ho dette perché mettendomi nei suoi panni bensò che mi sentirei ferita da modi scontrosi che non merito e lei non li ha mai meritati.
credo accada con le persone che più si amano e dalle quali si è certi di essere amati incondizionatamente.

O

Old Asudem

Guest
si questo si.
infatti quando abbiamo finito ci siamo abbracciate, e io sento il suo affetto e la sua amicizia sincere.
sul discorso del pensarle è lì lo scoglio maggiore
se anche le pensassi lo ami lo stesso.
Perchè le persone, come te, come lui e come tutti hanno il chiaro e lo scuro.
Se il chiaro prevale l'oscuro non sparisce ma resta in minima parte, anche per dare maggiore risalto al chiaro.
Io pure che sono la perfezione a persona ho qualche piccolo lato oscuro e cattivo.

brugola

Utente di lunga data
so che è un ragionamento di merda, ma io credo che sia "normale". io mi rendo conto di fare lo stesso con mia madre, quando ho i cazzi miei, diventa spesso il mio pungiball. inutile dire che dopo mi sento una merda calzata e vestita e vorrei poter tornare indietro e rimangiare non tanto le cose dette perché comunque non ferisco con quelle, ma il modo in cui le ho dette perché mettendomi nei suoi panni bensò che mi sentirei ferita da modi scontrosi che non merito e lei non li ha mai meritati.
credo accada con le persone che più si amano e dalle quali si è certi di essere amati incondizionatamente.

idem

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.