I tradimostri

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Ma si hai ragione mica di no.

Ma vedi fiammetta, io ad esempio qualche giorno fa ho posto una domanda a Fantastica, lei mi ha risposto. La risposta era talmente e soltanto inerente al contesto femminile che ancora io mica l'ho capita..! o perlomeno la risposta l'ho capita ma praticamente un nulla rispetto a quello che era il significato vero. Bender riuscirà a capire questo? riuscirà a capire che trovare una situazione simile alla sua e comprendere che certe situazioni sono impossibili da comprendere..! ci vuole tempo e pazienza per rassegnarsi per ritornare in se stessi, ma nel frattempo non vergognarsi di cercare quello che si cerca. Ora lui sta cercando, è giusto così, è Bender, gli tocca fare nella sua maniera, nel suo modo.
No deve rivolgersi a qualcuno che può seriamente aiutarlo, non ha la lucidità necessaria per vedere chiaramente la sua realtà e affrontarla

Perdono!
mica vorrai lasciarmi per questo ?
Parliamone
No ti lascerò appena avrai superato il maestro...
ma a sto giro ti do atto...mi hai giucato e impari tanto in fretta
Hai la vagina intelligente!:incazzato::incazzato::incazzato::incazzato:

No,caro il mio pezzo di merda tu sapevi tutto,e quando sai qualcosa non ti pare vero ricattare le persone oneste,peccato che con me ti è andata malissimo,non è mica finita sai...io aspetto sempre che tu commetta la cazzata decisiva....!
No, e come facevo a saperlo?
QUando me lo hai detto?
Devi riuscire a mostrare con fatti certi che il conte sapeva, altrimenti sei il solito quaraquaqua da Napoli no?

Ma quali ricatti?
E chi avrei ricattato?

Sentiamo qui dentro chi viene a piangere da te che gli fa o le fa male il culetto da quando il conte lo ha inculato?

Ma quale cazzata decisiva...e sentiamo che mi accadrebbe?

Sei ridicolo...un paiasso...

:smile: Ecco questo devi scrivere a Bender, e magari aggiungendoci qualche parolaccia. Sono sicuro che lo apprezzerebbe capendo i modi rudi ma nel contesto un discorso totalmente diverso dall 'insulto fine soltanto a se stesso.

Oscù, nel mondo c'è così tanta diversità che è impossibile farsi delle ragioni, impossibile accettarle, impossibile capirle, basterebbe a volte dire: io sono così e tra il bene e il male a me IO sto bene così..! ma IO non sono gli altri e gli altri sono un mondo a parte da rispettare.
Quoto.

Flavia

utente che medita
lui insegue un'illusione. cerca non un aiuto ma una bugia che gli consenta di rimanere aggrappato alla sua illusione.

lo aiuti spiegandogli che quei determinati meccanismi implicano il riconoscimento che la sua storia è fionita e sarebbe bene per lui e anche per la sua tipa che le loro strade si dividessero anche fisicamente.
e che la sua ricerca non può concludersi nel modo in cui lui spera.

gli insulti e tutto il resto vogliono servire ad indicargli quanto sopra.

qualcuno come te ha rinunciato anche a provare a scuoterlo,qualcuno come me ha scelto un'altra modalità

forse la modalità giusta è quella che sta provando a porre in essere Miss Acacia. sono scettico,ma chissà

rispettare la sua soggettività.... peraltro non significa nulla in italiano. al limite puoi cercare un orecchio nella monade conchiusa che è Bender
non credo che voglia
rimanere attaccato ad una illusione
gli occhi li ha ben aperti oramai
secondo me cerca solo
un poco di anestetico per stare meno male
giusto per riuscire a respirare

Fiammetta

Staff Forum
non credo che voglia
rimanere attaccato ad una illusione
gli occhi li ha ben aperti oramai
secondo me cerca solo
un poco di anestetico per stare meno male
giusto per riuscire a respirare
Ma se rimane sotto lo stesso tetto con lei che ogni giorno. Si struggente per l'altro non credo proprio riuscirà a respirare piuttosto morirà di lenta asfissia.... Bender sta violentando se stesso sotto vari aspetti, il peggiore nemico di Bender è Bender

Flavia

utente che medita
Ma se rimane sotto lo stesso tetto con lei che ogni giorno. Si struggente per l'altro non credo proprio riuscirà a respirare piuttosto morirà di lenta asfissia.... Bender sta violentando se stesso sotto vari aspetti, il peggiore nemico di Bender è Bender
le cose folli che può fare
una persona innamorata
sono incredibili,
lui dovrebbe trovare la forza
per dirle " quella è la porta"
e lei dovrebbe avere un minimo
di onestà intellettuale e farsi la valigia
ma se sino ad ora non l'ha fatta...

Fiammetta

Staff Forum
le cose folli che può fare
una persona innamorata
sono incredibili,
lui dovrebbe trovare la forza
per dirle " quella è la porta"
e lei dovrebbe avere un minimo
di onestà intellettuale e farsi la valigia
ma se sino ad ora non l'ha fatta...
Non la farà per ora lei vive una situazione di comodo in realtà resta con Bender perché l'altro non le chiede di ufficializzare il loro rapporto. nel momento in cui lo dovesse fare lei "svamperebbe" in un nano secondo dalla vita di Bender. Il problema è che all'altro non interessa più di tanto la "ex fidanzata" di Bender la sta tenendo come "riservino" e così le cose non si sbloccheranno mai, solo Bender può trovare la dignità di salvare il suo benessere che ora è puro tormento ma ancora ritengo non ha toccato il suo fondo speriamo lo tocchi presto .....sarà il momento nel quale riuscirà a staccarsi

Flavia

utente che medita
Non la farà per ora lei vive una situazione di comodo in realtà resta con Bender perché l'altro non le chiede di ufficializzare il loro rapporto. nel momento in cui lo dovesse fare lei "svamperebbe" in un nano secondo dalla vita di Bender. Il problema è che all'altro non interessa più di tanto la "ex fidanzata" di Bender la sta tenendo come "riservino" e così le cose non si sbloccheranno mai, solo Bender può trovare la dignità di salvare il suo benessere che ora è puro tormento ma ancora ritengo non ha toccato il suo fondo speriamo lo tocchi presto .....sarà il momento nel quale riuscirà a staccarsi
hai perfettamente ragione su tutto
lei si trova seduta
una comoda poltrona
e lui mi dispiace dirlo
non ha ancora toccato
il fondo del famoso barile

sienne

lucida-confusa
Ciao

credo, che ci sia anche tanta paura
di prendere la propria vita in mano.

sienne

sienne

lucida-confusa
si sta nel limbo per il terrore
di fare la scelta sbagliata
Ciao

può essere.
a me sembra, che non è la questione di prendere una scelta.
ma cosa fare, per far rimanere lei ... per far ritornare tutto come era.
è disposto a tutto ... basta, non prendere una decisione e
guardare cosa fare di se stesso ...

sienne

Fiammetta

Staff Forum
Ciao

credo, che ci sia anche tanta paura
di prendere la propria vita in mano.

sienne
Infatti è noto che la paura blocca ... Ma pura di cosa ? Non di perdere l'amore della sua ragazza perché l'Amore lo ha già perso resta probabilmente un affetto fraterno che lui non può giustamente accettare visto che ancora la ama. Paura di restare solo però oggettivamente ora mi sembra già sufficientemente solo di quella solitudine dove il soggetto è trasparente per l'altro ( per lei). Paura di non esser in grado di ricostruire una propri indipendenza affettiva e non? Forse questo e quindi ribadisco deve farsi aiutare da chi sa come aiutare.... Un amico può esser utile ma non risolve a meno che non che non sia un amico che professionalmente è psicologo.

Fiammetta

Staff Forum
Ciao

può essere.
a me sembra, che non è la questione di prendere una scelta.
ma cosa fare, per far rimanere lei ... per far ritornare tutto come era.
è disposto a tutto ... basta, non prendere una decisione e
guardare cosa fare di se stesso ...

sienne
E questo sarebbe grave , cosa fare per fa rimanere lei ....ma lei non vuole restare dentro il loro sentimento ...dai racconti che ha fatto bender a me risulta chiaro, così rischia di andare avanti all'infinito ..mah

Flavia

utente che medita
non ho seguito bene
la vicenda di Bender
ma quando si è così bloccati
così timorosi, in genere
l'altra persona ti manda
messaggi si speranza più o meno velati

sienne

lucida-confusa
Infatti è noto che la paura blocca ... Ma pura di cosa ? Non di perdere l'amore della sua ragazza perché l'Amore lo ha già perso resta probabilmente un affetto fraterno che lui non può giustamente accettare visto che ancora la ama. Paura di restare solo però oggettivamente ora mi sembra già sufficientemente solo di quella solitudine dove il soggetto è trasparente per l'altro ( per lei). Paura di non esser in grado di ricostruire una propri indipendenza affettiva e non? Forse questo e quindi ribadisco deve farsi aiutare da chi sa come aiutare.... Un amico può esser utile ma non risolve a meno che non che non sia un amico che professionalmente è psicologo.

Ciao

infatti. ha bisogno di un aiuto professionale.
e un amico, che gli stia accanto.

secondo me, va persino oltre a ciò che tu hai scritto.
proprio, come gestire se stessi ...

sienne

Fiammetta

Staff Forum
non ho seguito bene
la vicenda di Bender
ma quando si è così bloccati
così timorosi, in genere
l'altra persona ti manda
messaggi si speranza più o meno velati
No di solito sei tu che interpreti normali messaggi di comunicazione solo civilmente educati come messaggi di speranza ... E' questo l'impasse da superare ... Far cadere il velo di illusione che si crea nella nostra mente

hai perfettamente ragione su tutto
lei si trova seduta
una comoda poltrona
e lui mi dispiace dirlo
non ha ancora toccato
il fondo del famoso barile
Sai se penso ad una donna con cui sono molto legato nel profondo
da molti anni.

Ebbene tanti anni fa per caso lei si chiese...
Ma che non sia sta persona che ho al mio fianco a impedirmi di vivere eh?

Lei non se ne rendeva assolutamente conto...
E tra lo smarrimento di tutti, prese armi e bagagli e se ne andò.

In un giro di un paio d'anni rifiorì e tutti i suoi mali scomparvero.

E solo a posteriori disse...
Ah ma allora era quella vita là con quell'uomo.

Bisogna vedere a che minestra si abituano due persone. No?

oscuro

Utente di lunga data
Scemo

No, e come facevo a saperlo?
QUando me lo hai detto?
Devi riuscire a mostrare con fatti certi che il conte sapeva, altrimenti sei il solito quaraquaqua da Napoli no?

Ma quali ricatti?
E chi avrei ricattato?

Sentiamo qui dentro chi viene a piangere da te che gli fa o le fa male il culetto da quando il conte lo ha inculato?

Ma quale cazzata decisiva...e sentiamo che mi accadrebbe?

Sei ridicolo...un paiasso...
Se c'è un paiaccio qui dentro sappiamo tutti chi è...!Era cosa conosciuta la mia situazione di quel pereodo,e comunque brutto coglione io spero sempre che te ne uscirai con qualche frase razzista fatta bene....poi se ne riparla testa di cazzo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.