I ricordi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimo

Escluso
Non lo so......

Per me i ricordi sono soltanto quelli che avrò la possibilità di raccontare ai miei figli. Raccontare tutto chiaramente è impossibile ma mi sono reso conto che la mia vita è dedicata esclusivamente a loro.
Scrivere esclusivamente non implica che non pensi a me, anzi ci penso eccome, ma è come se la mia vita e quello che ne traggo dalle esperienze possa e debba servire a loro.

Nicka

Capra Espiatrice
Io sono più visivo. Diciamo che per ricordarmi un profumo questo deve essere proprio intenso. C'era una delle mie ex di tantissimi anni fa che aveva un profumo particolare. Non ho mai capito cosa fosse. Ogni tanto mi succede di sentirlo ancora. Magari mentre ti passa vicino qualcuna e lo percepisci nella scia. E subito mi salta in mente quella persona. Quasi fosse un riflesso della memoria.

Buscopann
Sì, in genere gli uomini sono più visivi...:mrgreen: si sa!
Scherzi a parte...anche io lo sono molto, ma si vede che ho un olfatto abbastanza sviluppato e come senso è molto attivo per cui mi riconduce anche a ricordi.
Non serve che sia un profumo intenso, a me basta anche semplicemente sentire l'aria che cambia, magari in un giorno invernale sento l'odore della neve che arriva e mi fa scattare un particolare ricordo, oppure l'odore dell'asfalto subito dopo un temporale estivo...poi sì, profumi che usano le persone, odore dei fiori, del pane appena sfornato, della benzina...
Ogni profumo mi fa saltare alla mente un ricordo particolare...

Simy

WWF
Io sono più visivo. Diciamo che per ricordarmi un profumo questo deve essere proprio intenso. C'era una delle mie ex di tantissimi anni fa che aveva un profumo particolare. Non ho mai capito cosa fosse. Ogni tanto mi succede di sentirlo ancora. Magari mentre ti passa vicino qualcuna e lo percepisci nella scia. E subito mi salta in mente quella persona. Quasi fosse un riflesso della memoria.

Buscopann
anche io

morfeo78

Utente di lunga data
Conservo sia i momenti belli che quelli brutti, ma mentre quelli brutti sono ben nascosti, cancellati che difficilmente riesco a tirare fuori, quelli belli a volte li sento affiorare con tutte le sue sensazioni vissute, profumo, contatto, calore ed immagini (Niente audio. Tipo film muto praticamente :carneval:).

Però questo rivivere non lascia le stesse sensazioni, perchè resta un ricordo e non un presente.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.