I vostri rimedi anti-tristezza

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io in quei momenti non apprezzo molto di stare in mezzo alla gente, però mi rendo conto che sono cose che possono alleviare... ultimamente dovevo adempiere a degli impegni che avevo preso e non potevo tirarmi indietro e, tutto sommato, mi ha fatto bene stare in mezzo agli altri... :)

p.s.: il tuo cane è proprio bello e bello anche Blade Runner, uno dei miei film preferiti in assoluto!
grazie.
però, sai...in realtà io quando vado alle mostre non mi accorgo quasi della gente che mi circonda e mi isolo mentalmente

OcchiVerdi

Utente di lunga data
Sono triste. Oggi ho saputo che uno dei miei gatti, che vive con I miei in Italia, sta per morire.
La mia piccola, adorata e affettuosa palla di pelo.
Sono affezionatissima ai miei gatti, sapere questo mi ha rattristata Molto.

Continuavo a piangere e alla fine mi sono decisa:
Scarpe per correre e ipod nelle orecchie e via a correre presso il parco piu' vicino.
Ho corso per un'ora e ho smesso solo perche' s' era fatto troppo buio e la zona non e' un granche'.

Avete presente quando vi sentite tristi, frustrati da una situazione che non potete cambiare o arrabbiati....
Come sfogate questi sentimenti?
Io devo "scaricarli" o lu somatizzo....
Come gestite quei momenti e qual e'la vostra ricetta personale per il vostro sollievo?
Imbraccio il mio 5 corde e tutto passa...:mrgreen:

lolapal

Utente reloaded
grazie.
però, sai...in realtà io quando vado alle mostre non mi accorgo quasi della gente che mi circonda e mi isolo mentalmente
quello lo capisco perfettamente: può essere un'opera d'arte, un libro, un paesaggio, una musica... l'importante è che ci prenda, ci avvolga e ci dia conforto... l'importante è fare qualcosa che ci fa stare bene...

:)

Io oggi mi immagino sempre di uscire a far baldoria con Lothar e Kid.
O con Geko, o con The Cheater...

Un tempo io woody e alf avevamo i nostri metodi...
Sembrava di essere veramente nel film amici miei...

Ma ora quando penso a woody e alf che sono già morti...
Sento che loro mi mancano...

E mi passa la tristezza raccontando le nostre gesta eroiche...

Ma mi rendo anche conto che lo sconforto non fa parte delle mie corde...

Bene o male ce l'ho sempre fatta, abbastanza da solo...

Oppure ripenso ai miei anni bolognesi...

free

Escluso
spiace free...quante lacrime nella mia vita per un animale
ma ne vale sempre la pena.un abbraccio

ti ringrazio e hai ragione, ma sinceramente credo che non prenderò più animali, sono rimasta molto male
(però ho ancora il mio cane e sto ospitando anche una pitbull di un mio amico)

Apollonia

Utente di lunga data
Sono triste. Oggi ho saputo che uno dei miei gatti, che vive con I miei in Italia, sta per morire.

Scarpe per correre e ipod nelle orecchie e via a correre presso il parco piu' vicino.
Ho corso per un'ora e ho smesso solo perche' s' era fatto troppo buio e la zona non e' un granche'.

Avete presente quando vi sentite tristi, frustrati da una situazione che non potete cambiare o arrabbiati....
Come gestite quei momenti e qual e'la vostra ricetta personale per il vostro sollievo?
Ciao! Quanto ti capisco! La mia gatta diciottenne è morta tanto tempo fa, eppure mi sembra di sentirla ancora che si infila sotto le coperte! E la sogno anche, ogni tanto!
Io quando sono triste, in genere chiamo un'amica che so che mi capisce.
Poi piango un po', e uso il confort food. In genere funziona.:)

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

Un abbraccio tesoro... Io inizio a piangere poi leggo o ascolto musica

non potrei vivere senza .rispetto chi dice quello che dici tu ma d'altraparte tutta la nostra vita è un alternarsi di gioie e dolori e nessuno rinuncia all'amore pur sapendo che possa fare davvero molto male.sulla bilancia la felicità che ho avuto da ogni mio cane o gatto è sempre stata infinitamente più grande del dolore di perderli...che pure mi ha fatto tanto male.
ti ringrazio e hai ragione, ma sinceramente credo che non prenderò più animali, sono rimasta molto male
(però ho ancora il mio cane e sto ospitando anche una pitbull di un mio amico)

free

Escluso
non potrei vivere senza .rispetto chi dice quello che dici tu ma d'altraparte tutta la nostra vita è un alternarsi di gioie e dolori e nessuno rinuncia all'amore pur sapendo che possa fare davvero molto male.sulla bilancia la felicità che ho avuto da ogni mio cane o gatto è sempre stata infinitamente più grande del dolore di perderli...che pure mi ha fatto tanto male.

ovviamente hai ragione...ero una gattara nel senso che mi portavano i gattini abbandonati e li tenevo in attesa di trovare qualcuno che li volesse, ora sarebbe più complicato con due cani, ma in effetti potrei ricominciare, il mio posto è tra gli animali, anche.

Eliade

Super Zitella Acida

Un qualcosa di dolce e tanta musica preferita.:)
Di solito, il suono del pianoforte mi rincuora.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.