I fedeli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lothar57

Utente di lunga data
che poi stavo pensando.
I fedeli integrali.
Esistono?
Sono in estinzione?
WWF?

Paura fifa dei fedeli integrali.

Eh eccome Tebe se esistono...esempio cretino...qualche sabato fa,cena con amici..poi usciamo e parlando con glia ltri uomini,faccio notare che il posto e'pure motel a ore.Parcheggio defilato..e sopratutto,pagando il conto,ho notato 5chiavi appese..ho visto una scala salire..be'un'amico ha sogghignato..l'altro e'rimasto a bocca aperta.Perche'e'un fedele.......e ti dico che anch'io un tempo ,certe cose non le notavo_Ora mi basta vedere un'auto parcheggiata..lontano da tutti..e immagino...:):)

oscuro

Utente di lunga data
Pleasure

:up: io conoscevo un traditore seriale capace di provare emozioni ALLE SPALLE di chiunque senza assolutamente scrupoli di niente...anche con persone che non meritano.
Anche lui girava con i santini nel portafogli e mi diceva di andare a messa la domenica come faceva lui...
e dopo avermi dato tanto dolore, diceva che pregava per me perchè ritrovassi la serenità!.

Non esageriamo... tradire può succedere, ma il vizio per provare solo ed esclusivamente delle emozioni, personalmente, non lo trovo giusto per la persona con cui stai.

è anche vero che molti uomini se hanno bisogno di trovare l'adrenalina, che lo facciano uscire dai soliti schemi del quotidiano noioso, cinque sono le emozioni forti, i vizi: 1) il tradire, 2) il gioco, 3) l'alcol, 4) la droga, 5) gli sport estremi.
Cosa facciamo oggi ? io sinceramente provo emozioni anche a fare dell'altro.
Be a sentire i nuovi SANTONI del forum saremmo stupidi e aridi..ormai ci tocca leggere anche questo....!

Joey Blow

Escluso
Nutro la convinzione che i fedeli integrali, cioè quelli che proprio nemmeno si sognano, nemmeno pensano, nemmeno fantasticano di tradire una sola volta la loro legittima consorte nemmeno dopo un notevole numero di anni, siano essenzialmente degli ARIDI di cuore.
Oso affermare che addirittura (sebbene non mi piacciano) preferisco i traditori seriali ai fedeli fatti così (compreso Ermanno Olmi, citato altrove dal Conte).
Perché nel tradire c'è comunque il segno della capacità di provare emozioni, di lasciarsi trasportare dalla vita, di uscire da se stessi e dalle forme, di provare, sperimentare, insomma, c'è il piacere (e il dolore) dell'essere vivi.
Spesso i fedeli sono dei romantici assoluti, cioè la pegggior specie sulla terra, in questioni di cuore: gente che non si misura mai con la realtà, che si costruisce delle belle fiabe pret-à-porter e che, soprattutto, ci crede. Roba da asilo, quando va bene. Roba da ebeti, quando va male.
Magari provocherò un tumulto di insulti, ma me li prendo tutti.
Sicuramente ci saranno anche fedeli integralisti più per stitichezza emotiva che per altro, ma da qui a farne una regola ce ne corre.

free

Escluso
Ohi ohi... tra dire e fare, come si dice, c'è di mezzo il mare, no? Non ho detto che è bello e buono chi tradisce. Sostengo che chi NON prova mai tentazioni, acute staffilate di desiderio, fantasie di possesso altrui è arido. Arido significa privo di slanci, ripiegato, irrigidito, indurito. Significa anche privo di immaginazione, povero di spirito, e anche orgogliosamente pieno di sé, spesso tronfio della propria gloriosa fedeltà.

ma io non capisco perchè non può provarle per il proprio partner...:confused:

è arido chi non ama nessuno, a parte se stesso forse, non chi ama

oscuro

Utente di lunga data
Free

ma io non capisco perchè non può provarle per il proprio partner...:confused:

è arido chi non ama nessuno, a parte se stesso forse, non chi ama
Sei limitata,ance tui cara mia,e sei anche pericolosa,da tipe come te ci dobbiamo guardare le spalle...!:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

oscuro

Utente di lunga data
pleasure

Dai Oscuro io faccio la stupidina oggi, tu fai l'arido ? :mrgreen:
dai, domani ci invertiamo ;)
Io sono una merdfaccia come faccio ad essere anche arido?:rolleyes:mi impegno....ma sono lilmitato!

free

Escluso
Sei limitata,ance tui cara mia,e sei anche pericolosa,da tipe come te ci dobbiamo guardare le spalle...!:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

dopo di me, il deserto!:rotfl:

eppure pensa che è un po' la mia situazione di ora, essere "arida", nel senso che ho capito che per il momento non sono disponibile ad una relazione impegnativa...
ma mi ricordo benissimo quando amavo!:rolleyes:

oscuro

Utente di lunga data
free

dopo di me, il deserto!:rotfl:

eppure pensa che è un po' la mia situazione di ora, essere "arida", nel senso che ho capito che per il momento non sono disponibile ad una relazione impegnativa...
ma mi ricordo benissimo quando amavo!:rolleyes:
Quanto sei arida,limitata,mio dio...!tu non sai cosa significa amore!:mrgreen:

Ultimo

Escluso
Nutro la convinzione che i fedeli integrali, cioè quelli che proprio nemmeno si sognano, nemmeno pensano, nemmeno fantasticano di tradire una sola volta la loro legittima consorte nemmeno dopo un notevole numero di anni, siano essenzialmente degli ARIDI di cuore.
Oso affermare che addirittura (sebbene non mi piacciano) preferisco i traditori seriali ai fedeli fatti così (compreso Ermanno Olmi, citato altrove dal Conte).
Perché nel tradire c'è comunque il segno della capacità di provare emozioni, di lasciarsi trasportare dalla vita, di uscire da se stessi e dalle forme, di provare, sperimentare, insomma, c'è il piacere (e il dolore) dell'essere vivi.
Spesso i fedeli sono dei romantici assoluti, cioè la pegggior specie sulla terra, in questioni di cuore: gente che non si misura mai con la realtà, che si costruisce delle belle fiabe pret-à-porter e che, soprattutto, ci crede. Roba da asilo, quando va bene. Roba da ebeti, quando va male.
Magari provocherò un tumulto di insulti, ma me li prendo tutti.

Dico la mia, ed appartiene soltanto a me.

Per fedele intendo quella persona che fa fede alle promesse che fa, di qualsiasi tipo. Questa persona ha la capacità nonostante nel tempo possa tradire, di non tradire, quindi rendendo merito ad una parola, e rendendo merito prima a se stesso e dopo a chi ha accanto. Prestare fede ad una parola normalmente significa avere quella capacità di controllo e di assoluta fermezza nel sapere che tradendo si sbagli, e sapendo che, potrebbe non tradire ma far presente al partner di sue eventuali scelte, che potrebbero anche essere mille e tutte e comunque discusse con l'altro/a, io a questo punto direi che "l'uomo" ha le palle, e non è poco a parere mio.
Ah un'altra cosa, chi dice di non desiderare un'altro uomo o un'altra donna, è un bugiardo, la fantasia si sa che corre, e si sa che può capitare di incontrare qualcuno/a che stimoli qualcosa dentro di noi e ci faccia talvolta sbiellare, ma non essendo animali ma avendo un cervello direi di usarlo.

Di chi tradisce la prima volta posso dare attenuanti, di chi tradisce proseguendo il rapporto o cambiando amanti, attenuanti non c'è ne sono di alcun genere, anzi direi che il compagno/a che hanno accanto è un giocattolino che per loro non ha bisogno ne di essere informato, ne di poter scegliere se lasciare il fedifrago oppure no.
Assumendoci quelle responsabilità che intanto tolgono dignità al partner tradito. Ma diciamo che mi sono contenuto nei termini.

oscuro

Utente di lunga data
claudio

Dico la mia, ed appartiene soltanto a me.

Per fedele intendo quella persona che fa fede alle promesse che fa, di qualsiasi tipo. Questa persona ha la capacità nonostante nel tempo possa tradire, di non tradire, quindi rendendo merito ad una parola, e rendendo merito prima a se stesso e dopo a chi ha accanto. Prestare fede ad una parola normalmente significa avere quella capacità di controllo e di assoluta fermezza nel sapere che tradendo si sbagli, e sapendo che, potrebbe non tradire ma far presente al partner di sue eventuali scelte, che potrebbero anche essere mille e tutte e comunque discusse con l'altro/a, io a questo punto direi che "l'uomo" ha le palle, e non è poco a parere mio.
Ah un'altra cosa, chi dice di non desiderare un'altro uomo o un'altra donna, è un bugiardo, la fantasia si sa che corre, e si sa che può capitare di incontrare qualcuno/a che stimoli qualcosa dentro di noi e ci faccia talvolta sbiellare, ma non essendo animali ma avendo un cervello direi di usarlo.

Di chi tradisce la prima volta posso dare attenuanti, di chi tradisce proseguendo il rapporto o cambiando amanti, attenuanti non c'è ne sono di alcun genere, anzi direi che il compagno/a che hanno accanto è un giocattolino che per loro non ha bisogno ne di essere informato, ne di poter scegliere se lasciare il fedifrago oppure no.
Assumendoci quelle responsabilità che intanto tolgono dignità al partner tradito. Ma diciamo che mi sono contenuto nei termini.
Sei limitato e pericoloso!

lothar57

Utente di lunga data

Voi fare presto a pontificare..amico mio:)mrgreen:..azzurri scoppiati eh...).........

Quando entri nel girone infernale del tradimento...non ci esci..sabato e domenica mi sono scordato di tutte,ho persino pedalato senza cell segreto.Ma stamattina...il giro e'gia'ripartito

Ultimo

Escluso

"Sostengono gli eroi se il gioco si fa duro,
è da giocare!"
Beati loro poi
se scambiano le offese con il bene.
Succede anche a noi
di far la guerra e ambire poi alla
pace
e nel silenzio mio
annullo ogni tuo singolo dolore.
Per apprezzare quello che
non ho saputo scegliere.

Mentre il mondo cade a pezzi
io compongo nuovi spazi
e desideri che
appartengono anche a te
che da sempre sei per me
l'essenziale.

Non accetteró
un altro errore di valutazione,
l'amore è in grado di
celarsi dietro amabili parole
che ho pronunciato prima che
fossero vuote e stupide.

io compongo nuovi spazi
e desideri che
appartengono anche a te.

Pleasure

Utente di lunga data
Io sono una merdfaccia come faccio ad essere anche arido?:rolleyes:mi impegno....ma sono lilmitato!

Ma scherzi a parte,
essere un arido è davvero da mettere in cella e buttar via la chiave !
ripeto tradire può succedere...

ma io conoscevo quell'essere "Santino" chiamiamolo così,
che spargeva "amore" ovunque, romantico, dolce, un perfetto corteggiatore..
e alla fine dolore da tutte le parti...
compreso con sua moglie.
Un arido a tutti gli effetti...
poi va in chiesa :papa:

meglio una merd....a che si nota subito che un arido finto in tutto.
I narcisisti sono aridi..amano solo se stessi, il resto è tutto per un tornaconto personale...aridi appunto.

Fantastica, hai un pizzico di narcisismo per caso ?

Scusate ma ho una laurea in psicologia...
e per gli amici faccio consulenze.

Joey Blow

Escluso
Ma scherzi a parte,
essere un arido è davvero da mettere in cella e buttar via la chiave !
ripeto tradire può succedere...

ma io conoscevo quell'essere "Santino" chiamiamolo così,
che spargeva "amore" ovunque, romantico, dolce, un perfetto corteggiatore..
e alla fine dolore da tutte le parti...
compreso con sua moglie.
Un arido a tutti gli effetti...
poi va in chiesa :papa:

meglio una merd....a che si nota subito che un arido finto in tutto.
I narcisisti sono aridi..amano solo se stessi, il resto è tutto per un tornaconto personale...aridi appunto.

Fantastica, hai un pizzico di narcisismo per caso ?

Scusate ma ho una laurea in psicologia...
e per gli amici faccio consulenze.
Ahia.

oscuro

Utente di lunga data
Lothar

Voi fare presto a pontificare..amico mio:)mrgreen:..azzurri scoppiati eh...).........

Quando entri nel girone infernale del tradimento...non ci esci..sabato e domenica mi sono scordato di tutte,ho persino pedalato senza cell segreto.Ma stamattina...il giro e'gia'ripartito
Leggi bene saremmo noi fedeli quelli pericolosi....!:rotfl:Azzurri scoppiati?Il toscano deve sperare di non incontrarmi in un vicolo buoi di roma....!

free

Escluso
Quanto sei arida,limitata,mio dio...!tu non sai cosa significa amore!:mrgreen:

però 'sta cosa dell'aridità è interessante

e se il fedele ha figli, che ama, come la mettiamo?

io ad es. ho la convinzione che le persone tirchie siano spesso anche aride di sentimenti

l'aridità coinvolge una persona in toto, secondo me

oscuro

Utente di lunga data
free

io ad es. ho la convinzione che le persone tirchie siano spesso anche aride di sentimenti

I nuovi Santoni hanno così pontificato:fedele=stupido e arido!

lothar57

Utente di lunga data
Leggi bene saremmo noi fedeli quelli pericolosi....!:rotfl:Azzurri scoppiati?Il toscano deve sperare di non incontrarmi in un vicolo buoi di roma....!

non avevo letto...pero'vero voi siete monocordi...addormentati:)...noi siamo la luce ..il divenire...voi potete essere anche grigi..noi o bianco o nero..

......ho visto 2 volte secondo gol Chievo...manco in terza categoria succede...vabbe'voi mica siete il Bologna...ahaahhah

Joey Blow

Escluso

Per larga parte è così. Più che altro sono egotiche.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.