I ladri

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

brugola

Utente di lunga data
la settimana scorsa, di venerdì alle19,30 sono venuti i ladri al piano sotto il mio. Si sono arrampicati dal balcone (ingresso principale) e hanno sfondato le vetrate del salotto.
Per fortuna erano collegate all'allarme della vigilanza e sono scappati.
Io mi sono letteralmente cagata sotto.
Perchè il mio allarme scatta solo se va via la corrente e perchè normalmente stando al terzo piano dormo con le finestre del balcone aperte. E poi mi ha spaventato il fatto che siano venuti ad un orario di rientro, ho pensato che fossero degli storditi.
Da allora chiudo le finestre e se sento rumori mi spavento.
Stanotte alle 3,36 sento un rumore alla porta. Mi si ghiaccia il sangue, mi alzo terrorizzata e piano piano vado a vedere dallo spioncino.
Niente. Eppure non sento il rumore della porta dell'ascensore, quindi mi convinco che siano acquattati dietro alla porta.
Non sono più riuscita a dormire fino alle 6. Stamattina ero in coma, mi preparo il mio nesquik e apro la porta per prendere il giornale.
Il rumore che avevo sentito era dovuto alla targhetta con su scritto "ATTENTI AL GATTO" che avevo appeso fuori che era caduta.
Mi sarei data degli schiaffoni in faccia, una notte a tremare come una donnetta per una targhetta. Tutta la notte l'ho passata pensando a scene così pulp che tarantino mi faceva una cippa.
Voi avete paure simili? come le superate?
Come reagireste se vi trovaste i ladri in casa?
Se dovesse mai accadere io spero di perdere subito i sensi.
Che brutto avere paura anche a casa tua

O

Old Asudem

Guest
io i ladri li appenderei per le palle.
razza di bastardi che vivono con roba che altri si sono sudati.

non hai specificato che quella meravigliosa targhetta te l'ho regalata io

O

Old matilde

Guest
succese la stessa cosa a me, in pieno centro città! Mi sono convinta che sapevano perfettamente dove andare, sapevano dei soldi ed altro della signora sotto. Ho pensato ad una strategia: o resto a letto in silenzio, niente reazioni... e che prendano quello che vogliano.. Oppure gli offro un caffè, che sò... uno spritz, due chiacchiere... mio marito mi trascura... MA A CASA MIA NON C'E' NIENTE DI VALORE è TEMPO PERSO.
Continuo a finestre aperte...

brugola

Utente di lunga data
succese la stessa cosa a me, in pieno centro città! Mi sono convinta che sapevano perfettamente dove andare, sapevano dei soldi ed altro della signora sotto. Ho pensato ad una strategia: o resto a letto in silenzio, niente reazioni... e che prendano quello che vogliano.. Oppure gli offro un caffè, che sò... uno spritz, due chiacchiere... mio marito mi trascura... MA A CASA MIA NON C'E' NIENTE DI VALORE è TEMPO PERSO.
Continuo a finestre aperte...
sono convinta anche io che sappiano benissimo dove andare e quando.
però cavoli....entrare dalla finestra ad un orario così dove tornano tutti è da fuori di mela

see offrirgli un caffè....

O

Old cornofrancese

Guest
vivi tranqui, la soprepsa (ladri o qualunque altra cosa) è sempre dietro l'angolo e arriva anche se nn ci pensi...

O

Old cornofrancese

Guest
non volevo essere bastardo (anche se lo sono stato...), quello che volevo dire che conviene nn pensarci, ti ci angosci inutilmente! oddio, chiudi le porte e finestre e spera in dio...

O

Old mirtilla

Guest
Che brutto brugolì, come mi dispiace!
Io purtroppo dormo come un sasso e nn sento nulla....dico purtroppo perchè se almeno sentissi, magari potrei chiamare qualcuno prima di trovarmi i ladri in casa.....
Oltretutto spesso sono sola con la mia bimba.....anch'io al terzo ed ultimo piano e a volte ho pensato che potessero anche scendere dal tetto....
Cerco di risolvere facendo dormire il mio moroso da noi, ma nn sempre può....
E' vero, è bruttissimo nn sentirsi sicuri a casa propria...

brugola

Utente di lunga data
Che brutto brugolì, come mi dispiace!
Io purtroppo dormo come un sasso e nn sento nulla....dico purtroppo perchè se almeno sentissi, magari potrei chiamare qualcuno prima di trovarmi i ladri in casa.....
Oltretutto spesso sono sola con la mia bimba.....anch'io al terzo ed ultimo piano e a volte ho pensato che potessero anche scendere dal tetto....
Cerco di risolvere facendo dormire il mio moroso da noi, ma nn sempre può....
E' vero, è bruttissimo nn sentirsi sicuri a casa propria...
si è una sensazione di cacca davvero.
la mia vicina (che vive sola pure lei ) si è messa una porta blindata che peserà 2 tonnellate, ma l'ha pagata un botto.
e il sensore in balcone col gatto suonerebbe ogni volta che passa.
va bhè...prenderò i fiori di warlok.

O

Old mirtilla

Guest
si è una sensazione di cacca davvero.
la mia vicina (che vive sola pure lei ) si è messa una porta blindata che peserà 2 tonnellate, ma l'ha pagata un botto.
e il sensore in balcone col gatto suonerebbe ogni volta che passa.
va bhè...prenderò i fiori di warlok.
Mia sorella ha fatto installare la porticina basculante per permettere ai suoi gatti di uscire sul balcone tenendo la porta finestra chiusa con l'allarme inserito.
Prova a informarti nei negozi di accessori per animali....
Inoltre si può tenere la tapparella abbassata fino alla porticina e da giù nn si vede che nn è abbassata del tutto, nascosta dalla parete del balcone....

brugola

Utente di lunga data
Mia sorella ha fatto installare la porticina basculante per permettere ai suoi gatti di uscire sul balcone tenendo la porta finestra chiusa con l'allarme inserito.
Prova a informarti nei negozi di accessori per animali....
Inoltre si può tenere la tapparella abbassata fino alla porticina e da giù nn si vede che nn è abbassata del tutto, nascosta dalla parete del balcone....
è che il balcone è come fosse un prolungamento del salotto.
le finestrone le apro ma se il gatto esce in balcone se mettessi un sensore suonerebbe subito. E poi in balcone ho la pattumiera. E non ci sono tapparelle.
grazie mirti...

O

Old mirtilla

Guest
beh, ma almeno di notte le puoi chiudere, a maggior ragione se nn ci sono tapparelle!
E cmq ci sono i sensori da applicare proprio alla finestra, nn quelli di movimento, ma quelli da contatto, i magnetici.... vai a vedere sul catalogo della beghelli, sono economici e semplici da montare.... basta un'amico che abbia un pò di manualità col fai-da-te

http://www.beghelli.com/website/index.html

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.