per voi quant'è importante fare l'amore?
e solo una parentesi tra due persone che stanno insieme o è quasi fondamentale?
prima pensavo che fare l'amore fosse solo la ciliegina sulla torta invece con il passare del tempo...dopo che ho scoperto cosa volesse dire farlo (dai miei 17 anni in poi

)penso che una coppia non si può dire che sia completa senza un intesa intima...
beh direi che sono importanti sì.
però sai, il sesso è un buon collante sì, è vero, ma come è vero che tutto può crollare se nn funziona quello, è altresì vero che se funziona
solo quello e tutto il resto è out... le cose vanno a rotoli uguale, alla lunga.
e poi sinceramente io parlo per me, e ti dico che sì il sesso nella mia coppia lo è; ma se dovessi parlare in generale, ti direi che NO, perchè in giro è pieno di coppie sposate e legate che rimangono insieme per anni, magari pure fedeli, e che però non fanno più sesso da una vita.
è che in quei casi si pensa a nn rompere il matrimonio, ai figli, si pensa alle rotture economiche e non del divorzio, a non perdere il sostegno della persona che ti è accanto, la sua compagnia, insomma, si pensano a tante altre cose che hanno una certa fetta d'importanza ad una certa età, e il sesso rimane in un cantuccio (oppure lo si cerca altrove).
certo, questo è un ragionamento che NON mi appartiene né spero mi apparterrà mai, perchè io giammai starei così col mio uomo; ma mi rendo anche conto che io sono giovane, non sono sposata, e non c'ho figli di mezzo o case in comune a tenermi, insomma, e quindi la vedo molto più easy diciamo.
e quindi sono di conseguenza diventata meno critica nei confronti di tutte quelle coppie che prima consideravo per me semplicemente incomprensibili, appunto perchè restavano insieme nonostante la mancanza di sesso e, nei casi peggiori, anche di amore.