N
Non Registrato
Guest
Patata bimba cucciola troia puttana maiala amore mio amò uomomeraviglioso ciccetto stella stellina cucciolaglia bestiolina bestiaccia porco![]()
Il resto alla prossima puntata!
Claudio.
Patata bimba cucciola troia puttana maiala amore mio amò uomomeraviglioso ciccetto stella stellina cucciolaglia bestiolina bestiaccia porco![]()
Scimmietta pelosa no?Patata bimba cucciola troia puttana maiala amore mio amò uomomeraviglioso ciccetto stella stellina cucciolaglia bestiolina bestiaccia porco![]()
E se è depilata? ( lo so era scontata come risposta) ma ti ho dato corda.Scimmietta pelosa no?![]()
Hai voglia a depilare le sicule...ti ci vuole un machete...:carneval::carneval::carneval:E se è depilata? ( lo so era scontata come risposta) ma ti ho dato corda.
Claudio.
auahauahhahahhahaahahHai voglia a depilare le sicule...ti ci vuole un machete...:carneval::carneval::carneval:
Saranno state delle migrate no?auahauahhahahhahaahah
Claudio.
Confidenza per confidenza ? mi sono ritrovato vicino bergamo, due donne nude, io fumato loro fumate, e ti dirò.. nonè che fossero tanto depilate eh!! mizzeca!!
Claudio.
Sentiamo L'organo suSaranno state delle migrate no?
Anch'io al militare avevo di quei milanesi che di milanese insomma...
Ricordo un certo puddu...
Mi raccontava che i suoi nonni erano partiti dalla sardegna...ecc..ecc...
E mi hai fatto venire in mente un amorino con una bergamasca ai tempi dell'università...
La chiamavo esquimia perchè aveva gli occhi come un eschimese...
Ma faceva Salvo di cognome...e quando ad una festa conobbi suo padre...era siculo...
Mi raccontò che era venuto a Bergamo da giovane per fare il maestro di scuola...
E non sai che casini hanno combinato le maestre meridionali ai nostri bambini...
Allora devi sapere che in veneto non c'è una doppia che sia una...i nostri bambini sbagliano tutte le doppie...
Poi scrivono Sabbato!
E dici come mai scrivi Sabbato?
E loro...è la maestra concetta che parla così!
Poi io adoro la musica popolare siciliana...
Che roba...
Tutta in tono minore...
Claudio hai mai sentito parlare delle vicende dell'immenso organo della Cattedrale di Messina?
http://www.diocesimessina.net/duomo/organo.htmSentiamo L'organo su
Claudio.
nessuno riesce a bloccare il viavai di preti fastidiosi come paolini?http://www.diocesimessina.net/duomo/organo.htm
[video=youtube;Xg8f8_x8Jzs]http://www.youtube.com/watch?v=Xg8f8_x8Jzs&feature=related[/video]
Di questi tempi ( noi che siamo del settore) avere dei preti che ascoltano un concerto d'organo è più unico che raro eh?nessuno riesce a bloccare il viavai di preti fastidiosi come paolini?
zzzzzzzzzzzzzzzDi questi tempi ( noi che siamo del settore) avere dei preti che ascoltano un concerto d'organo è più unico che raro eh?
Perchè mai?
Questo mastodontico organo mica si deve ai laici eh?
Ma ad un tal vescovo Mons.Paino 1870-1960.
Diventato vescovo nel 1929 in una Messina ricostruita dopo il terremoto, fece edificare un organo che voleva il più bello e grande d'europa no?
E dopo che sto uomo attraverso na montagna di vicende...vede edificato questo strumento, dopo solo una decina d'anni lo vede perire sotto le macerie dei bombardamenti.
Dietro comunque a tutto il fermento organario italiano degli anni 30 c'è un personaggio del calibro di Don Raffaele Manari...che fece edificare nel 1932 il più grande e bello organo che uscì da Mascioni quello del pontificio istituto di musica sacra a Roma.
Dalla scuola di Manari uscirono organisti del calibro di Germani e Vignanelli no?
Ah i bei tempi andati in cui santa romana chiesa dava lavoro ad un mucchio di braccia eh?
In Sicilia poi non si può sottacere il grande organo ruffatti di Monreale no?
I ruffatti sono una ditta veneta!
Costruttori di organi giganteschi negli Usa...
[video=youtube;_E7f00J0hDw]http://www.youtube.com/watch?v=_E7f00J0hDw[/video]
Nella tua città invece faremo l'organ day di quest'anno!
Genova saltò alla ribalta perchè alla fine dell'800 un certo Trice impiantò una fabbrica di organi...
Le innovazioni che apportò in Italia Trice, furono subito ampiamente, e abilmente superate dai nostri organari.
Trice me lo ritrovo tra le balle anche vicino a casa mia eh? A Soave.
Ma senza la chiesa...non avremmo mai avuto questi splendidi strumenti musicali...gli organi...
E un mondo senza organi sarebbe per me come un mondo senza figa.
Oggi comunque abbastanza stranamente sono proprio i preti ad essere i più ignoranti in maniera di organi...ed è tutto dire...perchè la più importante casa organaria Italiana I Mascioni di Varese autori dello splendido organo di Arenzano, partirono da due frati convenutali cacciati da napoleone e un nipote e si misero a fare organi anzichè pregare dalla mattina alla sera.
Carissimi Amici,
come ogni anno torna puntualmente l’evento dedicato ad appassionati ed addetti ai lavori del mondo organistico;
Dopo il successo dei tre eventi svolti nel 2011 a Bergamo, Parma, Azzio/Gallarate, quest’anno l’Organ Day fa tappa in Liguria, a Genova, città che può vantare un patrimonio organaro fuori dal comune, patrimonio caratterizzato nei secoli non solo da organari Italiani ma anche da organari esteri che confermano il carattere internazionale già dall’antichità di questa “città di naviganti”.
In un percorso storico che va dal ‘600 al ‘900 abbiamo racchiuso in una sola giornata 300 anni di storia organaria, in particolare gli strumenti che visiteremo saranno nell’ordine:
Organo Trice/Balbiani 1890 – Basilica dell’Immacolata Concezione
Organo Locatelli 1880 - Basilica di Nostra Signora della Consolazione
Organo Hermans/Bianchi/Lingiardi 1660 – Basilica di Santa Maria Assunta di Carignano
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHzzzzzzzzzzzzzzz
zzzzzzzzzzzzz
zzzzzzzzzzzzz
zzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
zzzzzzzzzzzzzz
zzzzzzzzzzzzzz
zzzzzzzzz
zzzzzzzz:dorme:
veroAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAH
fai sempre così quando ti becco in cose di alta cultura...di cui tu sei totalmente ignorante no?![]()
Lo so..oramai ti conosco no?
Quando ho guardato il video fermo, la freccetta nel culo del tizio ed il tizio leggermente calato, mi sono seriamente preoccupato!! è vero pensai! gli scrissi fammi sentire l'organo! ma mortacci mia!! non il culo!http://www.diocesimessina.net/duomo/organo.htm
[video=youtube;Xg8f8_x8Jzs]http://www.youtube.com/watch?v=Xg8f8_x8Jzs&feature=related[/video]
Quotone....zzzzzzzzzzzzzzz
zzzzzzzzzzzzz
zzzzzzzzzzzzz
zzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
zzzzzzzzzzzzzz
zzzzzzzzzzzzzz
zzzzzzzzz
zzzzzzzz:dorme:
Embè logico no?Quotone....
Credi davvero che i tuoi sermoni musicali/religiosi, in una discussione ironica sui nomignoli degli innamorati, siano interessanti?Embè logico no?
Tu neanche sai chi è Eugenio Montale e manco hai mai letto "Ossi di seppia"...
Mi pare logico no?
Se invece di non leggere mai e poi dire fatemi un riassunto...avessi letto tutto il 3d capivi come mai si era finiti a parlare di certe cose...ammetto fuori topic.Credi davvero che i tuoi sermoni musicali/religiosi, in una discussione ironica sui nomignoli degli innamorati, siano interessanti?
Per me sono noiosi...
Se non sbaglio avevi aperto un topic apposito...perché non sposti i tuoi post li?