I segreti di Fossombrone

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xfactor

Utente di lunga data
era sera quando tornando da Acqualagna la vidi per la prima volta. Era appoggiata al paracarro in prossimità della curva dove da due secoli una pianta di olivo dava il benvenuto ai cittadini ed ai turisti che venivano a visitare la città d'arte.
Quattro frecce intermittenti mi segnalarono il pericolo , riusci a fermare la macchina a pochi centimetri dal baule di una Rang Rover color verde , lei era seduta , e con un fazzoletto si premeva il sangue che che le usciva da un taglio vicino al sopracilio destro.........

Sabina

Utente di lunga data
..... Lo sportello dell'auto era aperto. Mi avvicinai a lei. Era sconvolta, raggomitolata su se stessa.... stava tremando. Alzo' il suo sguardo su di me. Sembrava quello di un cerbiatto braccato. Fui subito colpito da quegli occhi, da quello sguardo, che improvvisamente vedendomi si accese di sollievo....

Amoremio

Utente di lunga data
..... Lo sportello dell'auto era aperto. Mi avvicinai a lei. Era sconvolta, raggomitolata su se stessa.... stava tremando. Alzo' il suo sguardo su di me. Sembrava quello di un cerbiatto braccato. Fui subito colpito da quegli occhi, da quello sguardo, che improvvisamente vedendomi si accese di sollievo....
ma era solo sollievo?
o meglio: era il sollievo di chi, in difficoltà, accoglie un possibile soccorritore?
o non s'era intravisto in quegli occhi verdi un lampo, un bagliore, assolutamente momentaneo ed immediatamente controllato e soppresso, di un sentimento diverso, meno trasparente, più maligno?
qualcosa che, per una frazione infinitesimale di secondo, aveva urlato alla parte più antica del mio cervello "vittoria!"

ma era solo sollievo?
o meglio: era il sollievo di chi, in difficoltà, accoglie un possibile soccorritore?
o non s'era intravisto in quegli occhi verdi un lampo, un bagliore, assolutamente momentaneo ed immediatamente controllato e soppresso, di un sentimento diverso, meno trasparente, più maligno?
qualcosa che, per una frazione infinitesimale di secondo, aveva urlato alla parte più antica del mio cervello "vittoria!"
poi mi accorsi dell'autoradio accesa sul derby e alzai il volume per sentire meglio chi avesse segnato...ma il segnale era pessimo e ...stizzito me ne andai non prima di avere educatamente salutato la signorina che ,chissà per quale assurdo motivo ,pareva richiamare la mia attenzione.
la gente è strana

Sterminator

Utente di lunga data
poi mi accorsi dell'autoradio accesa sul derby e alzai il volume per sentire meglio chi avesse segnato...ma il segnale era pessimo e ...stizzito me ne andai non prima di avere educatamente salutato la signorina che ,chissà per quale assurdo motivo ,pareva richiamare la mia attenzione.
la gente è strana
e proprio in quel mentre sopraggiunse una pattuglia della polizia locale che mi contesto' un verbale di 300 neuri e mi decurto' ben dieci, dicasi dieci punti dalla patente.

All'arrivo del verbale a casa, dopo 2 settimane passate a macerarmi nell'angoscia, mia moglie con fare minaccioso, mi chiese spiegazioni per quest'ulteriore pezzo della collezione e perentoriamente m'indico' dietro la porta della nostra camera da letto, un tempo talamo protettivo ora perfidamente escludente, le due nostre valigie piu' grosse gia' riempite....

e da quella sera vagabondo randagio cercando anche nel mare webbico un'isola di salvezza...

to be continued...

:rotfl::rotfl::rotfl:

Amoremio

Utente di lunga data
e proprio in quel mentre sopraggiunse una pattuglia della polizia locale che mi contesto' un verbale di 300 neuri e mi decurto' ben dieci, dicasi dieci punti dalla patente.

All'arrivo del verbale a casa, dopo 2 settimane passate a macerarmi nell'angoscia, mia moglie con fare minaccioso, mi chiese spiegazioni per quest'ulteriore pezzo della collezione e perentoriamente m'indico' dietro la porta della nostra camera da letto, un tempo talamo protettivo ora perfidamente escludente, le due nostre valigie piu' grosse gia' riempite....

e da quella sera vagabondo randagio cercando anche nel mare webbico un'isola di salvezza...

to be continued...

... mi misi in testa di rintracciare quella donna
un pensiero ondivago che, di volta in volta, si nutriva
del pensiero su che fine avesse fatto,
della curiosità di sapere perchè si trovasse lì in quelle condizioni,
della voglia di fargliela pagare per aver dato la stura ad un periodo di grane piccole e grandi
e,
perchè no,
del desiderio di sapere se, succhiandomelo, quegli occhi verdi sarebbero stati puntati su di me pieni di voluttà o chiusi per l'ispirazione e la concentrazione

Sterminator

Utente di lunga data
... mi misi in testa di rintracciare quella donna
un pensiero ondivago che, di volta in volta, si nutriva
del pensiero su che fine avesse fatto,
della curiosità di sapere perchè si trovasse lì in quelle condizioni,
della voglia di fargliela pagare per aver dato la stura ad un periodo di grane piccole e grandi
e,
perchè no,
del desiderio di sapere se, succhiandomelo, quegli occhi verdi sarebbero stati puntati su di me pieni di voluttà o chiusi per l'ispirazione e la concentrazione
...tre lunghi mesi duro' la mia ossessione, fino a quando la trovai o meglio...lo trovai...

to be continued...

nella stanza, dal televisore acceso...la voce di salvo sottile , quarto grado...
chiedeva a barbara palombelli cosa pensasse del caso di quella donna trovata a fossombrone e la brillante giornalista rispondeva che non amava soffermarsi su certi particolari macabri ma chiedeva che inquadrassero meglio il corpo della morta perchè non si vedeva tanto bene.
la cosa trovò d'accordo il professor meluzzi mentre il criminologo picozzi evidenziava che l'arma del delitto poteva essere un bazzooka abbandonato pochi metri avanti.
la bruzzone , sempre discreta e puntuale , dichiarò di sapere già chi era l'assassino ma l'avrebbe detto solo dopo la pubblicità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.