I libri che ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nicka

Capra Espiatrice
Si fa sempre un gran parlare di classici della letteratura, quei libri che sono capolavori a prescindere, quei libri che è obbligo morale leggere...e va bene, tutto fa cultura!

A volte però capita che ti metti e tenti di leggere quel libro, tu sai che è un capolavoro, che è un classico, che non puoi essere l'unica persona che non lo riesce a leggere, ma qualcosa ti blocca...non vai avanti!

Quali sono i libri che non siete mai riusciti a portare a termine? O magari quelli che vi hanno fatto proprio schifo!

Lascio la mia triade del terrore, i 3 che MAI concluso!

1) Il Signore delle Mosche
2) Il Maestro e Margherita
3) Tutti i Racconti di Asimov

:mrgreen:

Simy

WWF
L.A. Confidential

Simy

WWF
davvero? a me è piaciuto, e anche il film!

ciao cara:smile:
ciao bellezza,
a me nessuno dei due. e il libro pesantissimo

ah... ora che ci penso anche "misery non deve morire" è rimasto li a prendere polvere

free

Escluso
ciao bellezza,
a me nessuno dei due. e il libro pesantissimo

ah... ora che ci penso anche "misery non deve morire" è rimasto li a prendere polvere
forse perchè Ellroy mette un sacco di personaggi, che tra l'altro spesso ricompaiono negli altri suoi libri, che io avevo letto e quindi riuscivo a seguire...è l'unico suo che hai provato a leggere?

Simy

WWF
forse perchè Ellroy mette un sacco di personaggi, che tra l'altro spesso ricompaiono negli altri suoi libri, che io avevo letto e quindi riuscivo a seguire...è l'unico suo che hai provato a leggere?

si, ci ho messo la croce sopra

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
copj170.asp.jpeg

Fantastico :)

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Si parlava di quelli che fanno schifo...:mrgreen:
Fantastico è per modo di dire o è fantastico sul serio? Io non lo conosco...
Fa schifo ma non perché è schifo. E' scritto in modo perfetto, ma i personaggi sono la feccia dell'umanità. Non sono riuscito a terminarlo mai, perché verso la fine subentrano fattori poco digeribili. Per me è troppo vero per essere fantasy. Ma leggendolo con una certa superficialità potrebbe sembrare divertentissimo.

Lo consiglio a tutti perché porta il lettore di qualunque fascia sociale ai suoi limiti. La lettura è un'esperienza quasi mistica.

Nicka

Capra Espiatrice
Fa schifo ma non perché è schifo. E' scritto in modo perfetto, ma i personaggi sono la feccia dell'umanità. Non sono riuscito a terminarlo mai, perché verso la fine subentrano fattori poco digeribili. Per me è troppo vero per essere fantasy. Ma leggendolo con una certa superficialità potrebbe sembrare divertentissimo.

Lo consiglio a tutti perché porta il lettore di qualunque fascia sociale ai suoi limiti. La lettura è un'esperienza quasi mistica.
Sì, ma adesso m'è venuta la curiosità!
Sto thread serve a far passare la voglia!!! :mrgreen:

Caciottina

Escluso

Quella seduta accanto a me sta leggendo the black dahlia di ellroy. Sembra presa...fa pure le smorfie ahahahah

Nausicaa

sfdcef
L'Ulisse di Joyce.... :unhappy:

Uh, e anche Miller... il suo Tropico del Cancro è stato talmente ostico che dopo aver riletto le prime pagine una decina di volte, ho abbandonato....

Cmq, lasciare un libro a mezzo è un diritto dei lettori :)

Ultima modifica:
L'Ulisse di Joyce.... :unhappy:

Uh, e anche Miller... il suo Tropico del Cancro è stato talmente ostico che dopo aver riletto le prime pagine una decina di volte, ho abbandonato....

Cmq, lasciare un libro a mezzo è un diritto dei lettori :)
Non sta tocarme Miller,
In tropico del Cancro c'è la lettera a Tania...

Che per me è la più bella, profonda, grandiosa, espressiva ecc..ecc.ecc...
Lettera d'amore che mai sia stata scritta...

Io ne ho fatte parecchie parafrasi sortendo effetti micidiali sulle donne....

Vai a leggerti la lettera a Tania...

Nausicaa

sfdcef
Non sta tocarme Miller,
In tropico del Cancro c'è la lettera a Tania...

Che per me è la più bella, profonda, grandiosa, espressiva ecc..ecc.ecc...
Lettera d'amore che mai sia stata scritta...

Io ne ho fatte parecchie parafrasi sortendo effetti micidiali sulle donne....

Vai a leggerti la lettera a Tania...

Chi ti tocca nulla.
Non sono riuscita a leggerlo, tutto qui.

Postami la lettera, e la leggo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.